Configurazione Pc Gaming 1000-1100€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ddjed

Nuovo Utente
10
0
Salve, è giunto anche per me il momento di assemblarmi un pc, e visto che si tratta del primo, ho bisogno di un po' di aiuto sulla configurazione:
Sono arrivata a questa qui, anche grazie all'aiuto di amici non proprio nuovi in materia, ma comunque non esperti. Sono aperta a ogni tipo di consigli quindi (se sono tutti pezzi compatibili tra loro, se c'è qualcosa da cambiare, aggiungere ecc...)
GhD9K


Ad ogni modo, il mio budget è sui 1000-1100€, ho già monitor, tastiera, mouse e casse. Il pc è principalmente per il gaming, ma anche per video editing (non troppo pesante). Sì OC ma neanche quello troppo spinto.

A voi, e vi ringrazio in anticipo :)
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Avendo un monitor FHD, direi di andare per una conf FHD

Cercherò di essere anche future proof, in quanto hai detto che cambierai monitor... Per essere più completo, intendi un monitor 2k?

Tuttavia, con la conf che ti ho fatto, puoi fare l'upgrade che vuoi... Anche se c'è ben poco da upgradare (ovvero solo la Vga in un futuro tu cambiassi monitor)

Ti ho messo la Rx msi 480 perché la xfx gtr rx 480 non è disponibile... Ma queste 2 schede video, sono le best buy per il FHD.
 

Allegati

  • IMG_0116.PNG
    IMG_0116.PNG
    189.1 KB · Visualizzazioni: 70

ddjed

Nuovo Utente
10
0
Ah ecco, l'immagine della conf che avevo messo io era questa comunque :>
 

Allegati

  • pc.png
    pc.png
    233.1 KB · Visualizzazioni: 53

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
La configurazione di mimmuccio11 è perfetta, difficilmente si può fare di meglio; ).
Potrai giocare in fhd a tutti i titoli nuovi con i dettagli ad ultra, ha messo una rx480 8gb che è la migliore scheda video per il fhd 60Hz, quindi anche superiore alla gtx1060, soprattutto in prospettiva futura.
 

ddjed

Nuovo Utente
10
0
Avendo un monitor FHD, direi di andare per una conf FHD

Cercherò di essere anche future proof, in quanto hai detto che cambierai monitor... Per essere più completo, intendi un monitor 2k?

Tuttavia, con la conf che ti ho fatto, puoi fare l'upgrade che vuoi... Anche se c'è ben poco da upgradare (ovvero solo la Vga in un futuro tu cambiassi monitor)

Ti ho messo la Rx msi 480 perché la xfx gtr rx 480 non è disponibile... Ma queste 2 schede video, sono le best buy per il FHD.

2k
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Poi quando prenderai il monitor qhd "2k", le cose cambiano, per il qhd 60Hz la migliore soluzione è la gtx1070, invece per il qhd 144Hz la migliore soluzione è la gtx1080.
Comunque fra qualche settimana escono le nuove cpu e gpu Amd e potrebbe cambiare tutto.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ah ecco, l'immagine della conf che avevo messo io era questa comunque :>

La configurazione che ti han fatto è sbilanciata...

Invece, quella che ti ho postato, è maxata per tutto e ti permetterà di fare upgrade in tranquillità

Si, la rx480 è superiore alla gtx 1060
 

Sen

Utente Èlite
3,895
1,652
La configurazione che ti han fatto è sbilanciata...

Invece, quella che ti ho postato, è maxata per tutto e ti permetterà di fare upgrade in tranquillità

Si, la rx480 è superiore alla gtx 1060

Diciamo che se la giocano in base al game che andiamo ad analizzare.
Comunque anch'io la preferisco, visto che che alla lunga andrà meglio.
Per il processore, aspetta ormai una settimana e vediamo le recensioni di Ryzen.
Magari nella configurazione ci scappa un Ryzen 6c/12t.
 
  • Mi piace
Reazioni: ddjed e DOMES300

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili