• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurazione pc gaming 1200-1300€

Pubblicità
giochi in full hd su un monitor a 60 hz?
una 570 basterebbe ed avanzerebbe ma se avanzano i soldi punterei allo sli di 570... magari evga.. garantite a vita e qualità impeccabile...

Ti propongo una configurazione con alcune varianti... Potrai poi scegliere tu in base alle tue esigenze!

Processore:
€ 179.00 Intel Core i5-2500K 3.30GHz
Attualmente il miglior processore da gaming, secondo solo all'i7 2600K. La differenza prestazionale, quasi impercettibile in game, è cmq da imputarsi maggiormente alla frequenza superiore dell'i7 piuttosto che ad altri fattori! Se l'uso principale è il gaming allora è il processore perfetto! I giochi non hanno alcun beneficio dai core logici dell'i7.

Dissipatore:
€ 055.90 Zalman CNPS10X Extreme
Uno dei migliori dissipatori ad aria con prestazioni paragonabili ai dissipatori ad aria ben blasonati Noctua e liquid Corsair! Non sarà difficile raggiungere frequenze elevate. Le CPU Sandy Bridge sono famose per la loro capacità di salire in frequenza mantenendo temperature e consumi abbastanza bassi!

Scheda Madre:
€ 144.80 Asus Sabertooth P67 Rev3.0
Ottima scheda madre P67: permette un buon livello di overclock, Sli/Crossfire, USB 3.0, Sata III, EFI Bios!

SSD:
€ 191.40 SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5"
€ 118.70 SSD OCZ Vertex 3 60GB 2.5"
La serie Vertex 3 di OCZ offre prestazioni praticamente doppie rispetto a quelle della serie precedente. Un SSD mi sembra quasi d'obbligo in una configurazione del genere! L'incremento prestazionale che avrai giustificherà sicuramente la spesa e renderà il pc scattante come non mai! Tra tutti i componenti, l'SSD è quello che ti offre i miglioramenti più evidenti ed immediati! In base alle tue esigenze di spazio potrai prendere il modello da 60Gb o la variante da 120Gb. Su di esso dovrai installare solo sistema operativo e programmi!

Hard Disk secondario:

€ 042.20 Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5"
Un ottimo HD per lo storage, silenzioso e veloce! 1Tb credo bastino per molto tempo! In alternativa potresti prendere un modello più capiente, magari un WD green a basso consumo energetico!

Comparto video:
€ 287.00 Gigabyte GeForce GTX 570
€ 287.00 Gigabyte GeForce GTX 570
€ 386.60 Gainward GeForce GTX 580 GOOD
Qui abbiamo uno SLI di GTX570 con dissipatore aftermarket di qualità che ti permetterà un ottimo livello di overclock (con un pò di oc raggiungeresti le prestazioni di uno SLI di GTX580 a default)! Con due GTX570 starai apposto per un bel pò! In più rispetto ad un crossfire di HD6970, inoltre, hai CUDA, Physx e 3D Vision!
Se invece prediligi una scheda video singola puoi prendere, per adesso, una GTX580 (che ti permetterebbe cmq di giocare al massimo dei dettagli a tutti i giochi attuali) e aggiungere più in là una seconda vga!
Devo cmq metterti in guardia del fatto che un sistema multi vga richiede una maggiore "manutenzione" rispetto alla scheda singola. Generalmente i nuovi giochi non riconoscono la seconda vga e può capitare di avere problemi di driver! Problemi tuttavia risolvibili con poco nella maggior parte dei casi!

Alimentatore:
€ 134.70 Corsair Professional Series Gold AX750
€ 153.10 Corsair Professional Series Gold AX850
Alimentatore Corsair modulare della serie professional AX che vanta una maggiore efficienza rispetto alla serie HX! 750W per lo SLI di GTX570; 850W per lo SLI di GTX580!

Masterizzatore/Lettore CD/DVD:

€ 016.80 Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
€ 069.30 LG BH10LS30 10x BR/DVD/CD Sata Bulk nero
Il primo è un semplice masterizzatore e lettore CD/DVD, il secondo masterizza e legge anche i Bluray disk!
non male, una domanda ma i cavi nella mobo quando attacco la seconda vga non prendono dentro col la scheda?
poi per le ram pensavo a delle dominator da 2000 Mhz con ventola che ne dite?
sapete anche dirmi la differenza tra l'haf 942 (170€) e l'haf 932 (130€)?
40€ di differenza non sono pochi se alla fine rendono uguale
fatemi sapere grazieeee

scrivi questo su ebay:
"Cooler master haf x full tower high air flow black case", lo paghi 145€, io l'ho preso lì, in condizioni PERFETTE e molto rapido nell'invio, il tutto risparmiando 25 € sul prezzo originale :P

scrivi questo su ebay:
"Cooler master haf x full tower high air flow black case", lo paghi 145€, io l'ho preso lì, in condizioni PERFETTE e molto rapido nell'invio, il tutto risparmiando 25 € sul prezzo originale :P
ti è arrivato compreso di ventole e tutto? In quanti giorni?

manca solo il manuale(tutt'altro che necessario), per il resto c'era tutto, dal supporto vga, a decine di viti di riserva.Inoltre il case non aveva nemmeno un graffio, condizioni perfette
Per l'arrivo ha impiegato poco meno di una settimana...

non male, una domanda ma i cavi nella mobo quando attacco la seconda vga non prendono dentro col la scheda?
poi per le ram pensavo a delle dominator da 2000 Mhz con ventola che ne dite?
sapete anche dirmi la differenza tra l'haf 942 (170€) e l'haf 932 (130€)?
40€ di differenza non sono pochi se alla fine rendono uguale
fatemi sapere grazieeee

Non so cosa intendi per "pendere" ma se sistemi bene i cavi non dovresti avere alcun problema e dovrebbe venire fuori un bel lavoro!

:cav: Avevo dimenticato di scrivere le ram!
Cmq non ti conviene prendere ram ultrapompate: con queste cpu si sale di moltiplicatore quindi il ruolo delle ram è molto ridotto, spenderesti solo soldi in più e non avresti un aumento prestazionale...
Inoltre le Dominator da 2000Mhz non sono compatibili...
Io ti consiglio delle "semplici" G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM a 72€... Risparmi soldi ed hai cmq un ottimo kit 2x4 da 1600Mhz CL8!

Riguardo ai case... L'HAF 942 (o HAF X) è la versione migliorata dell'Haf 932! Ha una migliore ottimizzazione degli spazi, un look più aggressivo, rotelline per gli spostamenti e supporta a USB 3.0! Questo non implica che l'Haf 932 sia da buttare, rimane cmq uno dei migliori Full Tower... Se hai la possibilità prenderei l'Haf X e non te ne pentirai! Altrimenti prendi l'Haf 932, e anche in questo caso non te ne pentirai :asd:

Scusate se non vi ho risposto prima ma ero in vacanza... Secondo voi quanto puó durarmi l'i5, intendo prima di diventare obsoleto :) só benissimo ke non c'è nnt di certo.
Ultima domanda, per reggere uno sli di 570 di default devo fare OC di processore fin da subito? Se si a quanto devo portarlo?

Vorrei vedere qualche altra configurazione... I pezzi li ordinero per il 5 agosto... Nelle prossime configurazioni possibilmente vorrei una ssd da 60 gb. Ma sulla ssd installo anche i giochi? Ricordo che il budget è circa 1300€
Requisiti minimi per eventuali configurazioni:
Ssd 60 gb
Lettore blu ray
i5 2500k
Il resto per um OC imminente xD

io ti propongo questa, ottimo gioco fullhd, vga potente, ali ottimo per futuro sli

-Case HAF X
-Ali Corsair 1050(costa uguale all'ax850 quindi meglio questo)
-CPU i5 2500K
-Dissi Noctua NH-D14
-Mobo MSI-P67A-GD55-B3
-RAm G.Skill ECO F3 8gb (2x4gb)
-Combo lettore Blu-ray-masterizzatore DVD Samsung
-SSD OCZ Vertex 3 60gb
-HDD Samsung SpinPoint F3 1TB 7200
-VGA gigabyte GeForce GTX 570(la triventola:chupachup)
TOT: 1302,41€

sull'ssd ci installi OC prima di tutto e giochi/programmi che usi
60gb sono pochini ma se non hai 100 giochi installati contemporaneamente può bastare

mmm non male potresti affiancarmi i prezzi di ogni pezzo?
Comunque il case e l'HD esulcludili dal budget perchè il case lo Prendo a parte (ovviamente l'haf x) mentre l'hd uso il mio che ho gia da 1TB...
Quindi puoi divertirti a smaltire + di 200€ ke Avanzano xD magari con uno sli :)... Poi la mobo, la vga e le ram sono buone per OC?
Grazie in anticipo

-Ali Corsair 1050 170€
-CPU i5 2500K 177€
-Dissi Noctua NH-D14 70€
-Mobo MSI-P67A-GD55-B3 134€
-RAm G.Skill ECO F3 8gb (2x4gb) 84€
-Combo lettore Blu-ray-masterizzatore DVD Samsung 49€
-SSD OCZ Vertex 3 60gb 120€
-VGA gigabyte GeForce GTX 570(la triventola:chupachup) 285€

-potresti prendere il vertex 3 120 aggiungendo 80€ perchè 60 sono un po' pochini-la 580 io non la prenderei perchè costa 100€ almeno in più, e tutto quello che fai con una 580 lo fai anche con una 570
potresti fare uno sli di 560 che va più di una 580, io cmq resterei con una 570 e appena puoi fai sli di quella. oppure fai subito uno sli di 6950/6970 per 400/550€
-la mobo è ottima per OC:sisi:
-ram idem, puoi prendere le G.Skill Sniper se vuoi ma già le ECO sono ottime:sisi:

secondo mè lo sli di 570 è bene farlo tra un pò di tempo, tanto per ora consente di giocare perfettamente con tutti i giochi in full hd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro