DOMANDA Configurazione PC Gaming (830 euro)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Usakiud

Utente Attivo
162
30
Personalmente preferirei il raijintek, Non vi è fregatura, è ben qualitativo di materiali, buona aereazione e supporta VGA fino a 40CM. Raijintek è una marca che sembra un po' blanda dal nome, ma sforna ottimi case a buon prezzo e lo stesso discorso vale per i dissipatori, Cerchi un dissipatore max 25€ silenzioso e che faccia bene il suo lavoro? Raijintek aidos o themis
Grazie mille ancora ad entrambi. Come dissipatore io pensavo di utilizzare quello stock, può andar bene o mi consigli di comprarne uno? Se sì, qual è il migliore tra Raijintek Rhea e Cooler Master X Dream?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Ovviamente un dissipatore aftermarket è sempre consigliato, ma siccome hai una configurazione non overclock, il dissipatore stock può essere più che sufficiente. Comunque se hai ancora budget guarda il raijintek themis che ti è stato consigliato prima dall'altro utente, oppure guarda il cooler master hyper T4
 
Ultima modifica:

Usakiud

Utente Attivo
162
30
Ovviamente un dissipatore aftermarket è sempre consigliato, ma siccome hai una configurazione non overclock, il dissipatore stock può essere più che sufficiente. Comunque se hai ancora budget guarda il raijintek themis che ti è stato consigliato prima dall'altro utente, oppure guarda il cooler master hyper T4

Mmm, dato che non ho nessuna intenzione di fare OC penso proprio che utilizzerò quello stock.
Che mi dite di questo case? Sembra spazioso, carino ed economico. Offerta, Vendita Case Midi Tower Aerocool BATTLEHAWK Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero ATX - BATTLEHAWKBK
Come ultima cosa, l'SSD: qual è la marca più economica con una buona efficenza?

- - - Updated - - -

La nuova configurazione sarebbe questa, aspetto indicazioni per un SSD economico.

CPU: i5 4460
MoBo: Asrock H97 Fatal1ty Performance
RAM: Vengeance Pro Red 2x4
PSU: XFX 550
VGA: Gigabyte GTX 960 o 970 (in base al budget che deciderò di spendere)
Case: da decidere
SSD: ?
@miro4991 @FrullaBanane
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
In realtà non sono un fan della Aerocool e non conosco bene questo case. Comunque se guardi altre discussioni puoi notare che Aerocool non è un brand molto apprezzato per la qualità. Se ne salvano solo pochi.

Diciamo che il case va scelto con attenzione, perché è il componente che dovrebbe durare di più. Per adesso, vista la tua configurazione, nel case dovrebbe entrare tutto. Ma se un giorno penserai ad un upgrade, il case potrebbe mostrare i suoi limiti perché è molto stretto e non entrano molti dissipatori.

Per quanto riguarda gli SSD: Adata SP920, Samsung 850 EVO, Crucial MX200 sono i brand di qualità più alta IMHO. Volendo valuta anche i Samsung 840...magari riesci a trovarli a buon prezzo
 

Usakiud

Utente Attivo
162
30
In realtà non sono un fan della Aerocool e non conosco bene questo case. Comunque se guardi altre discussioni puoi notare che Aerocool non è un brand molto apprezzato per la qualità. Se ne salvano solo pochi.

Diciamo che il case va scelto con attenzione, perché è il componente che dovrebbe durare di più. Per adesso, vista la tua configurazione, nel case dovrebbe entrare tutto. Ma se un giorno penserai ad un upgrade, il case potrebbe mostrare i suoi limiti perché è molto stretto e non entrano molti dissipatori.

Per quanto riguarda gli SSD: Adata SP920, Samsung 850 EVO, Crucial MX200 sono i brand di qualità più alta IMHO. Volendo valuta anche i Samsung 840...magari riesci a trovarli a buon prezzo
Grazie tante. Ultimo dubbio amletico: con un monitor full HD dici che acquistare una GTX 970 sarebbe sprecato? In questo caso procederei all'acquisto di una Gigabyte GTX 960 G1 Gaming e risparmierei più di 100 euro.

- - - Updated - - -

Ho letto che per la fascia di prezzo della Gigabyte GTX 960 la migliore è la Sapphire Vapor-X R9 280X. Confermate?
 
  • Mi piace
Reazioni: FrullaBanane

FrullaBanane

Utente Attivo
502
196
CPU
5800X3D
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
x570 Dark Hero
HDD
Hynix p41 // KinstonSKC3000D
RAM
Tridentz 3200 C14
GPU
6800XT
Audio
SuondBlaster G6
Case
Neo Qube 2
OS
Windows
Grazie tante. Ultimo dubbio amletico: con un monitor full HD dici che acquistare una GTX 970 sarebbe sprecato? In questo caso procederei all'acquisto di una Gigabyte GTX 960 G1 Gaming e risparmierei più di 100 euro.

- - - Updated - - -

Ho letto che per la fascia di prezzo della Gigabyte GTX 960 la migliore è la Sapphire Vapor-X R9 280X. Confermate?
Confermo su quella fascia di prezzo meglio la 280x, vedi i pareri della 380 4Gb anche, dovrebbe andare bene, alle brutte se risparmi e togli l'SSD punta ad una 290 a 260€ circa, una bestia rispetto alla 960 che costa 210€ una custom decente
 
  • Mi piace
Reazioni: miro4991 e Usakiud

Usakiud

Utente Attivo
162
30
Confermo su quella fascia di prezzo meglio la 280x, vedi i pareri della 380 4Gb anche, dovrebbe andare bene, alle brutte se risparmi e togli l'SSD punta ad una 290 a 260€ circa, una bestia rispetto alla 960 che costa 210€ una custom decente
La 380 4gb della MSI sta a 240. È meglio della 280X?

- - - Updated - - -

C'è anche la versione Sapphire NITRO a 225.
 
Ultima modifica:

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
La 380 4gb della MSI sta a 240. È meglio della 280X?

- - - Updated - - -

C'è anche la versione Sapphire NITRO a 225.
Se devo scegliere una 380 direi Sapphire nitro.
IMHO credo che una 280X sia leggermente superiore ad una 380 (la 380 si avvicina di più ad una 285 come prestazione).
 

Usakiud

Utente Attivo
162
30
Se devo scegliere una 380 direi Sapphire nitro.
IMHO credo che una 280X sia leggermente superiore ad una 380 (la 380 si avvicina di più ad una 285 come prestazione).
Ok, dunque ritorno al quesito principale. Vale la pena comprare una R9 290 o GTX 970 per il full HD?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Ok grazie davvero. Credo che mi abbiate aiutato fin troppo. Adesso non resta che aprire il portafoglio.
L'aiuto non è mai troppo. Il forum esiste apposta per cercare di risolvere ogni dubbio dell'utente.
Se hai altre domande, continua pure questa discussione.

Comunque ti consiglio di mettere la configurazione finale, così possiamo dare un'ultima controllata
 
  • Mi piace
Reazioni: Usakiud

Usakiud

Utente Attivo
162
30
L'aiuto non è mai troppo. Il forum esiste apposta per cercare di risolvere ogni dubbio dell'utente.
Se hai altre domande, continua pure questa discussione.

Comunque ti consiglio di mettere la configurazione finale, così possiamo dare un'ultima controllata
CPU: i5 4460
MoBo: Asrock H97 Pro4
RAM: Vengeance Blue 2x4gb CL9
PSU: XFX 650
Case: Raijintek Arcadia
HDD: Toshiba o Caviar Blue 1Tb
VGA: Sapphire Vapor-X R9 290 4Gb

L'SSD ho deciso che lo comprerò più in la.

Tutto bene? Non so davvero come ringraziarti.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Per me va bene. Quando prenderai l'SSD, come modelli valuta Adata SP920, Samsung 850 EVO e Crucial MX200
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili