• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC gaming 1300€ circa

Pubblicità

b4dMik3

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Budget: circa 1300€ (da rivenditori fisici); ne ho trovato uno che ha prezzi davvero bassi, paragonabili a quelli di eprice.
Scopo: Gaming ed editing amatoriale
Cross/SLI: Si (Futuro)
OverClock: Si
Risoluzione: 1920*1080
3d: No

Case: CM HAF 932 (150)
Alimentatore: AeroCool Strike-X 1100w (140) - Moolto criticato :sisi:
Processore: i7 2600k (240)
Scheda Madre: AsRock Extreme7 o Fatal1ty z68 (250-200) oppure altro.
Ram: Corsair vengeance red 2*4Gb 1866 Mhz (85)
GPU: Asus 6950 o 6970 (250-340) oppure altro.
Dissipatore: Corsair h80 (100)
Assemblaggio - 40€

HDD e Lettori li ho.

Tot: 1345€ con la config. migliore

Cosa proporreste in alternativa o cambiereste della mia config, mantenendo cpu e case? sempre da stare possibilmente sotto i 1200-1300 (eprice).
Grazie.

Questa configurazione è tutta sballata.

Come prezzi (leggi spoiler)
e-key.it
è il migliore, e-prezzo ha i prezzi un po altini.

Oooh bene ;) Sono un asso a configurare pc. Cosa c'è di non compatibile?

Il problema non è la compatibilità, ma l'abbinamento, fai gaming, allora perchè hai messo un l'i7 e 8gb di ram, stessa cosa per il 1100w di alimentatore, per un crossfire ne bastano appena la metà (700-750W), poi che te ne fai di ram a 1866mhz, con quelle da 1600mhz non noteresti la differenza, la maggior parte delle componenti che hai scelto sono solo uno sfizio, in un budget di 1300 euro, una gtx580 ci sta abbondantemente.

i7 per un mio sfizio personale; la ram è 8Gb. Che alimentatore consigli?

Ecco si era capito che l'i7 è un tuo sfizio personale, anche se ti ripeto che è inutile, comunque, 8gb sono esagerati, 4gb da 1600mhz della g.skill bastano e avanzano, come alimentatore questo : Corsair Enthusiast Series TX750 V2 750W 80Plus Bronze, va più che bene.

Come scheda video? Che ne pensi della Asus 6970 (Edizione a 2 ventole)? E della scheda madre che ho proposto?
Grazie

Come scheda video? Che ne pensi della Asus 6970 (Edizione a 2 ventole)? E della scheda madre che ho proposto?
Grazie

La motherboard che hai scelto è uno sfizio bello e buono, come scheda video c'è di meglio, ad esempio guarda questa configurazione è schiarisciti le idee :

catturagd.png

Visto che la gtx580 consuma di più ho cambiato ali, 850w bastano.

Mmh, ci penso su ;) Bella config; metterei una p8z68 proprio proprio.. e un 850w per stare sicuri. Bisogna vedere quanto mi succhiano in negozio per quella config :)
Intanto grazie. Domani ci rifletto un po' su e posto una config definitiva. Magari mi fai sapere la tua opinione ;)

Mmh, ci penso su ;) Bella config; metterei una p8z68 proprio proprio.. e un 850w per stare sicuri. Bisogna vedere quanto mi succhiano in negozio per quella config :)
Intanto grazie. Domani ci rifletto un po' su e posto una config definitiva. Magari mi fai sapere la tua opinione ;)

Se guardi bene ho editato, ho messo un 850w come alimentatore :asd:, preferirei prendere una gtx580, anzichè una z68 che costa di più di una p67, che non ha nulla da invidiare alla z68 per quanto concerne le prestazioni, perfetto domanda quanto ti fanno spendere, anche se so qual'è il responso :asd:.

Effettivamente la tua configurazione è sballata...1100W di dubbia qualità quando basterebbe molto meno...poi non capisco queste mobo così cotose in un pc gaming...In 1300€ di budget ci entrano tranquillamente due 570 subito. Cosa pensi a fare di cross di 6970 quando la nuova serie amd è alle porte?

Effettivamente la tua configurazione è sballata...1100W di dubbia qualità quando basterebbe molto meno...poi non capisco queste mobo così cotose in un pc gaming...In 1300€ di budget ci entrano tranquillamente due 570 subito. Cosa pensi a fare di cross di 6970 quando la nuova serie amd è alle porte?
La nuova serie chissà quando uscirà!.. e poi se insegui la tecnologia non compri mai nulla; se ti serve qualcosa, compralo. Questa è la mia filosofia.
Il cross di 6970 è superiore a quello di 570, e non di poco.
Che scheda madre mi consigli col chipset z68?
Grazie.

Entro fine anno ;)...Che il cross di 6970 sia più prestante dello SLI di 570 mi sa che prima di dirlo e guardare sintentici test ci devi giocare...O lo fai subito o non varrà più la pena visto che la nuova serie è alle porte...Io in 1300€ ci metto subito due 570 o due 6970 che siano...poi il fatto che sia discutibile come scelta visto sempre la nuova serie alle porte è un altro discorso.

Gigabyte Z68XP UD3 a 122€...

Entro fine anno ;)...Che il cross di 6970 sia più prestante dello SLI di 570 mi sa che prima di dirlo e guardare sintentici test ci devi giocare...O lo fai subito o non varrà più la pena visto che la nuova serie è alle porte...Io in 1300€ ci metto subito due 570 o due 6970 che siano...poi il fatto che sia discutibile come scelta visto sempre la nuova serie alle porte è un altro discorso.

Gigabyte Z68XP UD3 a 122€...

O magari una singola GTX580, cosi' con i soldi risparmiati acquista una vga di fascia alta della nuova serie.

Config. Modificata:
- i7 2600k (240)
- CM HAF 932 (150)
- Corsair ax850 (170)
- Asus p8z68-v pro (170)
- Corsair h80 (100)
- Corsair vengeance 1600Mhz 8Gb (80€)
- Scheda video Asus 6970 o Asus 570.. non so :S (350)
Tot: 1310
Avrei la possibilità di prendere la msi 6970 a 259€ (non lightning); in tal modo rientrerei bene nel budget.

Che ne dite? Nettamente meglio della prima, vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro