• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE PC GAMING ( BATTLEFIELD 3)

Pubblicità
E se ad esempio sostituissi la Vga con una gtx580 magari sforando un pò riuscirei a prendere un SSD che sia dello stesso livello della configurazione?

Secondo me non ne vale la pena..al limite se proprio lo vuoi inserire è meglio se sfori direttamente di 100 euro. Io non andrei su una scheda diversa da quella che ti ho proposto (avendo notato che ha ragione Steffolo).

- - - Updated - - -

Ci credo non c'è stanno andando in ferie secondo te si riforniscono il magazzino ?
Non credo che il nostro amico se può permettersela non aspetta 5 giorni tu che dici...

Calma :asd: lo so, ma in qualsiasi caso 373 euro per il suo budget sono troppi ;)

E' proprio quello che ti ho detto io :asd: sulla chiave non c'è.
Ci credo che non c'è stanno andando in ferie secondo te si riforniscono il magazzino ?
Non credo che il nostro amico se può permettersela non aspetta 5 giorni tu che dici...

- - - Updated - - -

Tablet che manda doppi post a perdere scusate

- - - Updated - - -

Calma :asd: lo so, ma in qualsiasi caso 373 euro per il suo budget sono troppi ;)
ma infatti gli ho fatto doppia scelta tra due vga

Quindi questa è la consigurazione da seguire per avere un pc gaming di fascia medio/alta?
Nel caso riuscissi a sforare che SSD consigliate?
Come mai propio quella vga e non le classiche gtx670-680?

La 670 va sui 370 euro, la 680 sui 470 non credo siano alla tua portata. La 7950 è un ottima scheda e ti regge praticamente tutto.
Si, è un ottimo pc.
Come SSD ci sarebbero questi due: (uno è da 64 l'altro da 128, dipende da che uso vuoi farne)

2h3d3dh.png

La configurazione mi piace,anche se ho ancora dubbi su quale vga scegliere :asd: ce ne sono davvero tante,mentre per l'SSD essendo un pc votato quasi esclusivamente al gaming la scelta migliore quale dovrebbe essere tra i 2 ?

Io sinceramente prenderei il secondo da 64 e ci caricherei solo il sistema operativo..poi è una tua scelta, se ci vuoi mettere anche i giochi allora quello da 128.

Ok ultima domanda io l'acquisto dovrei farlo a fine anno quindi in teoria dovrebbe uscire la nuova serie di vga e cpu giusto?
E'possibile si abbassino di molto i prezzi delle attualmente più potenti schede video e processori?

La configurazione mi piace,anche se ho ancora dubbi su quale vga scegliere :asd: ce ne sono davvero tante,mentre per l'SSD essendo un pc votato quasi esclusivamente al gaming la scelta migliore quale dovrebbe essere tra i 2 ?

Con il budget che hai già l'SSD non ci dovrebbe essere :D
Ma la scelta migliore è il 64gb.

Ok ultima domanda io l'acquisto dovrei farlo a fine anno quindi in teoria dovrebbe uscire la nuova serie di vga e cpu giusto?
E'possibile si abbassino di molto i prezzi delle attualmente più potenti schede video e processori?

Di vga si, le cpu di regola nel 2013.
Comunque i prezzi si dovrebbero abbassare già in questa seconda metà del mese, ma prendi con le pinze questa frase perchè non è una certezza.

nel caso calassero punto su una gtx680-680 o ne hai altre da consigliarmi che ora hanno prezzi proibitivi?

Piè alte della 680 e della HD 7970 c'è solo la 690 che costa 980 euro :asd: e non credo che calerà molto (anzi, credo non calerà per niente).
Comunque dopo i cali (se avverranno) io prenderei la 670 (la sto aspettando pure io), la 7970 adesso va un pochino meglio della 670 (ma proprio poco) grazie all'ultimi driver della ATI, però sono fiducioso che anche NVDIA li stia progettando per aumentare un po le prestazioni. Inoltre c'è da dire che una 670 leggermente occata raggiunge tranquillamente le frequenze di una 680 di default, ci sono molte marche e versione buone come la Gigabyte WindForce 3x OC, la MSI Power Edition (che sale benissimo in OC) o la ASUS DirectCU II.

Quindi con questa configurazione ( in aggiunta SSD samsung 830 64-128gb) dovrei riuscire a far girare battlefield 3 settaggi ultra con

un framerate di circa 60 fps?

jpg.webp

Ultima modifica:
Si, ma ricordati di disattivare il vsinc quando giochi così sfrutti tutti i frame che puoi ;) poi comunque si può occare anche un poco la scheda per prendere qualche fps in più.
Il mio consiglio è comunque aspettare (ma tanto hai detto che lo assemblerai a fine anno) perchè tra poco esce la serie 660 della Nvidia.

Sisi lo asseblerò a fine anno probabilmente se si abbasserà prenderò come mi hai consigliato tu la gxt 670 e probabilmente farò oc.
Per quanto riguarda la mobo come mai consigli quella? non ti avevo ancora posto questa domanda quindi...:lol:

Cosa ne pensi della Sapphire 7870 è migliore della HD 7950 ?

Scheda audio può servire?

La scheda madre non influisce sulle prestazioni, ma va presa in base ai componenti giusto?quella consigliata consente upgrade futuri?

Come ssd cosa ne pensi di questo? del SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK

Come alimentatore non sarebbe meglio se fosse modulare?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Up!
Sono le ultime domande ve lo giuro! :hihi::inchino:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro