Configurazione PC gaming 1000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MasterChief

Nuovo Utente
58
2
CPU
i5 2500K
Scheda Madre
AsRock z77 fatal1ty performance
HDD
500gb seagate
RAM
Corsair 2X4gb
GPU
MSI gtx670 pe oc
Audio
Asus Xonar dg
Monitor
24" BenQ xl2411t
PSU
xfx pro 550W
Case
Carbide 400r con filtri artigianali
OS
windows 8.1
Salve a tutti. Sono un utente nuovo e di conseguenza inesperto, spero che questa sia la sezione corretta.:D
Come da titolo ho intenzione di acquistare i componenti per un pc da usare principalmente per giocare.
Avevo già una mezza idea per la configurazione(affianco indico il prezzo):

Case Midi Cooler Master Centurion 5 II Atx 63,00
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5 7200rpm 32MB SATA3 65,10
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 34,60
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 61,50
Monitor Led 23" Asus VS238N FullHD 250cd/m2 5ms VGA DVI 133,00
Scheda Madre AsRock Fatal1ty z77 117,90
CPU i5 2500k 204,00
GPU MSI gtx 670 power edition 348,80
Mouse usb g500 logitech 48,40
Cuffie SteelSerie 5hv2 62,50

TOT. 1138,80 (un pò troppo...)

Precisazioni:
Non intendo per il momento prendere un SSD, come vedete ho bisogno anche di mouse monitor e cuffie.
Senza aprire altre discussioni vorrei sapere se monitor mouse e cuffie che ho scelto sono prodotti validi per la loro fascia di prezzo (di cuffie non me ne intendo affatto).
In un prossimo futuro(un annetto) vorrei overcloccare il sistema (cpu e gpu) senza esagerare (non l'ho mai fatto...:D)
Inoltre NON sono ancora sicuro se in futuro farò uno SLI.....è consigliabile una seconda gtx 670 magari tra un annetto?
Come vedete il prezzo totale è leggermente superiore ai mille euro, vi domando se è possibile abbassarlo senza perdere troppo in prestazioni (ad esempio cambiando scheda madre o altri componenti).
Grazie in anticipo!!:)
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
per risparmiare... prendi una asrock z77 pro4 (ma cosi non potrai fare sli.. anche se te lo sconsiglio, la 670 regge bene, quando non basterà gli darai un'overcloccata, e poi la cambi direttamente)

e come case ne prendi uno da 40 euro come l'elite 430

per il resto non puoi risparmiare in nessun modo, e di cuffie e mouse non me en intendo aspetta qualcun altri e fatti un giro nelle sezioni apposite =D
 

MasterChief

Nuovo Utente
58
2
CPU
i5 2500K
Scheda Madre
AsRock z77 fatal1ty performance
HDD
500gb seagate
RAM
Corsair 2X4gb
GPU
MSI gtx670 pe oc
Audio
Asus Xonar dg
Monitor
24" BenQ xl2411t
PSU
xfx pro 550W
Case
Carbide 400r con filtri artigianali
OS
windows 8.1
Grazie dei consigli!...allo sli credo di rinunciare....dovrebbe reggere per tre anni un sistema del genere no?...poi lo venderò o aggiornerò!
Volevo sapere se ci sono differenze rilevanti tra la z77 pro 4 e la fatal1ty....sentirei una differenza per esempio nel caso volessi fare overclock?
Ci sono valide schede madri di altre marche su quella fascia di prezzo?
Il case l'ho scelto solo per la presenza di fori per il cable management....visto che ho letto cattive recensioni sugli aerocool (che mi piacciono molto pero:oogle:)....riguardo alla ram ho notato che ci sono vari modelli della corsair vengeance che pur essendo tutti 2x4gb 1600mhz hanno prezzi diversi....che differenze ci sono? :)

e chiedo un parere puramente personale: la configurazione così com'è è ben bilanciata?..grazie!!

- - - Updated - - -

Grazie dei consigli!...allo sli credo di rinunciare....dovrebbe reggere per tre anni un sistema del genere no?...poi lo venderò o aggiornerò!
Volevo sapere se ci sono differenze rilevanti tra la z77 pro 4 e la fatal1ty....sentirei una differenza per esempio nel caso volessi fare overclock?
Ci sono valide schede madri di altre marche su quella fascia di prezzo?
Il case l'ho scelto solo per la presenza di fori per il cable management....visto che ho letto cattive recensioni sugli aerocool (che mi piacciono molto pero:oogle:)....riguardo alla ram ho notato che ci sono vari modelli della corsair vengeance che pur essendo tutti 2x4gb 1600mhz hanno prezzi diversi....che differenze ci sono? :)
 
Ultima modifica:

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
le ram cl9 corsair vanno piu che bene


cmq a te basta la pro4, se vuoi qualcosa in piu vai di extreme 4, la fatal1ty mi pare esagerata
 
  • Mi piace
Reazioni: MasterChief

MasterChief

Nuovo Utente
58
2
CPU
i5 2500K
Scheda Madre
AsRock z77 fatal1ty performance
HDD
500gb seagate
RAM
Corsair 2X4gb
GPU
MSI gtx670 pe oc
Audio
Asus Xonar dg
Monitor
24" BenQ xl2411t
PSU
xfx pro 550W
Case
Carbide 400r con filtri artigianali
OS
windows 8.1
Bene...anche la extreme 4 mi sembra buona!!....ora cercando qua e la ho trovato un case Zalman z9 a 40 euro.....mi sembra davvero un buon case per quel prezzo!!
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
sull amazzone trovi il plus a buon prezzo, e manco paghi la spedizione ;)
 

MasterChief

Nuovo Utente
58
2
CPU
i5 2500K
Scheda Madre
AsRock z77 fatal1ty performance
HDD
500gb seagate
RAM
Corsair 2X4gb
GPU
MSI gtx670 pe oc
Audio
Asus Xonar dg
Monitor
24" BenQ xl2411t
PSU
xfx pro 550W
Case
Carbide 400r con filtri artigianali
OS
windows 8.1
Si ho visto.....cavolo ci sono veramente buoni prezzi pure lì.....magari alcuni pezzi li prendo lì invece che sulla chiave.....:)
Ma la scheda madre influisce nelle prestazioni di un pc?....perchè mi domando cosa servano schede da 300 e più euro...scusate l'ignoranza abissale....

- - - Updated - - -

Ho visto una recensione proprio su tom's dove paragonano schede madri con chipset z77.....poi ci sono dei bench ma non capisco bene di cosa e comunque ho notato che i punteggi sono molto simili tra tutte le schede.....nel test ho addocchiato la msi z77a g45...105 euro....non male!!....
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
la differenza principale fra le schede meno costose e piu costose, sono la stabilità in overclock, ed il numero e tipo di connettori sata3 ti costa piu di sata 2, usb3 piu di usb2, il doppio pci per fare sli-crossfire ti costa etc etc. per questo è importante sceglierla in base alle proprio esigenze per risparmiare qualcosa =D
 

MasterChief

Nuovo Utente
58
2
CPU
i5 2500K
Scheda Madre
AsRock z77 fatal1ty performance
HDD
500gb seagate
RAM
Corsair 2X4gb
GPU
MSI gtx670 pe oc
Audio
Asus Xonar dg
Monitor
24" BenQ xl2411t
PSU
xfx pro 550W
Case
Carbide 400r con filtri artigianali
OS
windows 8.1
Quindi se ho capito bene: avendo un solo hard disk sata 3 e necessitando di una sola usb sata 3 e non volendo fare overclock o sli/cross una scheda da 80 euro ha le stesse prestazioni di una da 300?:skept:.....interessante!!....e per parlare di un buon overclock stabile si sta sui 100 euro come scheda madre?
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
usb sata 3? c'è l'usb3, e c'è il sata 3 xD

una scheda da 300, oltre ad essere predisposta ad esempio, per un quad SLI, ha anche piu fasi di alimentazione verso il processore, permettendo un OC migliore.

ma si parla di alti valori, con il tuo processore, se vuoi arrivare a 4.2-4.5 ghz, basta una scheda come la extreme4 o la msi g45
 

MasterChief

Nuovo Utente
58
2
CPU
i5 2500K
Scheda Madre
AsRock z77 fatal1ty performance
HDD
500gb seagate
RAM
Corsair 2X4gb
GPU
MSI gtx670 pe oc
Audio
Asus Xonar dg
Monitor
24" BenQ xl2411t
PSU
xfx pro 550W
Case
Carbide 400r con filtri artigianali
OS
windows 8.1
Si scusa intendevo usb 3....credo che prenderò la msi g45......e quando servirà portero l'i5 a 4.5ghz.....altra stupida domanda: la scheda audio integrata in queste schede madre da circa 100 euro è sufficente per creare un buon effetto di suono posizionale (se si dice così) usando ovviamente delle cuffie adeguate.....oppure serve acquistare una scheda audio dedicata?.....
 

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
quasi tutte le z77 hanno incluso il 7.1 integrato, e la maggior parte (g45 compresa) ha anche l'uscita ottica per l'audio, quindi vai tranquillo
 

MasterChief

Nuovo Utente
58
2
CPU
i5 2500K
Scheda Madre
AsRock z77 fatal1ty performance
HDD
500gb seagate
RAM
Corsair 2X4gb
GPU
MSI gtx670 pe oc
Audio
Asus Xonar dg
Monitor
24" BenQ xl2411t
PSU
xfx pro 550W
Case
Carbide 400r con filtri artigianali
OS
windows 8.1
ottimo!...Molte grazie per la tua pazienza!....mi hai chiarito molto le idee!! Oggi intanto compro il case, poi attendo dei consigli per cuffie e mouse e mi documento un pò....!!

edit: nel forum ho trovato utenti che, con lo z9, hanno problemi con l'istallazione dell'ali con ventola verso il basso.....ma por_a vacca!!....cerco un altro case....con filtro antipolvere rimovibile sotto all'ali...

Preso il case: un coommander ms-i snow edition a 48 euro.....mi sembra un buon case per quel prezzo....
 
Ultima modifica:

MasterChief

Nuovo Utente
58
2
CPU
i5 2500K
Scheda Madre
AsRock z77 fatal1ty performance
HDD
500gb seagate
RAM
Corsair 2X4gb
GPU
MSI gtx670 pe oc
Audio
Asus Xonar dg
Monitor
24" BenQ xl2411t
PSU
xfx pro 550W
Case
Carbide 400r con filtri artigianali
OS
windows 8.1
Ho fatto l'acquisto!! Si può chiudere!! :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!