• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming 2013

Pubblicità

Black94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Che ne dite di questa configurazione? L ho fatta tramite preventivo presso un negozio quindi i prezzi sono gonfiati un po. Iva esclusa
Totale 826 euro
Case: Cooler Master k350 no alimentatore
Alimentatore: Itek alimentatore 600 watt atx 14 cm fan
Scheda madre: asus b85 ddr3 socket 1150
Processore: i5 4670 3,4 ghz box quad core cache 6mb 95w skt. 1150
Ram: 2x kingston kvr1333 4gb ddr3 1333 mhz dimm (totale: 8 gb)
Scheda video: asus dc 2 oc gtx 760
Hard disk: seagate barracuda 1 tb 3,5'' Sata 3 7200 rpm
Lettore dvd: lg dvd +-r/rw sata 24x nero dual layer
La tastiera è un logitech k120 usb
Lo scopo é gaming. Come scheda video mi basta questa non proponetemene altre.

C'è qualcosa che posso cambiare che magari non è affidabile come qualità?

il k350 è un case di fascia bassa che costa meno di 40 euro, se riesci prendi un thermaltake commander, enermax ostrog o zalman z11 plus che costano 10-15 euro in più ma sono più solidi ed areati
l'alimentatore è una schifezza prendi un 500 watt di buona marca (antec,enemax,xfx,seasonic)
la ram allo stesso prezzo prendila 1600 Mhz CL9 low profile non ha senso prenderla a 1333
la scheda madre monta un chipset b85 che è la fascia più bassa, una mainboard con chipset h87 costa solo 10-20 euro in più ed è molto più affidabile, se vuoi restare su asus c'è la asus h87-pro

No intendevo se non li faccio questi cambiamenti se rischio..comunque grazie ci penserò su

- - - Updated - - -

Invece la ram le corsair da 1600 mhz? sono buone? stanno sui 50 euro

- - - Updated - - -

Invece l'alimentatore quale mi consigliate? Vorrei proprio il nome del prodotto perchè non me ne intendo

- - - Updated - - -

e la scheda madre h87m-e va bene?

Ultima modifica:
le ram non saprei perchè non hai indicato il tipo ma solo la marca (comunque la corsair il linea di massima van bene)
ti consiglierei le corsair vengeance 1600 Mhz che vanno più che bene (sui 70 euri ma le puoi trovare anche a meno)
alimentatore ti direi un Enermax Triathlor FC 550W (che tra l altro è anche modulare :lol:)
la mobo va bene

non si rompe nulla cercavo solo di consigliarti i pezzi migliori in base al costo :)

ram corsair Vengeance1600 Mhz CL9 Low profile 2x4 GB sono perfette si trovano a circa 70-80 euro online

alimentatore ti consiglio l'antec hcg 520m, l'enermax fx 550 oppure se vuoi risparmiare il buon thermaltake berlin 630 watt

la scheda madre che hai scelto è microatx (la sliga "m" dopo h87 intende le mainboard micro), non ha grosse controindicazioni solo ha meno espandibilità rimango su quello che ti avevo consigliato prima la asus h87-pro o la asus h87-plus, se vuoi c'è anche la asrock h87 pro o la gigabyte ga-h87-hd3

non si rompe nulla cercavo solo di consigliarti i pezzi migliori in base al costo :)

ram corsair Vengeance1600 Mhz CL9 Low profile 2x4 GB sono perfette si trovano a circa 70-80 euro online

alimentatore ti consiglio l'antec hcg 520m, l'enermax fx 550 oppure se vuoi risparmiare il buon thermaltake berlin 630 watt

la scheda madre che hai scelto è microatx (la sliga "m" dopo h87 intende le mainboard micro), non ha grosse controindicazioni solo ha meno espandibilità rimango su quello che ti avevo consigliato prima la asus h87-pro o la asus h87-plus, se vuoi c'è anche la asrock h87 pro o la gigabyte ga-h87-hd3

Cosa vuol dire meno espandibilità?Cosa comporta? Scusa ma sono abbastanza ignorante sull'argomento.. Per l'alimentatore devo sentire perchè forse devono ordinarlo però per il resto pensavo come hai detto te corsair vengeance e h87m..

Pero se devo collegarci solo una scheda video due ram e un processore non importa se é meno espandibile no? Se voglio fare sli ad esempio non potrei farlo?(tanto non voglio farlo quindi se non si puo fare mi va bene questa scheda madre) cos altro non si puo fare?

Ultima modifica:
esatto se ci metti una sola vga, una cpu e le ram (fino a 4 banchi ram) va bene ma in un futuro con quella scheda non ci potrai fare uno sli :( inoltre se ti interessa ha solo una porta usb 3.0 al posto di 4 della asrock h87 pro4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro