• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming.Budget: 750-800 euro

Pubblicità

Klewier

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti!

Con l'arrivo del Natale ho deciso finalmente di comprarmi un Pc nuovo!Sostanzialmente vorrei un pc di fascia medio-alta cercando di stare nel budget con il miglior rapporto qalità-prezzo possibile.Premetto che non ho nessuna intenziobe di fare Oc.
Qui di seguito vi posto una configurazione che avevo in mente di fare:

RAM : Corsair vengeance low profile 8gb (2x4) 43€
MOTHERBOARD : msi z77a-g45 107€
HARD DISK : Western digital cavian blue 1 tb. 74€
ALIMENTATORE : Xfx 550W. 63€

DISSIPATORE: hyper 612s
VGA: Gigabyte Ati Amd Redeon HD7950 304

GPU:Intel Core i5 3550 185
CASE:Il migliore qualità-prezzo?

Totale: 818
A voi la parola! :asd:

Ultima modifica:
allora se non fai oc non serve il dissi e basta una mobo h77..farei cosi':

-i5 3450 € 179
-alimentatore xfx 550w € 59
-ram corsair vengeance low profile 1600mhz cl9 2x4gb € 35
-case coolermaster k280 € 39
-masterizzatore € 20
-hdd wd caviar blue 1tb € 64
-ssd samsung 830 128gb € 92
-mobo asrock h77 pro4 € 70
-vga gigabyte hd7950 € 265

TOT € 833

Ultima modifica:
Velocissimo!
Vedo che i prezzi si sono abbassati io la configurazione che ho scritto l'ho fatta ad agosto e la 7950 costava 304 ora 265!Unico dubbio che ho è sulla MoBo come mai la pro 4 e non la g45?

Giusto e riguardo la GPU?
partendo dal presupposto che serve un monitor fullhd per sfruttarla appieno ti permette di giocare a tutti i titoli più recenti con i settaggi al massimo
ho scelto gigabyte perchè di buona fattura,silenziose,con un buon sistema di raffreddamento..

Ok perfetto!Grazie di tutto!
Alla prossima!

P.S Il prezzo finale è con iva inclusa e assemblaggio?Come mai consigli l'i53450 e non il 3550 o 3570?

Ultima modifica:
quel case è uno dei migliori in fatto di circolazione d'aria. include gia 2 ventole , una frontale e una dietro, che per il tuo pc bastano e avanzano.

per quanto riguarda la scheda video, una asus mi pare abbastanza sprecata da tenere a frequenza stock, andrei senza dubbio di windforce 3x, ha la frequenza leggermente piu bassa delle altre occate, ma la ventola sta sempre al minimo, non mi supera i 50/60 gradi, con tutto che la overclocco (cosa che teoricamente potresti fare anche te senza nessun rischio, un +100 mhz al core, e +400mhz alle memorie li regge tranquillamente).

ps:fai conto che ti ho risposto all'altra discussione.. si è chiusa mentre scrivevo xD

Grazie gentilissimo!
Il bello è che l'unica discussione che volevo chiudere era questa che giustamente è rimasta aperta:asd:...in ogni caso per overclock dovrei cambiare cpu,mobo e prendere anche un dissi,se hai da consigliarmi una cpu per overclock un dissi e una mobo allora lo faccio...leggero però

ma l'overclock della vga lo puoi fare anche senza tutto questo, lo fai semplicemente con dei programmini dentro windows, manco devi girare nel bios.

Si questo lo so,ma se lo faccio sulla vga a questo punto lo faccio anche sulla cpu :sisi:
Consigli cpu mobo e dissi?per la cpu un 2600k?-mobo:z77 g43 g45 extreme 4 o pro3?Dissi non saprei propio.

Ultima modifica:
Non si capisce più nulla... :asd:
Hai bisogno di una configurazione da gaming e overclock a 800€, giusto? In tal caso l'i7 è inutile e non starà mai nel budget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro