• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Pc gaming 800€

Pubblicità

Ciccio96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi, volevo chiedervi se avreste potuto farmi una configurazione per un pc da gaming con un budget di 800€.
Il monitor e periferiche varie (tastiera, mouse, casse e cuffie) li posseggo già. Sono disposto a fare overclock, consigliatemi voi se farlo o non farlo.

hai qualche preferenza?(amd/nvidia/intel) che tipo di gioco pensi di usare? a che risoluzione giochi? Per OC, c'è un'intera sezione se avessi bisogno...

hai qualche preferenza?(amd/nvidia/intel) che tipo di gioco pensi di usare? a che risoluzione giochi? Per OC, c'è un'intera sezione se avessi bisogno...

Per il CPU sicuramente intel, per la scheda video mi hanno consigliato Amd,ma non ho particolari preferenze, se voi mi dite che per l mia fascia di prezzo mi conviene più acquistare nvidia ben venga.
Il monitor non l'ho attualmente sotto mano, quinda la risoluzione precisa non la ricordo, ma ti posso dire con certezza che è HD.
Ma in futuro (anche piuttosto prossimo) lo cambierò sicuramente. Per quanto riguarda l'oc non ho proprio idea. Inizialmente pensavo avesse molti vantaggi, ma mi hanno detto che mi sarà quasi inutile, dato che un processore come l'i5-3470 dovrebbe bastare ampiamente per ciò che devo fare.
Un'altra soluzione sarebbe prendere il 3570k, non prendere il dissipatore aftermarket e occare in futuro.

Per il CPU sicuramente intel, per la scheda video mi hanno consigliato Amd,ma non ho particolari preferenze, se voi mi dite che per l mia fascia di prezzo mi conviene più acquistare nvidia ben venga.
Il monitor non l'ho attualmente sotto mano, quinda la risoluzione precisa non la ricordo, ma ti posso dire con certezza che è HD.
Ma in futuro (anche piuttosto prossimo) lo cambierò sicuramente. Per quanto riguarda l'oc non ho proprio idea. Inizialmente pensavo avesse molti vantaggi, ma mi hanno detto che mi sarà quasi inutile, dato che un processore come l'i5-3470 dovrebbe bastare ampiamente per ciò che devo fare.
Un'altra soluzione sarebbe prendere il 3570k, non prendere il dissipatore aftermarket e occare in futuro.
Dalla risoluzione generalmente si parte con la config...cmq, visto che lo cambierai e visto il budget a disposizione per il pc (difficile fare una config da oc serio con 800 euro, purtroppo) , direi di buttar giù un pc per la risoluzione a 1080p:
Cattura.webp
Questa è un'idea valida IMHO, potrai toglierti belle soddisfazioni in full hd, con i titoli più recenti e pesanti (e per niente ottimizzati...) dovrai rinunciare a qualche filtro qua e la.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro