• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Pc Gaming (2000€)

Pubblicità

Axl989

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
45
Ciao ragazzi, sono nuovo (mi sono appena presentato nella sezione apposita).

Ho sempre voluto un PC gaming e finalmente me lo posso permettere :rock1:
Dopo molte ricerche mi sono fatto un'idea abbastanza chiara di cosa voglio, ma ho ancora qualche dubbio.

Ecco cosa vorrei:

- CASE: CoolerMaster CM 690 III (la versione con la finestra)
- PROCESSORE: Intel Core i5 7600K (quindi Socket LGA 11751
- RAM: HyperX Fury 16GB (8x2) DDR4-2666 CL15 288-Pin DIMM
- MOBO: non ne ho la minima idea ma ne vorrei una con Chipset Z270
- ALIMENTATORE : un Corsair modulare da 750W ma non so quale scegliere
- RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO: All In One ma non so quale scegliere
SCHEDA GRAFICA: Nvidia GeForce GTX 1060 o 1070 ma anche qui non saprei (mi attirava la 1060 Zotac Amp! 6GB)
- Windows 10 PRO 64 bit
- SSD: 120GB per il solo sistema operativo
- HDD: 1TB per archiviazione

Questo è quanto, credo di non essermi perso niente per strada.

Avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda la scelta della MOBO del raffreddamento a liquido e della scheda grafica.

Sotto a chi tocca, se volete datemi la vostra opinione.

Grazie infinite

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sono nuovo (mi sono appena presentato nella sezione apposita).

Ho sempre voluto un PC gaming e finalmente me lo posso permettere :rock1:
Dopo molte ricerche mi sono fatto un'idea abbastanza chiara di cosa voglio, ma ho ancora qualche dubbio.

Ecco cosa vorrei:

- RAM: HyperFury 16GB (8x2)
- RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO: All In One ma non so quale scegliere
SCHEDA GRAFICA: Nvidia GeForce GTX 1060 o 1070 ma anche qui non saprei (mi attirava la 1060 Zotac Amp! 6GB)
- Windows 10 PRO 64 bit

Questo è quanto, credo di non essermi perso niente per strada.

Avrei bisogno di un aiuto per quanto riguarda la scelta della MOBO del raffreddamento a liquido e della scheda grafica.

Sotto a chi tocca, se volete datemi la vostra opinione.

Grazie infinite

Farai overclock?
Hai messo dei componenti da overclock.

Non hai specificato le caratteristiche tecniche delle ram.

Devi fare lo SLI tra 2 schede video? Un alimentatore da 750 watt serve per chi deve fare lo SLI tra 2 schede video.

Se non fai overclock un buon alimentatore da 550 watt Reali regge senza problemi una configurazione con l' i7 7700 liscio + una gtx 1080 (intendo proprio una gtx 1080) e non sarà per nulla risicato.
Le nuove schede video Nvidia gtx serie 1000 le Amd RX consumano di meno e sono più efficienti a livello energetico.
Se metti la gtx 1060 perfino un alimentatore da 430 watt Reali è abbondante visto che consuma poco.

WIndows 10 Pro è completamente ma completamente inutile e sono soldi buttati. Non farti ingannare dalla scritta Pro che indica che questa versione è rivolta all' ambito enterprise o business ed infatti ha ad es. Hyper-V, Crittografia tramite Bitlocker, Desktop Remoto, Enterprise Mode Internet Explorer etc...

Poi non ti serve il dvd con la confezione di WIndows 10 ma ti basta acquistare Solo il seriale e la licenza originali.

Che monitor hai? A seconda del monitor le cose cambiano.

Ti manca l' ssd e ti manca l' hard disk.

si scusa, ho appena aggiornato il post, comunque:

Si mi piacerebbe avere la possibilità di fare OC, le ram sono le HyperX Fury 16GB (8x2) DDR4-2666 CL15 288-Pin DIMM, no lo SLI non mi interessa.

mi sono dimenticato il monitor, che non ho, ma purtroppo per mancanza di spazio mi posso permettere solo un 21,5" ma non saprei cosa scegliere

così prende aria :D

forse volevi scrivere 1151

se devi fare oc (vista la cpu k) la Z è d'obbligo, non è un'opzione

750W per il pollo arrosto, va bene un 550W o un 650W (se vuoi stare largo), tipo Rmx o Evga G2

-SCHEDA GRAFICA: Nvidia GeForce GTX 1060 o 1070 ma anche qui non saprei (mi attirava la 1060 Zotac Amp! 6GB)
la 1070, senza dubbio

- Windows 10 PRO 64 bit
Home o Pro la licenza ESD costa uguale

- SSD: 120GB per il solo sistema operativo
Meglio 250GB

l'SSD lo vorrei piccolo così da poter investire per la MOBO (quale consigli? non ho idea di quale prendere)

Se devi fare oc allora una Z270, c'è poco da investire. Quella che costa meno. Msi z270 pc mate o m3.
Però io ti consiglio l'Ssd da 250GB, anzi da 275GB, meglio. Il Crucial MX300. Meglio spenderli qui che su una mobo.

ho visto che la M3 supporta ben 6 usb 2.0 ma, se io le volessi tutte 3.0 o superiori ? nel 2017 le 2.0 sono leeeeente

l'SSD lo vorrei piccolo così da poter investire per la MOBO (quale consigli? non ho idea di quale prendere)
Beh scusa, ma hai 2000 € a disposizione :boh: Ci sta un M.2 (Patriot Hellfire, che non sfigura affatto), un i7 e 16 GB di RAM e almeno una 1080 se non di più; il monitor è incluso in questo budget o è a parte?

Tanto mettere una pendrive del supermercato su una porta usb 3.0 non la fa andare più veloce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro