• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione pc gaming aiuto

• Autore discussione Autore discussione spaw
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

spaw

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
28
Salve a tutti sono un utente che si è appena affacciato al mondo del pc gaming ergo non so praticamente nulla o quasi su come assemblare o cercare i pezzi x farmi un pc decente, quindi sto chiedendo aiuto agli utenti più esperti per dirmi quali secondo loro sono i set migliori per giocare.Premesso che ho un budget di 1000€ e ho poche pretese cioè il pc non deve essere ultra potente ma deve farmi giocare in modo godibile (30 o 60 fps, senza lag o tagli di immagine) a tutti i titoli nextgen e di conseguenza deve avere un sistema di dissipazione del calore che non mandi la ventola in loop farcendo così un rumore incredibile, potreste consigliarmi un set con i requisiti che chiedo, e se è possibile Mi potreste erudire un po' dicendo anche il perchè della scelta dei componenti che mi andrete a suggerire?
Grazie a tutti

Ciao,allora su che monitor giochi (1080p/720p)? Inoltre nel budget devono rientrare periferiche mouse/tastiera ?

Salve a tutti sono un utente che si è appena affacciato al mondo del pc gaming ergo non so praticamente nulla o quasi su come assemblare o cercare i pezzi x farmi un pc decente, quindi sto chiedendo aiuto agli utenti più esperti per dirmi quali secondo loro sono i set migliori per giocare.Premesso che ho un budget di 1000€ e ho poche pretese cioè il pc non deve essere ultra potente ma deve farmi giocare in modo godibile (30 o 60 fps, senza lag o tagli di immagine) a tutti i titoli nextgen e di conseguenza deve avere un sistema di dissipazione del calore che non mandi la ventola in loop farcendo così un rumore incredibile, potreste consigliarmi un set con i requisiti che chiedo, e se è possibile Mi potreste erudire un po' dicendo anche il perchè della scelta dei componenti che mi andrete a suggerire?
Grazie a tutti

1.webp

Prima di sparare config a raffica sarebbe meglio aspettare dove l'utente vuole giocare,su che monitor e a che gioco.
Se vuole giocare a minecraft su un 720p è inutile una 970,no?

Nella tua config togli il 4590 e prendi un 4690 che si trova a circa 200 euro.
Togli la gigabyte e metti la h97 pro 4,costa di meno ed ha qualche feature in più.
Al posto del barracuda un wd blu (la wd è più affidabile anche post-vendita)
Con 10 euro in più è meglio un antec hcg 620.
Come ssd a basso prezzo c'è l ottimo arc 100 o l 850 samsung
Togli l'ereboss che è da oc e metti un aidos.
Inoltre togli la msi e metti una gigabyte 970.
Per l'assemblaggio anche se è gratis è sempre meglio evitarlo,lo fanno con i piedi e poi far viaggiare un pc assemblato è molto più rischioso che far viaggiare solo i singoli componenti.

- - - Updated - - -

Salve grazie x aver risposto allora il monitor anche quello rientrerebbe nella lista della spesa (dimenticato lol) mentre x mouse e tastiera mi arrangio in qualche modo, non sono un problema. Per quanto riguarda i giochi a cui vorrei giocare sono quelli di ultima generazione nello specifico dagli spara tutto a minecraft con le texture pack o generi simili, insomma un po' a tutto

- - - Updated - - -

Comunque il monitor 1080 x 720

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro