• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming 700 € qualche dubbio

Pubblicità

Kedloom

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
Sto assemblando un pc gaming su cui non effettuerò oc.
Avevo pensato ad una cosa simile :
Case: midtower cooler master k281
Cpu: intel i 5 4570
Gpu: gigabyte gtx 760 windforce 2 GB
Ram: corsair vengeance blu low profile (2 x 4 GB)
Mobo: asrock h87 pro 4
Hdd: western digital caviar blu 1tb
Psu: thermaltake berlin
Mast: lg sata nero

Avevo in particolare 2 dubbi oltre ad un parere sulla configurazione:
1) la scheda video, avendo 3 ventole sarà abbastanza grandina... Avrò qualche problema di spazio o dovrebbe starci ?
2) un processore amd scalda di più solo in oc o in generale? ( ho paura che si bruci ) altrimenti potrei prendere un processore amd.

Gli amd sono già unlocked sopra i 4 GhZ, altrimenti devi prendere le versioni k della intel. Inutile dire che se non hai soldi da buttare vai su amd, il top di gamma costa meno di 200 euro e va benissimo. Con quello che ci risparmi prendi un case migliore, un aerocool x1 per esempio.

Per l'hdd io preferirei il seagate barracuda, più velocità e cache.

Ventole, mouse e tastiera? Monitor? Dissipatore? Fan controller? Wireless? Se vuoi ti faccio una config su un sito che non posso scrivere. Lol.

Se prende l'FX 8350 è costretto a prendere un dissipatore, gli AMD scaldano e consumano di più degli Haswell quindi i soldi che va a risparmiare sul processore li spende in dissipatore e visto che non vuole effettuare overclock meglio l'i5-4570

Pubblicità
Pubblicità
Indietro