• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione Pc Gaming AMD 800 euro

Pubblicità

Shivas

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi vorrei che valutaste questa configurazione per un pc gaming AMD da 800 euro che ho fatto:
CPU: AMD FX 8350
SSD: ADATA S510 (60Gb 550mb/s lettura 500Mb/s scrittura)
RAM: G.Skill Ares 2x4Gb 1600Mhz
Alimentatore: LEPA B700-MAS
MOBO: ASUS M5A99FX PRO R2.0
CASE: Aereocool xwarrior black
HD: WD caviar blue 1Tb
Dissipatore: Cooler Master Seidon 120v
Scheda grafica: AMD ASUS PCI-E R9-270X DC2T-2GD5
Masterizzatore:LG

E' tutto compatibile? Mi sono chiesto anche se fosse meglio prendere dei banchi di ram da 1866 MHz anzichè da 1600MHz: Le scelte sono ricadute su (sono tutte G.Skill) RipjawsX, Sniper o sempre le Ares. Voi che ne dite?
Grazie a tutti ragazzi!

La configurazione va bene però tieni presente:
1) Vanno bene le ram a 1600
2) Se non desideri fare crossfire va bene anche una scheda madre Asus-m5a97Evo R2.0 oppure una GA-970A-UD3
3) Come ali potresti prendere anche uno meno potente esempio XFX 550W oppure Tt Berlin sempre se non desideri fare crossfire
4) Come scheda video ti consiglio o una GTX 760 oppure una HD 7950. La Asus R9 270X si trova verso i 200€ e quindi non vale la pena e per 10 euro in più ti puoi prendere una GTX 760 meglio se la Windforce 3X

Per il resto è tutto compatibile

Dato che non voglio mette schede video in crossfire ho seguito il tuo sugerimento, per l'alimentatore non vorrei rischiare che poi dia problemi con un voltaggio troppo basso vorrei provare con un be quiet! system power 7 600watt 80 plus silver (così dovrei stare sul sicuro ma se mi dite che è veramente sprecato mi regolo di conseguenza! :D ) Per la scheda video le 7950 sono finite che mi consigliate altro? (non voglio prendere nvidia perchè vorrei tutto amd!)
Grazie in anticipo!

- - - Updated - - -

Up!

Dato che non voglio mette schede video in crossfire ho seguito il tuo sugerimento, per l'alimentatore non vorrei rischiare che poi dia problemi con un voltaggio troppo basso vorrei provare con un be quiet! system power 7 600watt 80 plus silver (così dovrei stare sul sicuro ma se mi dite che è veramente sprecato mi regolo di conseguenza! :D ) Per la scheda video le 7950 sono finite che mi consigliate altro? (non voglio prendere nvidia perchè vorrei tutto amd!)
Grazie in anticipo!

- - - Updated - - -

Up!

Tra il BeQuiet da te citato e l'xfx 550W non c'è nessuna differenza importante. Vanno bene entrambi e stai largo con entrambi gli alimentatori. La differenza di 50W non la considerare nemmeno perchè è pochissimo.
Per la scheda video ti mando un messaggio privato

-Cambia SSD con un Samsung Evo da 120Gb (se proprio ti serve);
-Come mobo preferisco la Gigabyte GA-970A-UD3;
-Come PSU prendi un XFX550W;
-Quanto lo fai spinto l'overclock? Fino a 4ghz ti consiglio il CM hyper 412S, altrimenti vai di noctua;
-Come VGA, se riesci, prendi la R9 280X, altrimenti la toxic edition della Sapphire, sempre 270X.

128 Gb di Ssd mi sembrano sprecati visto che ci devo mettere sopra S.O., per il resto prendo questa gigabyte e xfx550w insieme a una nuova R9 (se 280x o 270x ancora non so), la CPU ha già 4 Ghz di suo che arrivano a 4.2 in turboboost e vorrei fare OC almeno a 4.7 quindi quale dissi devo comprare?
Grazie ancora!

128 Gb di Ssd mi sembrano sprecati visto che ci devo mettere sopra S.O., per il resto prendo questa gigabyte e xfx550w insieme a una nuova R9 (se 280x o 270x ancora non so), la CPU ha già 4 Ghz di suo che arrivano a 4.2 in turboboost e vorrei fare OC almeno a 4.7 quindi quale dissi devo comprare?
Grazie ancora!
o prendi un ALL-IN-ONE che sia però di fascia alta come ad esempio il corsair h100i ( il resto sono meno performanti di un dissipatore ad aria) o altrimenti vai di NOCTUA NH-D14.
fai attenzione con quest'ultimo perchè è un bel rinoceronte e devi controllare la compatibilità con il tuo case!

Cavolo costano un botto quei dissipatori! C'è qualcosa di più economico? Poi che ne pensate di una sapphire R9 280x 3Gb OC?

Sui 30€ il macho è un ottimo dissipatore che fà il suo lavoro, non dovresti avere troppi problemi.
La GPU è una Dual-X, giusto? Se sì và bene.

Ciao ragazzi vorrei che valutaste questa configurazione per un pc gaming AMD da 800 euro che ho fatto:
CPU: AMD FX 8350
SSD: ADATA S510 (60Gb 550mb/s lettura 500Mb/s scrittura)
RAM: G.Skill Ares 2x4Gb 1600Mhz
Alimentatore: LEPA B700-MAS
MOBO: ASUS M5A99FX PRO R2.0

La R9 270x equivale una HD 7870 e ha il suo prezzo .. La HD 7950 è superiore e costa di meno
CASE: Aereocool xwarrior black
HD: WD caviar blue 1Tb
Dissipatore: Cooler Master Seidon 120v
Scheda grafica: AMD ASUS PCI-E R9-270X DC2T-2GD5
Masterizzatore:LG

E' tutto compatibile? Mi sono chiesto anche se fosse meglio prendere dei banchi di ram da 1866 MHz anzichè da 1600MHz: Le scelte sono ricadute su (sono tutte G.Skill) RipjawsX, Sniper o sempre le Ares. Voi che ne dite?
Grazie a tutti ragazzi!
La R9 270x equivale una HD 7870 e ha il suo prezzo .. La HD 7950 è superiore e costa di meno

Infatti sto prendendo una 280x

- - - Updated - - -

Ragazzi siete sicuri che il macho supporti l'8350 fx? Nella compatibilità dei socket non c'è l'AM3+!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro