• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC gaming 1300€ circa

Pubblicità
veramente la mia risata era relativa al "presente nella maggior parte dei giochi",che non è per niente vero.i giochi che lo implementano decentemente sono 5/6 in croce.
e sopratutto crysis NON supporta physx

DELUSIONEEEEEEE!!!!!, Crysis 2 non supporta physx :(, ma allora a che cacchio serve il physx se non implementano, vabbè io comunque l'ho detto che i giochi che supportano physx non sono ne vecchi ne nuovi.

Dai 28€ per sfizio ci stanno :)
Effettivamente spendere 80€ in più per una mobo che non utilizzerei è eccessivo; ed è altrettanto "stupido" non inserire una scheda video fatta bene in un budget di 1300€.
Tuttavia, ripeto la domanda iniziale (scusate l'insistenza, ma mi piacerebbe avere un approccio positivo con l'overclock, dato che sarebbe la mia prima esperienza nel campo): la p8z68 è valida? Ci sono opzioni preimpostate per l'OC? del tipo settaggi preimpostati per occare a 4/4.2/4.4 Ghz ecc.? Intanto che prendo confidenza con i vari parametri, meglio utilizzare preset ;)

Ps. il corsair tx850 regge bene un futuro sli di 580?

prendi una msi p67a-gd53 e ti togli ogni paura.premi il tasto oc genie sulla scheda madre e ti va a 4,2ghz senza toccare niente da bios

Oddio :S Allora con 400€ di budget per Gpu, cosa consigliate? se i giochi che hanno Physx sono 3 in croce, a che serve prendere NVidia se Ati in un futuro cross scala meglio?!

prendi una msi p67a-gd53 e ti togli ogni paura.premi il tasto oc genie sulla scheda madre e ti va a 4,2ghz senza toccare niente da bios

Ha solo l'opzione predefinita per 4.2?
Ps. non c'è una msi con chipset z68?
Perchè asus avrebbe l'Utility Turbo V EVO per l'overclock "Automatico" e in più ha chip z68 che dimostra la sua efficienza nel video decoding se non erro

sì ma se i programmi che usi non sfruttano quicksync,la z68 non ti serve a niente
inoltre se lo fai fare al processore (non alla gpu del processore) ci metti di più ma la qualità delle conversioni è migliore
se vuoi una z68,cerca una msi z68a-gd65,si trova anche sui 140€...

che un gioco abbia il logo nvidia twimtbp non vuol dire che abbia automaticamente physx...

e la grafica non c accozza niente con physx,anche perchè bad company 2 usa havok...

sì ma se i programmi che usi non sfruttano quicksync,la z68 non ti serve a niente
inoltre se lo fai fare al processore (non alla gpu del processore) ci metti di più ma la qualità delle conversioni è migliore
se vuoi una z68,cerca una msi z68a-gd65,si trova anche sui 140€...
Per quanto riguarda l'alimentatore, il tx850 regge un futuro sli di 580?
Inoltre riguardo a quest'ultime, ne vale la pena acquistarle dato quanto costano?

se fai subito lo sli ci campi anni,se pensi di farlo in futuro,risparmia sull alimentatore e in futuro la cambi direttamente con la top di gamma che andrà quanto uno sli di 580 costando uguale.il tutto con un alimentatore comunque valido come un tx650 v2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro