DOMANDA Configurazione PC Gaming 2500€ ~

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Davi5000

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, ho scoperto questo forum enorme di recente e colgo l'occasione per salutare tutti quanti :)
Ho letto moltissime discussioni simili alla mia prima di aprire un topic però purtroppo non ci salto fuori da solo, non mi informo più di componenti PC da 6 anni quindi chiedo a chi ne sa molto di più sull'argomento :) .

Ho upgradato il PC 6 anni (cambiando pochissimi pezzi) fa ed ora è giunto il momento di cambiare totalmente il PC cambiando pressoché tutto.
il Budget è di 2500€/2600€.
io utilizzo il computer al 90% per Giochi e 10% per streaming/download.

Il monitor deve essere un EIZO, pensavo all' Eizo FG2421 o FS2434 anche se non ho capito cosa cambia :(
Preferisco Nvidia e Intel e non apprezzo lo SLI preferisco una singola scheda video bella potente
Il mio alimentatore è un Cooler master GX 750W se posso utilizzarlo bene altrimenti se serve più potenza lo cambio.

Poi una cosa che ho imparato leggendo decine di post simili al mio è che tra non molti mesi dovrebbero uscire i processori di nuova generazione ''Pascal e Polaris'' conviene aspettare? se aspetto poi potrei riscontrare prezzi troppo elevati e/o problemi di compatibilità ? questa notizia mi ha spiazzato...

Monitor/Tastiera meccanica/Cuffie/Case/S.Madre/S.Video/Processore/SSD/Ram 16gb/lettore CD-BR

Ringrazio per qualsiasi informazione
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Poi una cosa che ho imparato leggendo decine di post simili al mio è che tra non molti mesi dovrebbero uscire i processori di nuova generazione ''Pascal e Polaris'' conviene aspettare? se aspetto poi potrei riscontrare prezzi troppo elevati e/o problemi di compatibilità ? questa notizia mi ha spiazzato...

Aspetta aspetta , hai aspettato 6 anni 3/4 mesi non ti cambaino nulla, cmq sono schede video, ne dovrebbero uscire 2 di fascia medio alta xx70 e xx80 nvidia e una fascia medio alta amd . Per farla breve dovrebbero avere prezzi simili alle attuali fasce medio-alte ma avere prestazioni delle attuali fasce alte e consumi piu ridotti
 

Davi5000

Nuovo Utente
4
0
Secondo voi è possibile cambiare tutto il PC e prendere una scheda video media per poi sostituirla con una di quelle nuove? o poi bisogna cambiare di nuovo tutto il pc ? per montare pascal/polaris ?
Ho fallout4/thedivison e doom a maggio da giocare non so quanto altro tempo posso resistere ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili