• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming 800 euro

• Autore discussione Autore discussione Lesh
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Lesh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, avrei bisogno di una configurazione pc da gaming massimo 800 euro, inoltre volevo sapere quanto mi potrebbe durare, giocando a buoni livelli di grafica, prima di dover cambiare qualcosa? sono già provvisto di tastiera, mouse e schermo.

Ultima modifica:
ciao risoluzione monitor e refresh?overclock?solo gaming o anche editing?se si,amatoriale o professionale?ti serve il sitema operativo?

Ho due monitor uno ha risoluzione 1280x1040 e l'altro 1440x900 entrambi con refresh 75Hz, solo gaming, amatoriale e non mi serve il sistema operativo. Per l'verclock non saprei proprio.

Ho due monitor uno ha risoluzione 1280x1040 e l'altro 1440x900 entrambi con refresh 75Hz, solo gaming, amatoriale e non mi serve il sistema operativo. Per l'verclock non saprei proprio.

io direi che per la risoluzione a cui giocherai questa è perfetta:

Cattura.webp

volendo si può spendere qualcosa in più per il case....

Dato che sarei in grado di assemblarlo da solo, quanto costerebbe la manodopera per montarlo? Inoltre quanto mi durerebbe prima di dover cambiare scheda grafica o ram per tenermi al passo con i giochi di nuova generazione?

Dato che sarei in grado di assemblarlo da solo, quanto costerebbe la manodopera per montarlo? Inoltre quanto mi durerebbe prima di dover cambiare scheda grafica o ram per tenermi al passo con i giochi di nuova generazione?

sul sito l'assemblaggio viene 35€ e l'installazione dei driver e sistema operativo 25€....bhe con la 270x 2/3 anni li fai tranquillamente (scalando i dettagli grafici se ce ne bisogno),per le ram non so però penso che ci vorrà ancora un po prima che i giochi richiedano 8gb di ram...

Ultima domanda, a livello grafico con un pc del genere siamo sul livello delle console "next-gen"? maggiore? inferiore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro