• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC Gaming 500 €

Pubblicità

Destint6

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vorrei assemblare un pc da gaming, come budget ho appunto 500€. Avevo già scelto delle componenti, che ne pensate?

RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 (56.10 €)
VGA MSI N650Ti-1GD5/OC nVidia GeForce GTX 650 Ti Core 954MHz Memory GDDR5 5400MHz 1GB DVI MiniHDMI(122.40 €)

CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed(175.00 €)

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 ST31000524AS(57.70 €)
Dissipatore CPU Cooler Master Vortex 211Q Intel 1155/1156/775(18.80 €)
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX(81.80 €)
Totale:
511.8 €

allora secondo me quando si tratta di budget "bassini" meglio andare su amd,speciamente adesso che hanno abbassato ulteriormente i prezzi,come cpu ti consiglio un fx 6300 (6 core vishera)che sull'amazzone sta a 112 euro(un gran prezzo secondo me),come scheda madre una asrock 970 extreme3(amazzone a 74 euro)il dissipatore non ti serve,con quello che risparmi dovresti arrivare a comprare una hd 7870 che è molto molto meglio di quella che hai scelto,come ram corsair vegeance blu low profile 2x4gb(metti sempre ram dual channel che rendono meglio).Presumo che un case già ce l'hai giusto?

Ultima modifica:
SIsi il case già l'ho, come anche l'alimentatore, e il masterizzatore anche, ho cercato per il core, e devo dire che hai ragione, per la scheda madre su Chiave ho trovato la extreme 4 allo stesso prezzo, secondo te conviene?

Allora, visto che hai preso un procio non cloccabile, che per le tue possbilità va bene, è inutile prendere una scheda madre con chipset, cloccabile. Quindi come procio lascerei quello ( i5 3470 ), come scheda madre Asrock Z77 Pro3. Il dissipatore, non ti serve se non fai overclock, quindi soldi risparmiati. Come Scheda Video, metti una 7870, oppure se ci arrivia ad una 7950. Comunque che alimentatore hai ?

SIsi il case già l'ho, come anche l'alimentatore, e il masterizzatore anche, ho cercato per il core, e devo dire che hai ragione, per la scheda madre su Chiave ho trovato la extreme 4 allo stesso prezzo, secondo te conviene?
beh se è allo stesso prezzo conviene dato che dovrebbe avere qualche porta usb in più rispetto alla extreme3

Allora, non sono sicuro però che possa connettere la 7870 con la 970. Elgoritme sono più tentato dal tuo consiglio, però così sfioro di non poco

quella scheda madre può connettere qualsiasi scheda video perchè lo standard pci-express è retrocompatibile quindi pure se monti una scheda video pci-e 3.0 su una scheda madre pci-e 2.0 non succede niente

Ah allora è perfetto, un'altra cosa, ma se prendessi la 7870 dc2 anziché la 7870 dc2tg, a livello di prestazioni cambierebbe molto?

cambia solo che la dc2tg ha le frequenze un pochino più alte,ma alzare le frequenze della dc2 ci vuole un attimo ed è facilissimo sia con il programma amd overdrive che con il migliore msi afterburner(senza esagerare altrimenti ti crashano i driver)
Quella scheda video quanto la pagheresti?

Ultima modifica:
Con le schede video attuale da 2.0 a 3.0 non cambia nulla. @Destint6 rispondi alle mie domande appena puoi.

Sì però gli va a 2.0 la scheda video e non a 3.0
si questo lo so ma in percentuale penso che perda una cosa minima e trascurabile,conosco persone per esempio che hanno la mia stessa scheda video su schede madri pcie 2.0(la mia è 3.0) e fanno praticamente i miei stessi fps nei giochi

Aspetta un secondo ma nessuno ha chiesto ancora che case e che alimentatore hai,e ti rifaccio la domanda di dona vuoi fare oc?

Allora la differenza tra la dc2 e dc2tg è di 7 euro, cioè non è un grande risparmio però. Comunque no, non voglio fare overclock ne editing. Nel pc che ho per ora gioco a 1440x900 con una gt 9500 con un monitor da 21', e il monitor che userò sarà un 19', anche se credo che in futuro lo cambierò.

- - - Updated - - -

L'alimentatore non ricordo la marca, però è un 600w che ho usato relativamente poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro