• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC gaming [€2000 escluso monitor]

Pubblicità
Per quanto riguarda l'ssd mi hanno detto che quello della lexar o samsung era superiore, vado tranquillo con quello linkato da te?
vai tranquillo con quello linkato, hynix è un produttore di chip, che puoi trovare anche nei lexar e altri grossi brand, samsung è l'unica che produce i suoi chip

per le ventole guarda quelle che più ti piacciono da qui, tieni anche conto di quelle montate sul dissipatore

Rinnovo la mia configurazione, manca solo il monitor cosa mi consigliate?

CPU: AMD Ryzén 7 9800X3D
GPU: Zotac RTX 5070 Ti
MOBO: MSI MPG X780E EDGE TI
DISSIPATORE: Corsair Nautilus Rs 360mm bianco
RAM: Silicon Power DDR5 64GB (2x32GB)
PSU: Enermax Revolution 850W
SSD: SK hynix Platinum P41 NVMe SSD 2TB
CASE: HYTE Y70 snow white
vai tranquillo con quello linkato, hynix è un produttore di chip, che puoi trovare anche nei lexar e altri grossi brand, samsung è l'unica che produce i suoi chip

per le ventole guarda quelle che più ti piacciono da qui, tieni anche conto di quelle montate sul dissipatore

Perdona la domanda un utente mi ha consigliato il Samsung Monitor Gaming Odyssey OLED G6 che differenza c'è in termini di prestazioni e cosa vuol dire mini led?
mini led è la tecnologia usata, gli OLED restano superiori, ma anche più costosi
come schermi OLED ci sono:
AOC
Philips
Samsung
MSI
i primi due aumentati di un 50€ rispetto ai giorni scorsi

scelgo quelli OLED, quale consigli tra AOC samsung e MSI?
nessuno, vai sui Philips costano meno ed ahnno lo stesso pannello, i modelli da considerare sono 2, con lievissime differenze che ti lascio nelle specifiche (le videnzio in grassetto):
sono differenze irrilevanti, i protocolli HDCP servono alla decodifica dei contenuti multimediali digitali protetti, la versione 2.3 è più avanzata ma normalmente si usa sui monitor 4K e/o 8K, quindi su un monitor QHD non è così importante
l'Ambilight Philips consiste in una illuminazione ambientale che i monitor Philips proiettano nell'ambiente circostante al monitor 8per esempio sulla parete dietro o ai lati); sincronizzata significa che si "intona" con le tonalità dei colori mostrati a schermo. L'illuminazione ambilight è disattivabile da OSD se non la si vuole.
Il prezzo di questi monitor è normalmente a 549€, aspetta che tornino a quel livello

nessuno, vai sui Philips costano meno ed ahnno lo stesso pannello, i modelli da considerare sono 2, con lievissime differenze che ti lascio nelle specifiche (le videnzio in grassetto):
sono differenze irrilevanti, i protocolli HDCP servono alla decodifica dei contenuti multimediali digitali protetti, la versione 2.3 è più avanzata ma normalmente si usa sui monitor 4K e/o 8K, quindi su un monitor QHD non è così importante
l'Ambilight Philips consiste in una illuminazione ambientale che i monitor Philips proiettano nell'ambiente circostante al monitor 8per esempio sulla parete dietro o ai lati); sincronizzata significa che si "intona" con le tonalità dei colori mostrati a schermo. L'illuminazione ambilight è disattivabile da OSD se non la si vuole.
Il prezzo di questi monitor è normalmente a 549€, aspetta che tornino a quel livello
Grazie scusa per la tarda risposta, tralasciando il prezzo e queste piccole differenza quale altro monitor consiglieresti?

Grazie scusa per la tarda risposta, tralasciando il prezzo e queste piccole differenza quale altro monitor consiglieresti?

Scusa potresti controllare se questo monitor che ho linkato è uguale a quello da te consigliato? https://www.sferaufficio.com/artico...MI5dal_arnjwMVk5GDBx1jexeDEAQYAiABEgJN3PD_BwE

E' 360hz ma ho visto che il codice prodotto è differente da quello di amazon, cosa cambia? amaz onS27DG602) e quest altro (LS27DG600SUXEN)

E' normale la differenza di prezzo di circa 90€ rispetto ad amazon?

Okay che marca consigli per le ventole? Hai un link?
Per quanto riguarda l'ssd mi hanno detto che quello della lexar o samsung era superiore, vado tranquillo con quello linkato da te?

no, quello lì è il modello precedente al modello da 360 Hz che su Amz è quest'altro
questo: Samsung Odyssey OLED G6 (S27DG602) (LS27DG600SUXEN) (m.2024) da 360 Hz

perché è una revisone precedente del monitor che vedi su amz
Quindi devo prendere quello solamente con il codice S27DG602 giusto?

Un'ultima domanda io non ho ancora comprato le ventole per il case, quante ne devo prendere? Ho un HYTE Y70 snow white, mi è stato detto di tener conto di quelle montate sul dissipatore, quindi in totale quante ne devo prendere? Quante ventole da 120mm devo prendere e quante da 140mm?

Quindi devo prendere quello solamente con il codice S27DG602 giusto?
va beh, non è che cambia chissà cosa, se risparmi con l'altro e-shop mica lo devi prendere per forza su Amz
ma se vuoi il 500 Hz o su Amz o sull'e-shop di Samsung
Ho un HYTE Y70 snow white
dipenmde da quante ne ha il case
c'è il pacco da 5 ventole da 120 mm Thermalright TL-C12CW-S X5 a soli 22,59€
il tuo case continene fino a 9 ventole da 120 mm oppure 6 da 140 mm
se vuoi più silenzio sono meglio le ventole da 140 mm Thermalright TL-C14CW-S X3 (pacco da 3)
sul fondo non se per forza obbligato a mettere ventole, compra un pacco da 3 da 140 mm, monta il Pc e il dissipatore e valuta quante ne vuoi ancora mettere

va beh, non è che cambia chissà cosa, se risparmi con l'altro e-shop mica lo devi prendere per forza su Amz
ma se vuoi il 500 Hz o su Amz o sull'e-shop di Samsung

dipenmde da quante ne ha il case
c'è il pacco da 5 ventole da 120 mm Thermalright TL-C12CW-S X5 a soli 22,59€
il tuo case continene fino a 9 ventole da 120 mm oppure 6 da 140 mm
se vuoi più silenzio sono meglio le ventole da 140 mm Thermalright TL-C14CW-S X3 (pacco da 3)
sul fondo non se per forza obbligato a mettere ventole, compra un pacco da 3 da 140 mm, monta il Pc e il dissipatore e valuta quante ne vuoi ancora mettere
In realtà parlando con l'assistenza di samsung mi ha spiegato che non ci sono differenze ma solamente una versione italiana ed una estera, non so poi...
Per quanto riguarda le ventole sono di qualità quelle che hai linkato? Vorrei delle ventole silenzione e che siano buone di qualità quale consigli? (devono essere bianche)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro