• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc gaming 1100 € tutto compreso

Pubblicità

tronny

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,

come da titolo devo assemblare un pc da gaming per un mio amico che vuole cominciare a giocare col pc, il budget è di 1100 € max, monitor mouse e tastiera inclusi.
non ha preferenze tra intel o amd quindi proponete tutto quello che potete, mi affido alla vostra competenza.

grazie

Ciao a tutti,

come da titolo devo assemblare un pc da gaming per un mio amico che vuole cominciare a giocare col pc, il budget è di 1100 € max, monitor mouse e tastiera inclusi.
non ha preferenze tra intel o amd quindi proponete tutto quello che potete, mi affido alla vostra competenza.

grazie
Ciao, ecco
Processore: I5 6500
Scheda Madre: Asrock H170 Performance
Scheda Video: R9 380X Sapphire 4Gb
RAM: 8Gb DDR4 Kingston HyperX Fury
SSD : HyperX Fury 120Gb
Hard Disk: Seagate Barracuda 1Tb
Alimentatore: XFX TS 550
Case: Bitfenix Neos
Masterizzatore: uno qualunque
Monitor: HP Pavilion 22CW
Mouse e tastiera: Cooler Master Octane

allora va bene ma io cambierei l' hdd con un wd blue, che è più affidabile
in secondo luogo lo schermo sarebbe meglio un pochino più grande, tipo 23-24 pollici al posto di 21,5

Grazie delle risposte, mi sono dimenticato di scrivere che lui ha già un televisore full he con cui può attaccare il pc solo per giocarci quindi come monitor dovrebbe bastare il 21,5, poi ho visto che consigliate una scheda video ATI,una di pari livello ma nvidia non si può mettere?

Ultima modifica:
Grazie delle risposte, mi sono dimenticato di scrivere che lui ha già un televisore full he con cui può attaccare il pc solo per giocarci quindi come monitor dovrebbe bastare il 21,5, poi ho visto che consigliate una scheda video ATI,una di pari livello ma nvidia non si può mettere?

No, non c'è una diretta concorrente della R9 380X. La Gtx 970 è meglio, ma costa quanto una R9 390 (350 euro circa) e per metterla nella tua configurazione dovresti sbilanciarla un pò, cosa non sempre conveniente. La 380X è un ottima scheda comunque, e non capisco cosa ci trovi di male nel fatto che sia AMD.

Ecco a te ..... Secondo me la miglior configurazione possibile per 1100 euro...

Screenshot_2016-03-22-08-23-45.webp
Il sito è taocomputer.... Consigliato da tutti nel forum...

+kit octane o devastator 2 della cooler master o kit logitech o altri...

Quel alimentatore è uno dei migliori in rapporto qualità prezzo anche se non modulare... Se lo vuoi modulare sempre su tao c è il thermaltake london a circa 77 euro....

mi è venuto un dubbio, visto che nel secondo quadrimestre 2016 dovrebbero uscire le nuove schede video pascal, rimanendo in ambito full hd converrebbe aspettare le nuove schede oppure visto il budget e visto la risoluzione con cui giocherebbe non fa differenza?

mi è venuto un dubbio, visto che nel secondo quadrimestre 2016 dovrebbero uscire le nuove schede video pascal, rimanendo in ambito full hd converrebbe aspettare le nuove schede oppure visto il budget e visto la risoluzione con cui giocherebbe non fa differenza?
se non hai fretta aspetta, anche perché la prima scheda video AMD (e penso anche nVidia) che esce sarà appunto una di fascia media ottimale per il full HD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro