• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione Pc Gaming 450€/550€ Fhd

Pubblicità
E' un'ottima configurazione, però dovresti andare a pagare anche 2 spedizioni. Io te ne ho proposta una con i3 allo stesso prezzo di quella con il Pentium (anche se la differenza è minima, ma è a vantaggio dell'i3).

Ma il Neos ha un uscita cuffie e un entrata per il microfono:

1203.png

A parte che se usi le uscite dietro della scheda madre è anche meglio: eviti che il segnale passi nel cavo HD Audio del case che è sempre poco schermato e può essere fonte di interferenze.
Ah, ha un'uscita cuffie? A me servirebbe usare cuffie e microfono, scusate se sembro stupido ma non ci capisco molto.. Altra cosa: dato che la spesa è comunque intorno ai 150€, meglio prendere il G4560 e una MOBO B250, oppure prendere l'i3 6100 e una MOBO B150 (che costa 30-40€ meno)?
O addirittura optare per il G4560 e una MOBO DA 40€?

Ultima modifica:
Ah, ha un'uscita cuffie? A me servirebbe usare cuffie e microfono, scusate se sembro stupido ma non ci capisco molto.. Altra cosa: dato che la spesa è comunque intorno ai 150€, meglio prendere il G4560 e una MOBO B250, oppure prendere l'i3 6100 e una MOBO B150 (che costa 30-40€ meno)?

Allora, Pentium G4560 e Asus B250M-K li porti a casa con 145€ in totale, stando ai prezzi che ti ho messo. Per l'i3 6100 e una B150 di pari livello, vai sui 170€: sì la differenza di prezzo non è tanta, ma visto che praticamente hanno performance identiche, tanto vale risparmiare.

Comunque la configurazione te l'ho scritta ora giusto per iniziare a darti un idea dei componenti, ma come detto sopra, aspetterei qualche giorno per far sgonfiare ulteriormente i prezzi dei nuovi componenti: nei prossimi giorni dovrebbero arrivare B250 più economiche (le Asus sono spesso un po' più care delle altre a parità di features) e il G4560 su taocomputer, il che ti eviterebbe di pagare due spedizioni e potrebbe farti risparmiare ulteriormente (tao di solito è il negozio meno caro sulle CPU).
Credo che tra poco con 130€ l'accoppiata G4560 + B250 discreta la porteresti a casa.

P.S Puoi mettere le RAM di domes se vuoi limare qualcosa: costano 7€ meno e cambia poco, in effetti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro