DOMANDA Configurazione pc gaming 1000-1300 € + Dubbi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Domenico Modica

Nuovo Utente
11
0
Salve, devo assemblare un PC principalmente da gaming ma anche per editing da principiante.Il budget è pari a quello di questa configurazione, gioco su un monitor FullHD e occasionalmente farò anche overclock.
Ecco la configurazione che ho in mente:
- PROCESSORE: Intel Core i5 4670k
- SCHEDA MADRE: MSI Z87-G45 Gaming
- SCHEDA VIDEO: Asus Nvidia GeForce GTX 770 2GB
- HARD DISK: Western Digital Blue 1TB
- SSD: Samsung 840Evo 128GB
- CASE: Nzxt Phantom 410
- ALIMENTATORE: XFX 650W (anche se sarebbero potuti bastare 550W, preferisco stare "largo")

Ci sono dei dubbi:

1) Vorrei mettere 8GB di RAM al momento. In vista di un futuro Upgrade, conviene metterle già in DualChannel (2x4GB) per poi eventualmente passare ad un QuadChannel (4x4GB) anche se me le riconoscerà sempre in DualChannel?Oppure metto un singolo banco da 8Gb al momento per poi metterne un'altro da 8GB?

2) Vorrei delle RAM a bassa latenza. Mi hanno consigliato le "G.Skill TridentX CL7 1866MHz" 8GB (2x4GB), però incompatibili con un dissipatore ad aria.In alternativa, mi hanno consigliato delle RAM "Low Profile", cioè le "G.Skill Ares CL9 1600MHz 8GB (2x4GB) oppure le stesse a 1866MHz con latenza CL7. Cosa metto?

3) Quale dissipatore mi consigliate?

4) Dovrei valutare la GPU Sapphire R9 280x 3GB?

Grazie
 
Ultima modifica:

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
allora.. la configurazione va bene..
1) assolutamente 2x4gb, e poi ne metterai SE MAI SERVIRANNO altri 2x4, ma sono sicuro che non ne avrai mai bisogno
2)le ram non credere che ci sia quale atomica differenza fra cl7 e cl9, in linea generale le crucial ballistix tactical 2x4gb 1866mhz sono ottime e costano sui 64€
3)dissipatore se da come ho capito non fai oc spinti va bene il cooler master h412s (e aggiungi al carrello anche la arctic mx-4)
4)non necessariamente, si equivalgono molto nel gaming.. forse avresti qualche spinta più nell'editing ma non ne hai bisogno visto che non sarà impegnativo..
 

Domenico Modica

Nuovo Utente
11
0
allora.. la configurazione va bene..
1) assolutamente 2x4gb, e poi ne metterai SE MAI SERVIRANNO altri 2x4, ma sono sicuro che non ne avrai mai bisogno
2)le ram non credere che ci sia quale atomica differenza fra cl7 e cl9, in linea generale le crucial ballistix tactical 2x4gb 1866mhz sono ottime e costano sui 64€
3)dissipatore se da come ho capito non fai oc spinti va bene il cooler master h412s (e aggiungi al carrello anche la arctic mx-4)
4)non necessariamente, si equivalgono molto nel gaming.. forse avresti qualche spinta più nell'editing ma non ne hai bisogno visto che non sarà impegnativo..
Grazie mille! Quindi come gpu scelgo la 770 anche perché ho sentito che nvidia ha driver migliori
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
ok perfetto, va benissimo.. come marca va bene la zotac, msi twin frozr, gigabyte, asus
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili