• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione Pc fisso ( molto poco dispendioso)

Pubblicità

Mariano De Luca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi serve per due ragioni :
Imparare a montare un pc ;
usare photoshop ()
amd fx 8320 3.5gh ( 8 core) = Processore 124 euro
ASRock 970 Extreme3 R2.0 = scheda madre 63euro
http://www.tetcomputers.it/default.a...rod&cmdID=2710 (x2 = 4 gb) = Ram 30 euro
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze = Alimentatore 84 euro
HDD = 30 EURO
oS KUBUNTU = GRATIS
Sapphire ATI Radeon HD5450 Scheda grafica (PCI-e, Memoria 512MB DDR3, HDMI, DVI, 1 GPU) = scheda grafica 24 euro. @Gatsu , questo come sarebbe?? , sono compatibili tutti i componenti ?? mi serve soprattutto per la potenza ( usare tipo photoshop etc) , ed il case già lo ho , uso quello del vecchio pc se posso-
Totale : 331 euro

sono compatibili tutti i componenti??? , per usare photoshop e altro editing , vanno bene??

Cambierei ram (8gb 1600Mhz CL9) e alimentatore (bastano 350W, valuta il be quiet pure power7 o l'xfx 450W). Come faresti a usare photoshop su kubuntu? Volendo risprmiare qualcosa potresti anche prendere un 6300/6350.

@liberodaniele , mi sono confuso userò windows , ma visto che ho un vecchio desktop pakard belle posso usare l'alimentatore e le ventole e case del vecchio.pc ?

Lo smonti dal tuo vecchio pc e lo monti su quello nuovo XD Prima controlla che abbia tutti i connettori necessari :) Comunque ricorda che con un alimentatore di bassa qualità metti a rischio tutto il pc.

Oltre all'ali potresti risparmiare qualcosina (10€) sulla scheda madre. Perdendo un po' di prestazioni potresti mettere un 6350.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro