CONFIGURAZIONE PC GAMING 800

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MrAlyon19

Nuovo Utente
7
1
Salve, vorrei assemblarmi il mio primo pc da gaming con un budget di 800 euro, l'unico problema e che non ne capisco abbastanza... per questo chiedo il vostro aiuto a cercare una buona configurazione.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve, vorrei assemblarmi il mio primo pc da gaming con un budget di 800 euro, l'unico problema e che non ne capisco abbastanza... per questo chiedo il vostro aiuto a cercare una buona configurazione.

Potresti fare così:

Intel i5-4460 (o i5 serie 45** o 46** se entrano nel budget)

ASROCK H97 Pro4

Ram DDR3 2x4GB 1600Mhz CL9 Low Profile

GTX 970 4GB [una custom di qualsiasi brand tranne Asus, Gainward e Zotac)

Case Enermax Ostrog

PSU XFX 550w

HDD Western Digital Blue 1TB

SSD se ce la fai col budget (Adata SP920 , Crucial M550 , OCZ Arc 100)

Comunque ti informo che ad agosto sono in uscita i nuovi intel skylake , quindi forse può valerne la pena aspettare (anche se forse costeranno un po in più dei processori della serie attuale , ma almeno si abbassano i prezzi di quelli della serie corrente)
 

MrAlyon19

Nuovo Utente
7
1
Potresti fare così:

Intel i5-4460 (o i5 serie 45** o 46** se entrano nel budget)

ASROCK H97 Pro4

Ram DDR3 2x4GB 1600Mhz CL9 Low Profile

GTX 970 4GB [una custom di qualsiasi brand tranne Asus, Gainward e Zotac)

Case Enermax Ostrog

PSU XFX 550w

HDD Western Digital Blue 1TB

SSD se ce la fai col budget (Adata SP920 , Crucial M550 , OCZ Arc 100)

Comunque ti informo che ad agosto sono in uscita i nuovi intel skylake , quindi forse può valerne la pena aspettare (anche se forse costeranno un po in più dei processori della serie attuale , ma almeno si abbassano i prezzi di quelli della serie corrente)
Grazie mille quindi mi conviene aspettare? Inoltre cosa potrei reggere con questa configurazione? E per l'aspetto YouTube?potrei farci dei video?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie mille quindi mi conviene aspettare? Inoltre cosa potrei reggere con questa configurazione? E per l'aspetto YouTube?potrei farci dei video?

Con questa per ora tutti i giochi a dettagli molto alti (se non massimi) in Full HD con un buon framerate (almeno 40 fps fissi). Per i video su youtube direi di si , li puoi fare senza problemi , anche se credo tu sappia che giocando con la registrazione video aperta ti farà perdere qualche FPS ma nulla di gravissimo , dovresti avere comunque minimo i 30-35 fps fissi a dettagli molto alti in FHD assicurati con tutta la registrazione video per ora.

Sulla questione aspettare o meno un altro mesetto diciamo che si , potrebbe valerne la pena , come detto anche se non vuoi puntare proprio sulla serie di cpu (e quindi scheda madre visto che saranno anche su un altro socket) in uscita ad agosto comunque si abbasseranno i prezzi dei processori della serie corrente presumibilmente :)
 

MrAlyon19

Nuovo Utente
7
1
Con questa per ora tutti i giochi a dettagli molto alti (se non massimi) in Full HD con un buon framerate (almeno 40 fps fissi). Per i video su youtube direi di si , li puoi fare senza problemi , anche se credo tu sappia che giocando con la registrazione video aperta ti farà perdere qualche FPS ma nulla di gravissimo , dovresti avere comunque minimo i 30-35 fps fissi a dettagli molto alti in FHD assicurati con tutta la registrazione video per ora.

Sulla questione aspettare o meno un altro mesetto diciamo che si , potrebbe valerne la pena , come detto anche se non vuoi puntare proprio sulla serie di cpu (e quindi scheda madre visto che saranno anche su un altro socket) in uscita ad agosto comunque si abbasseranno i prezzi dei processori della serie corrente presumibilmente :)

Grazie mille davvero molto utile,esaustivo e chiaro <3
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
  • Mi piace
Reazioni: MrAlyon19

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili