• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Pc Gaming 900euro?

Pubblicità

valerio.ged

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
25
Ciao a tutti,inizio a dire che sono ignorante dal punto di vista informatico.
volevo fare un computer da gaming che reggesse tutti i nuovi titoli (come GTA V,btf 1,cod bo 3,cod iw,fifa 17,doom ecc.) con un prezzo che non superi assolutamente i 900 euro.Riuscirei a giocare a 1080 p con settaggi quasi al massimo(ovviamente con qualche filtro disabilitato) e con fps alti(60 e più)?o conviene comprare una ps4 ?Potete aiutarmi a creare questo pc da gaming(lo utilizzerò solo per giocare).

Grazie mille :))

Ultima modifica:
Ciao,

NO alla ps4! con 900€ ti viene un buon pc per giocare, magari con una rx 480 da 8gb o una 1060 da 6gb, se guardi gli altri threads trovi configurazioni postate da altri utenti, davvero ottime :)

Ciao,

NO alla ps4! con 900€ ti viene un buon pc per giocare, magari con una rx 480 da 8gb o una 1060 da 6gb, se guardi gli altri threads trovi configurazioni postate da altri utenti, davvero ottime :)
grazie mille per la risposta :)
ho aggiornato la domanda,che dici quella configurazione va bene?
grazie ancoraaa

Ho visto che hai aggiornato il post!
Dunque, nessun bottleneck con quella config, mi sa che però ti conviene mettere la nuova gen di CPU (7th gen) un altro alimentatore e cambiare case, la ram se si ci arriva con il budget meglio metterla da 16gb perchè con alcuni giochi occupano moltissima ram..

la scelta ps4 pro o pc gaming è soggettiva. con 400 euro ti porti a casa una console che manda quasi tutti i giochi che supportano la pro a 60fps con dettagli di poco inferiori ad un pc in full hd. Considera che la ps4 ti andrà bene fino a quando non uscirà la prossima però devi considerare che i giochi costano di piu e l'online è a pagamento.

Su PC con una configurazione da 900 euro stai apposto per 2-3 anni senza cambiare la gpu e giocando a dettagli ultra oggi e con qualche limata domani.

A te la scelta. Certo parliamo di 500 euro di differenza come spesa iniziale che pochi non sono

La configurazione di MaKrum è più che ottima per il full hd.
La configurazione che citi è abbastanza sbilanciata,inoltre una gtx 1070 è sprecata per il 1080p 60hz

ecco a te
con questa configurazione giocherai a fullhd senza problemi per 2/3 anni
(hai già un monitor?)
Grazie mille,penso di fare proprio questa :)
no,purtroppo no...un pò di giorni fa vidi un bel monitor full hd a 120 euro,dicono che sia ottimo per il gaming.Vedo se riesco a ricordarmi il nome hahaha

commenti alla tua conf
-leva in 3 secondi quell'alimentatore(subito ti prego)
-la 1070 è sprecata per il fullhd(almeno che tu non abbia un monito 144hz)
-hdd metti quello da 7200rpm(mi pare tu abbia messo quello da 5400)
-cpu e mobo ci sono quelli nuovi che costano uguale e le h110 sono fin troppo scarse io ti consiglio 7400+b2509

commenti alla tua conf
-leva in 3 secondi quell'alimentatore(subito ti prego)
-la 1070 è sprecata per il fullhd(almeno che tu non abbia un monito 144hz)
-hdd metti quello da 7200rpm(mi pare tu abbia messo quello da 5400)
-cpu e mobo ci sono quelli nuovi che costano uguale e le h110 sono fin troppo scarse io ti consiglio 7400+b2509
nono,la vidi su youtube...la cancello subito hahahaha.
Faccio la tua.Come girano i giochi(ovviamente secondo te)

guarda la 480 è un ottima scheda che regge bene i giochi in directx11 e va ancora meglio con quelli dx12 adesso di preciso non mi ricordo le prestazioni esatte ma se cerchi un po su interne qualche buon benchmark tui fai un'idea

ho trovato questo(residen evil è uscito qualche giorno fa e considera che la 480 dovrebbe scontrarsi con la 1060 e questo è un gioco dx11)

Allegati

• untitled-1.webp
    untitled-1.webp
    25.1 KB · Visualizzazioni: 50
la scelta ps4 pro o pc gaming è soggettiva. con 400 euro ti porti a casa una console che manda quasi tutti i giochi che supportano la pro a 60fps con dettagli di poco inferiori ad un pc in full hd. Considera che la ps4 ti andrà bene fino a quando non uscirà la prossima però devi considerare che i giochi costano di piu e l'online è a pagamento.

Su PC con una configurazione da 900 euro stai apposto per 2-3 anni senza cambiare la gpu e giocando a dettagli ultra oggi e con qualche limata domani.

A te la scelta. Certo parliamo di 500 euro di differenza come spesa iniziale che pochi non sono
ci ho pensato molto.
E' da anni che desidero un pc da gaming...mai comprato.Dopo così tanto tempo mi sono deciso,manca poco :)

@valerio.ged Ecco la mia configurazione:
k6K3JQj.jpg
Ciau

Pubblicità
Pubblicità
Indietro