• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

CONFIGURAZIONE PC GAMING-1000€

Pubblicità

KonVer

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Screenshot by Lightshot

Screenshot by Lightshot

Ditemi Cosa Ne Pensate, Se Devo Fare Qualche Modifica Anche Perchè è La Prima Volta Che Assemblo Un PC e Non Ho Esperienza
Negli Screenshot Ci Sono Tutti i Componenti Che Ho Usato, e Ci Sono Anche Mouse, Tastiera e Monitor.
Grazie Per L'Aiuto e Ditemi Se è Una Configurazione Decente :hihi:

Screenshot by Lightshot

Screenshot by Lightshot

Ditemi Cosa Ne Pensate, Se Devo Fare Qualche Modifica Anche Perchè è La Prima Volta Che Assemblo Un PC e Non Ho Esperienza
Negli Screenshot Ci Sono Tutti i Componenti Che Ho Usato, e Ci Sono Anche Mouse, Tastiera e Monitor.

mh.. Direi che potrebbe andare bene, ottima configurazione :)
non sono sicuro che il case possa contenere tutto, ma molto probabilmente li contiene senza problemi

il case contiene tutto, ma è la 960 che non vale quel prezzo. Prendi una r9 380x 4gb va circa il 10/15% in più e la trovi allo stesso prezzo. Quell'alimentatore rischia di soffrire di coilwhine, prendi la versione gold XFX TS 550w basta, 650w meglio. Un SSD (samsung evo 850 o crucial mx200) ti darebbe una esperienza di utilizzo nettamente migliore.

Siccome hai scelto un processore non overclockabile io ti consiglierei di cambiare la motherboard in favore di una H170. Quelle che ti posso proporre sono due e sono: l' H170Pro4 della AsRock che costa circa 100€ e offre buone prestazioni ad un prezzo tutto sommato contenuto. L'unica pecca è che supporta il CrossfireX di AMD, ma non lo SLI di nvidia quindi se in futuro volessi aggiungere un'altra scheda Nvidia questo particolare merita attenzione. Altrimenti c'è la MSI H170 Gaming M3, che offre supporto anche per quanto riguarda lo SLI e ha alcune funzioni carine come per esempio un controller Gigabit LAN Killer E2400 che ottimizza la banda durante le partite online, il suo prezzo si attesta intorno ai 115€ quindi anche per un futuro in cui tu voglia mettere due schede video Nvidia in SLI io lo considererei un buon investimento. Come ali direi che quello che hai messo va più che bene soprattuto tenendo in considerazione il fatto che se tra qualche anno volessi aumentare di potenza lo puoi fare tranquillamente. Ultima cosa anche io, come Domenico, ti consiglio l'inserimento di un SSD perchè il cambio di velocità si nota veramente parecchio.

Siccome hai scelto un processore non overclockabile io ti consiglierei di cambiare la motherboard in favore di una H170. Quelle che ti posso proporre sono due e sono: l' H170Pro4 della AsRock che costa circa 100€ e offre buone prestazioni ad un prezzo tutto sommato contenuto. L'unica pecca è che supporta il CrossfireX di AMD, ma non lo SLI di nvidia quindi se in futuro volessi aggiungere un'altra scheda Nvidia questo particolare merita attenzione. Altrimenti c'è la MSI H170 Gaming M3, che offre supporto anche per quanto riguarda lo SLI e ha alcune funzioni carine come per esempio un controller Gigabit LAN Killer E2400 che ottimizza la banda durante le partite online, il suo prezzo si attesta intorno ai 115€ quindi anche per un futuro in cui tu voglia mettere due schede video Nvidia in SLI io lo considererei un buon investimento. Come ali direi che quello che hai messo va più che bene soprattuto tenendo in considerazione il fatto che se tra qualche anno volessi aumentare di potenza lo puoi fare tranquillamente. Ultima cosa anche io, come Domenico, ti consiglio l'inserimento di un SSD perchè il cambio di velocità si nota veramente parecchio.
Le CPU lisce si possono overcloccare ormai da 2 mesi purché la mobo sia z170 e che io sappia solo le z170 supportano lo SLI, non le h170 che supportano solo il crossfire

Ultima modifica:
Le CPU lisce si possono overcloccare ormai da 2 mesi purché la mobo sia z170 e che io sappia solo le z170 supportano lo SLI, non le h170 che supportano solo il crossfire

Per quanto riguarda il supporto SLI hai ragione, ma avevo letto su una review che supportava anche lo SLI per questo l'ho citata, ora sono andato a vedere sul sito del produttore ed effettivamente c'è il solo supporto per il Crossfire. Per quanto riguarda l'overclock so che si può fare, ma c'è Intel che vuole inibire questa possibilità tramite aggiornamenti del Bios.

Per quanto riguarda il supporto SLI hai ragione, ma avevo letto su una review che supportava anche lo SLI per questo l'ho citata, ora sono andato a vedere sul sito del produttore ed effettivamente c'è il solo supporto per il Crossfire. Per quanto riguarda l'overclock so che si può fare, ma c'è Intel che vuole inibire questa possibilità tramite aggiornamenti del Bios.
tranquillo riguardo all'OC basta non aggiornare o conservare una copia del bios che lo permette tanto si può sempre fare il downgrade. Asrock ha smesso di pubblicizzare tale procedura, infatti non figura più da nessuna parte, nè sul sito nè sul changelog delle versione del bios che rilascia e pensavo che aggiornandolo all'ultima versione avessi perso la possibilità. Così non è stato per fortuna. SkyOC c'è ancora ma non "sbattuto" in faccia come prima, di sicuro Intel ha incitato ad abbandonarlo...tardi ormai.

Screenshot by Lightshot

Screenshot by Lightshot

prendi una gtx 970 tanto ci stai nel budget... è il top al momento per il fhd.

Oppure prendi un usato da 100-150 euro e aspetta pascal visto che hai la configurazione per supportarle.

Secondo me dovrebbe prendere la più economica tra una 960 e una 380 con l ottica di venderla all arrivò delle Pascal o andare su una usata, la 970 è già sprecata

Secondo me dovrebbe prendere la più economica tra una 960 e una 380 con l ottica di venderla all arrivò delle Pascal o andare su una usata, la 970 è già sprecata

non ha senso prendere una 960, fa schifo ed è più difficile da rivendere... a sto punto meglio prendere direttamente un usato buono da 100 euro, così almeno gioca bene fin da ora. (sempre che voglia prendere pascal)

Fa schifo non direi io gioco ad ultra su tutti i titoli in full hd,...
Certo non a 60fps ma non mi lamento

Fa schifo non direi io gioco ad ultra su tutti i titoli in full hd,...
Certo non a 60fps ma non mi lamento

bhè appunto... spendendo 100 euro in più giochi a tutti i giochi fhd ultra a più di 60 fps... vedi un po' te...

Non conviene assolutamente prendere una 960... o meglio, 250 euro per quella scheda sono buttati... a parere mio, poi ognuno fa ciò che vuole.

Io l ho pagata 180€ su Amazon a novembre, esattamente 180€ in meno della g1 970. Se per te 160/180€ non sono nulla beato te. Al momento io, prenderei la più economica tra 960 e 380, tra le quali la differenza è minima, se una fa 40fps in media su un gioco l altra ne fa 37. la mia la venderò appena il prezzo della plausibile x70 si sará stabilizzato.
E comprare una GPU di fascia alta a 340€ per vederne precipitare il prezzo a forse 200€ e magari anche meno tra 4 mesi a me darebbe fastidio

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro