• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE PC GAMING ( BATTLEFIELD 3)

Pubblicità

Klewier

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio per un eventuale configrazione di un pc gaming per battlefield 3.

BUDGET : 800-900 euro

Inizierei postandovi una configurazione che mi sono preparato, tenete conto che sono sempre stato un console gamer...quindi probabilmente non sarà perfetta :sisi:

Tenete conto che vorrei far girare bf3 con settaggi ultra intorno ai 50-60 fps con una risoluzione Full HD 1920x1080p

CPU : Intel Core i7 2600k 3,5 GHZ
SCHEDA VIDEO : (Ovviamente una DirectX11) avrei pensato per una Nvidia GTX 580
RAM : Corsair 12GB ( 3 x 4GB9 ) DDR3
MOTHERBOARD : Non ne ho la più pallida idea :lol:
HARD DISK : Marca e modello mi mancano ma l'ideale sarebbe un HDD da 1TB
ALIMENTATORE : Corsair CX600W
CASE : Un bell mix tra rapporto qualità/prezzo/estetica/funzionalità :sisi:
DISSIPATORE : Consigliatemente uno dato che quello default non si pò tenere

Se fosse possibile fare OC e magari associate anche a soluzioni con SLI/Cross in previsione di upgrade futuri sarebbe meglio.

p.s. Se non chiedo troppo vorrei anche l'abbinamento di un monitor alla configurazione consigliata e magari anche ti un sorcio, tastiera e casse anche se tutto questo sarà fori budget.

per giocare ti basta l'i5 3570k
mobo msi z77a g45
scheda video sapphire 7870 2GB
alimentatore xfx 550w(per il cross basta)
case un haf 912 ti piace?
dissi nh-d14
(per i prezzi devi aspettare che il mio shop torni online xD)

- - - Updated - - -

HD WD caviar black 1TB oppure caviar green 1TB + ssd da 64GB samsung 830 per windows

Ciao, ma il cpu non è un top di gamma vero? Perchè ne vorrei uno di fascia alta ma senza smenarci troppo nel caso di un futuro upgrade, il case che mi ha consigliato non è affatto male :asd: e per SLI mi consigli di farlo o magari aspettare sempre per il discorso upgrade? Ultima domanda come mai mi hai sostituito la GTX 580 alla shappire 7870 2GB, non è una critica vorrei solo farmi una cultura :rolleyes:

Ci provo io visto che cercando una configurazione per il mio pc ormai ci capisco qualcosina XD
Poi ovviamente aspetta qualcuno più esperto di me

CPU : Intel Core i5 3570k 209€
SCHEDA VIDEO : gigabyte windforce 3 gtx 670 373€
RAM : Corsair vengeance low profile 8gb (2x4) 43€
MOTHERBOARD : msi z77a-g45 107€
HARD DISK : Western digital cavian blue 1 tb. 74€
ALIMENTATORE : Xfx 550W. 63€
CASE : Strike x advanced white. 68€
DISSIPATORE: hyper 612s o un macho hr 02 Entrambi a 42€ ( meglio il macho se lo trovi)

Tot: 979€

Se riesci a sforare sennò prendi una sapphire 7870 267€

Per un tot : 873€

Montor samsung 22 133€ sulla kiave ( shop dove ho preso tutto se nn capisci mando pm )

- - - Updated - - -

Ciao, ma il cpu non è un top di gamma vero? Perchè ne vorrei uno di fascia alta ma senza smenarci troppo nel caso di un futuro upgrade, il case che mi ha consigliato non è affatto male e per SLI mi consigli di farlo o magari aspettare sempre per il discorso upgrade? Ultima domanda come mai mi hai sostituito la GTX 580 alla shappire 7870 2GB, non è una critica vorrei solo farmi una cultura
La cpu è insieme ad altre due la migliore in gaming
io sli nn te lo consiglio sempre meglio una sola vga di due in parallelo
La 7870(nn vorrei dire delle boiate ma) va un poco meno della 580(tipo 2-3fps in alcuni giochi) ,costa di meno che nn è mai male e consuma di meno

Ok perfetto,mi servirebbero altri pareri pe poter decidere la configurazione migliore, soprattutto per quanto riguarda motherboard, hard disk e scheda video

- - - Updated - - -

Che ne dite di questa configurazione?Potrebbe andare bene?

Case:Midi Tower Cooler Master CM 690 II Advanced USB3
Alimentatore:Cooler Master GX 750W 80Plus Bronze
Hard Disk:n.1 SSD OCZ Vertex3 120GB 2.5'' Read 550MB/s Write 500MB/s Sata3 ////// n. 1 HDD Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 64MB Sata3
Cpu:Intel Core i7-2700K 3.5GHz Socket 1155 95W OPPURE Intel Core i5 3570k
Ram:DDR3 8GB (2X4GB) 1600MHz CL9
Mb:AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155
Vga:Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 570 Ti Overclocked 900MHZ GDDR5 4000MHz 1GB /////// OPPURE sapphire 7870 2GB

Ditemi cosa ne pensate e scrivete delle configurazione che secondo voi sono più vantaggiose sia a livello economico e di qualità

Ci provo io visto che cercando una configurazione per il mio pc ormai ci capisco qualcosina XD
Poi ovviamente aspetta qualcuno più esperto di me

CPU : Intel Core i5 3570k 209€
SCHEDA VIDEO : gigabyte windforce 3 gtx 670 373€
RAM : Corsair vengeance low profile 8gb (2x4) 43€
MOTHERBOARD : msi z77a-g45 107€
HARD DISK : Western digital cavian blue 1 tb. 74€
ALIMENTATORE : Xfx 550W. 63€
CASE : Strike x advanced white. 68€
DISSIPATORE: hyper 612s o un macho hr 02 Entrambi a 42€ ( meglio il macho se lo trovi)

Tot: 979€

Se riesci a sforare sennò prendi una sapphire 7870 267€

Per un tot : 873€

Montor samsung 22 133€ sulla kiave ( shop dove ho preso tutto se nn capisci mando pm )

- - - Updated - - -

La cpu è insieme ad altre due la migliore in gaming
io sli nn te lo consiglio sempre meglio una sola vga di due in parallelo
La 7870(nn vorrei dire delle boiate ma) va un poco meno della 580(tipo 2-3fps in alcuni giochi) ,costa di meno che nn è mai male e consuma di meno

Ne sto buttando giù una adesso, dammi 10 min ;) poi tu mi spieghi dove vedi la WindForce 3x a 373 sulla chiave..perchè io non la vedo (solo la WindForce 2x a 10 euro meno :asd:).

Allora, tieni conto che quello che chiedi tu non è facile (vuoi la possibilità di OC e quella di SLI/CROSS=prezzi più alti) difatti credo che meglio di così non si possa ottenere. L'SSD non l'ho neanche messo, perchè sforeresti..ma comunque puoi sempre aggiungerlo quando recupererai 100 euro più avanti ;)

jsejbm.png

Questo monitor non è affatto male, ed ha anche un buon prezzo:

2qjhls1.jpg

Ultima modifica:
Si ma poi vai fuori budget di almeno 30-40 euro..non è che la 7870 che ho messo sia così malvagia..ma poi dovremmo sentire il parere dell'autore del thread.

- - - Updated - - -

Dici che sarebbe meglio rinunciare alla possibilità di sli inserendo un ssd?

Beh, non credo, per evitare SLI/CROSS basterebbe mettere una G43 che costa 17 euro meno (e non credo che con 17 euro tu riesca a prendere un SSD :asd:).

- - - Updated - - -

Se puoi sforare di 30 euro ha ragione Steffolo e vai con questa:

nq4w85.png

Ne sto buttando giù una adesso, dammi 10 min ;) poi tu mi spieghi dove vedi la WindForce 3x a 373 sulla chiave..perchè io non la vedo (solo la WindForce 2x a 10 euro meno :asd:).
[h=1]VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP[/h] Cerca su google perchè se cerchi dalla chiave non è disponibile

E se ad esempio sostituissi la Vga con una gtx580 magari sforando un pò riuscirei a prendere un SSD che sia dello stesso livello della configurazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro