configurazione pc gaming aiuto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

spaw

Nuovo Utente
75
14
Salve a tutti sono un utente che si è appena affacciato al mondo del pc gaming ergo non so praticamente nulla o quasi su come assemblare o cercare i pezzi x farmi un pc decente, quindi sto chiedendo aiuto agli utenti più esperti per dirmi quali secondo loro sono i set migliori per giocare.Premesso che ho un budget di 1000€ e ho poche pretese cioè il pc non deve essere ultra potente ma deve farmi giocare in modo godibile (30 o 60 fps, senza lag o tagli di immagine) a tutti i titoli nextgen e di conseguenza deve avere un sistema di dissipazione del calore che non mandi la ventola in loop farcendo così un rumore incredibile, potreste consigliarmi un set con i requisiti che chiedo, e se è possibile Mi potreste erudire un po' dicendo anche il perchè della scelta dei componenti che mi andrete a suggerire?
Grazie a tutti
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Ciao,allora su che monitor giochi (1080p/720p)? Inoltre nel budget devono rientrare periferiche mouse/tastiera ?
 

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Salve a tutti sono un utente che si è appena affacciato al mondo del pc gaming ergo non so praticamente nulla o quasi su come assemblare o cercare i pezzi x farmi un pc decente, quindi sto chiedendo aiuto agli utenti più esperti per dirmi quali secondo loro sono i set migliori per giocare.Premesso che ho un budget di 1000€ e ho poche pretese cioè il pc non deve essere ultra potente ma deve farmi giocare in modo godibile (30 o 60 fps, senza lag o tagli di immagine) a tutti i titoli nextgen e di conseguenza deve avere un sistema di dissipazione del calore che non mandi la ventola in loop farcendo così un rumore incredibile, potreste consigliarmi un set con i requisiti che chiedo, e se è possibile Mi potreste erudire un po' dicendo anche il perchè della scelta dei componenti che mi andrete a suggerire?
Grazie a tutti

1.png
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Prima di sparare config a raffica sarebbe meglio aspettare dove l'utente vuole giocare,su che monitor e a che gioco.
Se vuole giocare a minecraft su un 720p è inutile una 970,no?

Nella tua config togli il 4590 e prendi un 4690 che si trova a circa 200 euro.
Togli la gigabyte e metti la h97 pro 4,costa di meno ed ha qualche feature in più.
Al posto del barracuda un wd blu (la wd è più affidabile anche post-vendita)
Con 10 euro in più è meglio un antec hcg 620.
Come ssd a basso prezzo c'è l ottimo arc 100 o l 850 samsung
Togli l'ereboss che è da oc e metti un aidos.
Inoltre togli la msi e metti una gigabyte 970.
Per l'assemblaggio anche se è gratis è sempre meglio evitarlo,lo fanno con i piedi e poi far viaggiare un pc assemblato è molto più rischioso che far viaggiare solo i singoli componenti.
 

spaw

Nuovo Utente
75
14
- - - Updated - - -

Salve grazie x aver risposto allora il monitor anche quello rientrerebbe nella lista della spesa (dimenticato lol) mentre x mouse e tastiera mi arrangio in qualche modo, non sono un problema. Per quanto riguarda i giochi a cui vorrei giocare sono quelli di ultima generazione nello specifico dagli spara tutto a minecraft con le texture pack o generi simili, insomma un po' a tutto

- - - Updated - - -

Comunque il monitor 1080 x 720
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili