• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione Pc gaming 1000€

Pubblicità
a si mi sono dimenticato di dirti di mettere il nh-d14 dato ke per adesso non c'era sul sito ho messo quell'altro solo perke costano uguali cosi per darti una idea della spesa
secondo me zotac è una signora marca poi per di più quella che ho messo io è la versione amp! cioè overclockata di fabbrica rispetto a quella di frederik va leggermente più piano dato che l'altra è più overclockata ma puoi recuperare il gap overclocando da solo cosi hai sia la soddisfazione di overclockare sia quella di risparmiare
per le ram bastano 4gb per giocare 8gb sono soldi buttati se non fai videoedeting poi le mie hanno una frequenza maggiore e questo fa la differenza con sandybridge

a si mi sono dimenticato di dirti di mettere il nh-d14 dato ke per adesso non c'era sul sito ho messo quell'altro solo perke costano uguali cosi per darti una idea della spesa
secondo me zotac è una signora marca poi per di più quella che ho messo io è la versione amp! cioè overclockata di fabbrica rispetto a quella di frederik va leggermente più piano dato che l'altra è più overclockata ma puoi recuperare il gap overclocando da solo cosi hai sia la soddisfazione di overclockare sia quella di risparmiare
per le ram bastano 4gb per giocare 8gb sono soldi buttati se non fai videoedeting poi le mie hanno una frequenza maggiore e questo fa la differenza con sandybridge

Ho capito quindi è deciso per il noctua NH-D14(nel caso lo ordino da un altro shop),per quanto riguarda la scheda video della zotac l'importante è che mi date delle garanzie per quanto riguarda temperature e rumorosità,quest'ultime come sono rispetto alla gigabyte superoverclocked?
Poi ho letto che la gtx 570 ha grandi prestazioni ma è sconsigliata per quanro riguarda i consumi(addirittura mi hanno detto che un crossfire di 6870 rende molto di più e consuma uguale).
Per quanto riguarda le ram volevo prendere 8 giga perchè leggo che romai nei giochi più pesanti tra i requisiti consigliati mettono 8 giga,non penso che li mettono cosi per fare numero no?ma quella frequenza cosi alta è reale o la otterrò solo con overclock?senza overclock a quanto staranno?

Ho capito quindi è deciso per il noctua NH-D14(nel caso lo ordino da un altro shop),per quanto riguarda la scheda video della l'importante è che mi date delle garanzie per quanto riguarda temperature e rumorosità,quest'ultime come sono rispetto alla gigabyte superoverclocked?
Poi ho letto che la gtx 570 ha grandi prestazioni ma è sconsigliata per quanro riguarda i consumi(addirittura mi hanno detto che un crossfire di 6870 rende molto di più e consuma uguale).
Per quanto riguarda le ram volevo prendere 8 giga perchè leggo che romai nei giochi più pesanti tra i requisiti consigliati mettono 8 giga,non penso che li mettono cosi per fare numero no?ma quella frequenza cosi alta è reale o la otterrò solo con overclock?senza overclock a quanto staranno?

meglio una singola 570 rispetto a 2 6870 dato che non tutti i gioki sfruttano il cross/sli una 570 ha anche physx e puoi sempre mettere un'altra 570 in futuro e li non ci sarà piu confronto con le 6870 poi è piu facile rivendere una scheda sola che 2 poi secondo la zotac e la gigabyte sono uguali non credere che siano cosi diverse massimo 4-5fps ingame poi temp e rumorosità stiamo li hanno tutte e 2 dissi non reference
poi dove hai letto che mettono 8gb come requisiti è esagerato bastano 4gb e avanzano pure io ho giocato a tutti i gioki più pesanti del momento e mi sono sempre avanzati poi le ram sono state certificate per quella frequenza con quel voltaggio quindi ti basta andare nel bios e mettere la frequenza a 2133mhz non è overclock per esempio le mie sono 1600mhz se volessi mettere 2133mhz dovrei salire di voltaggio superando i 1.5v e sarebbero overclockate

per quanto riguarda le ram avevo letto che per esempio se uno aveva un i7 2600 e no nfa overclock non ha senso prendere delle ram superiori a 1600 Mhz perchè ad una frequenza superiore non vanno,è vero?

COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
EK00007942 .RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage 1.35v € 48,50 € 48,50 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 48,50 € prendi queste per andare sul sicuro però secondo me entrano le ripjaws
se prendi queste puoi arrivare alla frequenza di quell'altre con un pò di oc sono ideali per essere overclockate

COD Descrizione Prezzo Totale Sconto QTY El.
EK00007942 .RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage 1.35v € 48,50 € 48,50 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 48,50 € prendi queste per andare sul sicuro però secondo me entrano le ripjaws
se prendi queste puoi arrivare alla frequenza di quell'altre con un pò di oc sono ideali per essere overclockate
ma quindi le ram migliori sul mercato sono le G.skill?

non sprecatevi sulle ram,non c è bisogno

prendetele a 1600 che costano meno e vanno a 1,5v.tanto scendere di latenze non vi porterà miglioramenti e aumentare la frequenza ve li porterà solo in bench

ok allora per le ram non ci starò molto a pensare,per quanto riguarda il case ne vorrei uno buono,silenzioso,con filtri antipolvere e con ottimo sistema di raffreddamento ad aria,voi quale proponete?ultimamente avevo notato il corsair obsidian 650 e in win dragon rider(bellissimo)

li prenderò in considerazione,per quanto riguarda l'alimentatore con uno di questi case è necessario che sia modulare oppure permettono di nascondere bene i cavi in eccesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro