• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming budget 1800e

Pubblicità

Antonius90

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Buona sera ragazzi e buona vigilia a tutti:ciaociao::party::party:
mi aiutate a stilare una bella configurazione home/gaming? vorrei qualcosa di :
1 Performante
2:Longevo
3:Upgradabile
4:Eclettico
5:Overclockabile

Unici punti fermi sono:
1: Cpu INTEL
2: VGA unica o SLI come volete..ma deve essere una soluzione bella potente
3:nel budget vorrei fosse compreso un monitor Led ..e avrei individuato un Ausus 23" LMX
4: Vorrei utilizzare un secondo monitor(riciclando il mio Syncmaster 2243 MW come secondo schermo per monitoraggio e navigazione extra gaming)
5: 16 Gb ram magari 2400mhz o 1866mhz
BUDGET: 1800 euro.
mi affido a voi.
magari se in mp mi consigliaste qualche altro shop con prezzi parimenti concorrenziali a quello recentemente "sospeso_chiuso" mi fareste un favore immenso.

1 Performante

Unici punti fermi sono:
3:nel budget vorrei fosse compreso un monitor Led ..e avrei individuato un Ausus 23" LMX
4: Vorrei utilizzare un secondo monitor(riciclando il mio Syncmaster 2243 MW come secondo schermo per monitoraggio e navigazione extra gaming)
mi affido a voi.
magari se in mp mi consigliaste qualche altro shop con prezzi parimenti concorrenziali a quello recentemente "sospeso_chiuso" mi fareste un favore immenso.

I7 4770K
Asrock z87 extreme4
2x8gb g-skill 2133mhz
R9 290 custom (se aspetti una settimana-due)
xfx proseries 750w (se in seguito vorrai crossfire) o xfx 650w
coolermaster 690 o equivalenti come case
dissipatore Noctua NH-U12S

ti rimangono 750 euro per eventuale crossfire e monitor, per gli hardisk vai a seconda delle necessità,io consiglio 250gb ssd samsung 840+ 1tb hdd
sistema più longevo di così credo sia difficile farlo (rimanendo in un buon price/performance), se vuoi risparmiare metti i5 4670k come cpu che per gaming va uguale

Ultima modifica:
1 Performante

Unici punti fermi sono:
mi affido a voi.

Ciao buona vigilia anche a te =)

Intanto ti volevo chiedere se lo userai anche per editing perchè le ram a 2400 MHz almenoche non fai editing della madonna con 47mila quadro attaccate al pc non servono a un cavolo =D

io la mia configurazione (completamente da gaming e un livello di editing di fascia alta lo ho pagato circa 1980 euro però se non devi fare ultra editing puoi risparmiare circa 200/300 euro per la ram xD (16 GB 2400MHz pagata 500 euro). fammi sapere che ti faccio la config

Ciaoo

Ciao buona vigilia anche a te =)

Intanto ti volevo chiedere se lo userai anche per editing perchè le ram a 2400 MHz almenoche non fai editing della madonna con 47mila quadro attaccate al pc non servono a un cavolo =D

io la mia configurazione (completamente da gaming e un livello di editing di fascia alta lo ho pagato circa 1980 euro però se non devi fare ultra editing puoi risparmiare circa 200/300 euro per la ram xD (16 GB 2400MHz pagata 500 euro). fammi sapere che ti faccio la config

Ciaoo

Ciao! no editing assolutamente e purtroppo non è il mio campo...non sono proprio in grado..
proprio per questo nella presentazione ho citato le 1866 penso siano le uniche a dare un sebbene piccolo surplus in gaming..:rock1:

i7-4770k
mobo MSI Gaming Z87 o Fatal1ty
16 GB Dominator 1600mhz (1866 non ci fai na mazza se giochi solamente)
HDD 1TB Seagate/WD
SSD samsung 840 evo 120gb
GTX 780 Ti
Ali 800/850W modulare
Dissipatore liquido AIO/aria Noctua
Case CM 690 III/ corsair Carbide 500R

Prova vedere se ti va bene questa:

Case: Cooler Master Cosmos SE
MoBo: Asrock Fatal1ty Z87 Professional
CPU: Intel Core i5-4670K
RAM: G.Skill Ares 8GB(4x2) 1866mhz cl9
Aliment.: Seasonic G-650
S.Video: Gigabyte GTX780 GHZ-Edition
SSD: Samsung 840 PRO 256GB
HDD: Seagate 1TB ST1000DM003
Masteriz.: Samsung SH-224DB
Dissip.: Swiftech H220
ToT. € 1.619,86

Ciauz

Prova vedere se ti va bene questa:

Case: Cooler Master Cosmos SE
MoBo: Asrock Fatal1ty Z87 Professional
CPU: Intel Core i7-4770K
RAM: G.Skill Ares 8GB(4x2) 1866mhz cl9
Aliment.: 800W
S.Video: Gigabyte GTX780 GHZ-Edition
SSD: Samsung 840 EVO 120GB
HDD: Seagate 1TB ST1000DM003
Masteriz.: Samsung SH-224DB
Dissip.: in base al grado di overclock desiderato
queste sono le modifiche che apporterei. ho aggiunto un alimentatore maggiorato perchè hai affermato che intendi avere come soluzione grafica anche SLI e con quello puoi farlo tranquillamente. se intendi fare una mono GPU allora GTX 780 Ti
ho ridotto l'SSD poichè credo che inizialmente da 120 GB sia sufficiente. ho scelto un EVO per limare qualche eurino in più senza soffrire troppi cali prestazionali
ho preferito inserire un i7-4770k perchè riesce a gestire meglio configurazioni multi GPU e Occandolo garantisce ottime prestazioni.
il dissipatore ho tolto il potente swiftech perchè dipende dal grado di OC che intenderai fare. se farai un leggero overclock giornaliero puoi anche scegliere una soluzione più umile

Ragazzi ho letto ottime configurazioni e rassomigliano molto a ciò che avevo in testa.. Ritenete preferibile uno SLI 770 4gb windforce o una gtx780ti?

- - - Updated - - -

Ragazzi ho letto ottime configurazioni e rassomigliano molto a ciò che avevo in testa.. Ritenete preferibile uno SLI 770 4gb windforce o una gtx780ti?

queste sono le modifiche che apporterei. ho aggiunto un alimentatore maggiorato perchè hai affermato che intendi avere come soluzione grafica anche SLI e con quello puoi farlo tranquillamente. se intendi fare una mono GPU allora GTX 780 Ti
ho ridotto l'SSD poichè credo che inizialmente da 120 GB sia sufficiente. ho scelto un EVO per limare qualche eurino in più senza soffrire troppi cali prestazionali
ho preferito inserire un i7-4770k perchè riesce a gestire meglio configurazioni multi GPU e Occandolo garantisce ottime prestazioni.
il dissipatore ho tolto il potente swiftech perchè dipende dal grado di OC che intenderai fare. se farai un leggero overclock giornaliero puoi anche scegliere una soluzione più umile
Non sono sicuro che sia necessario un i7, dal momento che non fa editing il 4670 andrà più che bene.
L'op ha detto scheda unica O sli, penso che ci siano soluzioni a scheda singola ottime che non richiedono chissà che alimentatore.
Sinceramente una 780ti su per un pc che ha quasi sicuramente un monitor full hd normale è sprecata, meglio prendere una 770 o una 280x adesso e fare un upgrade tra 2-3 anni.

Per la ram andrà benissimo la 1600.

Non sono sicuro che sia necessario un i7, dal momento che non fa editing il 4670 andrà più che bene.
L'op ha detto scheda unica O sli, penso che ci siano soluzioni a scheda singola ottime che non richiedono chissà che alimentatore.
Sinceramente una 780ti su per un pc che ha quasi sicuramente un monitor full hd normale è sprecata, meglio prendere una 770 o una 280x adesso e fare un upgrade tra 2-3 anni.
certamente giusto.
però parlando di upgradabilità ho preferito scegliere pezzi che permettano di farlo con una certa semplicità. plug and play senza problemi. qui la scelta di alimentatore maggiorato e i7-4770k. tutto fatto in ottica di un futuro SLI e maggiore longevità del sistema
la 770 da 4 gb serve solo se giochi a più monitor. se giochi solamente su un monitor allora meglio un SLI di 770.
le 780 ti servono solamente se giochi su più schermi o in 4K. a monitor singolo è sufficiente una GPU del genere

Non CAPISCO assolutamente certi consigli dati un poco cosi a qualche modo....!!!

Innanzitutto con una scheda video come una GTX780 o una gtx780 Ti
pur facendo discreti OC un alimentatore da 650 max 700Watt è PIU' che sufficiente!!

Visto il fatto che è richiesto un monitor FullHD standard, una scheda video come la GTX780 è
già oltre le prestazioni richieste per dettagli ULTRA!!!

Uno Sli di 770 è da sconsigliare per il semplice fatto che con un monitor FullHD
ripetendomi, una gtx780 è già OLTRE le richieste necessarie, e
il costo di uno SLI di gtx770 4GB costerebbe molto di più!!!

Per precisione, farei presente che una GTX780-Ti, NON BASTA per un monitor 4K
e anche uno SLI farebbe buona fatica, se si vogliono prestazioni/qualità
degne di un monitor di questa categoria!

Processore, se vi vuole la migliore cpu Intel per rapporto Costo/Prestazioni
la scelta deve andare su i5-4670/i5-4670K, poi visto il budget
se si vuole mettere un i7 si può fare, ma comunque.... in resa pratica
non si avrà un gap migliorativo pari alla percentuale di costo maggiore!!!

ora passando ai consigli per monitor:
potresti valutare un AOC i2757fm,
è un monitor 27" FullHD, pannello IPS e ben valido anche in gaming!!

Spero di aver chiarito alcune cosette!!

Ciauz

Ultima modifica:

Che monitor sarebbe adeguato per una Gtx 780 Ti? a livello di schermi sono di una ignoranza paurosa...:patpat:

Che monitor sarebbe adeguato per una Gtx 780 Ti? a livello di schermi sono di una ignoranza paurosa...:patpat:
Un 1440p/1600p, un 120/144 hz (anche se, personalmente, non li trovo molto diversi dai 60hz normali). Non credo che sia abbastanza potente per consentirti di maxare tutto su 3 schermi, ma con qualche compromesso è possibile giocarci.

Quoto quanto riportato da @Trinity78,
personalmente preferisco i monitor WQHD 2560x1440
che rispetto ai 120/144Hz hanno si un refresh minore, ma..
se andiamo a valutare definizione dettagli, qualità grafica,
definizione colore ecc ecc... li ritengo nettamente superiori.

Unico problema è il costo, dove per avere un monitor di questo tipo
che risulti ben valido in utilizzo gaming stando su una dimensione di 27"
siamo intorno ai 500€

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro