DOMANDA Configurazione PC fisso max 500 euro

• Autore discussione Autore discussione 4lex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ricapitolando la configurazione sarebbe?
Con la ram aggiornata e con la scheda madre ASRock H97 pro4 (tra le proposte mi sembra la migliore, che ne pensi?) Dici che mi sono fatto attirare dalle porte 3.0 superiori in numero?
Non ricordo mai il sito per fare le configurazioni, se vuoi mandami un mp con il link
:thanks:

Il sito da cui ho preso i prezzi sopra è e-key, poi magari cercando si trovano anche prezzi migliori

No, la H97 pro4 direi che fra quelle è la migliore, verrebbe fuori qualcosa del genere:

RAM DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB) CL9 1,5V
€ 44,20
Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 82,10
Case Midi-Tower Zalman R1 USB3 Nero ATX € 51,80
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 300W ATX 80+ Bronze € 33,80
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper TX3 Evo Socket Intel 775/1156/1155/1150/1366 AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1 € 27,30
CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 186,50
SSD Crucial MX200 250GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 500MB/s SATA3 € 94,60
TOTALE IVA COMPRESA : 520,30 €

Per il case vedi te, io ho messo quello, poi vedi cosa ti piace di più

So che non è la sezione adatta ma ho trovato un Acer Aspire xc-705 a 570€ con:
CPU i5 4460
Scheda video AMD R5-235
RAM 8GB
HDD 1 TB

se ci aggiungessi un SSD la configurazione di questo PC, comparata a quella da te proposta si equivalgono? Vedo che la cpu è la medesima.
Grazie

Come processore si, però bisogna vedere come sono scheda madre, case e la scheda video è del tutto inutile, più scarsa dell'integrata, il dissipatore è quello stock (non è indispensabile cambiarlo su processori così, ma se lo togli dalla configurazione sopra la differenza di prezzo è ancora maggiore), secondo me non conviene per niente, aggiungendo un ssd viene a costare almeno 640 euro, è assemblato è c'è il sistema operativo suppongo, ma conta che per 15 euro te lo assemblano anche e la licenza del sistema operativo con 40 euro o meno la prendi se ti serve

Tenderei ad evitare pc preassemblati, poi quella scheda video è completamente inutile :lol:
In ogni caso per il tuo utilizzo un i5 lo trovo esagerato sinceramente, se vuoi risparmiare potresti prendere il Pentium G3258 + una scheda madre Z97 e divertirti ad overclockare quello :D
Per l'utilizzo quotidiano (navigazione, office, ecc...) fa molto soprattutto l'SSD più che una CPU prestante.
In ogni caso con una qualunque scheda madre con socket 1150 puoi montare sia un Celeron che un i7, quindi in futuro puoi cambiarlo senza problemi.

Tenderei ad evitare pc preassemblati, poi quella scheda video è completamente inutile :lol:
In ogni caso per il tuo utilizzo un i5 lo trovo esagerato sinceramente, se vuoi risparmiare potresti prendere il Pentium G3258 + una scheda madre Z97 e divertirti ad overclockare quello :D
Per l'utilizzo quotidiano (navigazione, office, ecc...) fa molto soprattutto l'SSD più che una CPU prestante.
In ogni caso con una qualunque scheda madre con socket 1150 puoi montare sia un Celeron che un i7, quindi in futuro puoi cambiarlo senza problemi.

Okay scartato il preassemblato.
Il pc lo assemblerei io e la licenza già la ho.
Preferisco prendere una CPU prestante fin da subito e successivamente aggiornare l'SSD andando sulla serie 850 di samsung :rock:

Okay scartato il preassemblato.
Il pc lo assemblerei io e la licenza già la ho.
Preferisco prendere una CPU prestante fin da subito e successivamente aggiornare l'SSD andando sulla serie 850 di samsung :rock:
Ok, se il budget lo permette, metti pure l'i5 che male non fa.

Il sito da cui ho preso i prezzi sopra è e-key, poi magari cercando si trovano anche prezzi migliori

No, la H97 pro4 direi che fra quelle è la migliore, verrebbe fuori qualcosa del genere:

RAM DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB) CL9 1,5V € 44,20
Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 82,10
Case Midi-Tower Zalman R1 USB3 Nero ATX € 51,80
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 300W ATX 80+ Bronze € 33,80
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper TX3 Evo Socket Intel 775/1156/1155/1150/1366 AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1 € 27,30
CPU Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 186,50
SSD Crucial MX200 250GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 500MB/s SATA3 € 94,60
TOTALE IVA COMPRESA : 520,30 €

Per il case vedi te, io ho messo quello, poi vedi cosa ti piace di più

Per quanto riguarda il dissipatore si riesce a trovare qualcosa di migliore? Magari con più RAM o almeno più alto e largo. Per le ram si riesce ad avere una classe 11 magari con dissipatore integrato? Grazie

Scusa ma se sei uno che smonta e pulisce spesso il PC perché non resti su un Pentium? Alla fine per quel che fai ti durerebbe come un i5 ma risparmi un bel po' e fra tre/quattro/cinque anni se la piattaforma diventa obsoleta o hai altre esigenze "butti via" meno soldi. Dipende dall'ottica con cui progetti il PC. Io sfrutterei il fatto che un PC assemblato ha la possibilità di essere facilmente aggiornato nel tempo. Se non intendi modificarlo dimentica pure tutto quello che ho detto :D

Scusa ma se sei uno che smonta e pulisce spesso il PC perché non resti su un Pentium? Alla fine per quel che fai ti durerebbe come un i5 ma risparmi un bel po' e fra tre/quattro/cinque anni se la piattaforma diventa obsoleta o hai altre esigenze "butti via" meno soldi. Dipende dall'ottica con cui progetti il PC. Io sfrutterei il fatto che un PC assemblato ha la possibilità di essere facilmente aggiornato nel tempo. Se non intendi modificarlo dimentica pure tutto quello che ho detto :D

Dato che nel tempo non intendo aggiornarlo preferisco prendere qualcosa di prestante fin da subito piuttosto che andarlo ad aggiornare fra qualche anno.
Per il case che dite dell' Aerocool Strike-X ONE Advance? Mi attira di più rispetto a quello proposto.
Per l'SSD invece del Crucial MX200 non è meglio un Samsung MZ-75E250B 850 EVO?

Ultima modifica:
l' Aerocool Strike-X ONE Advance come qualità non è un gran che, però se ti piace può anche andare bene.

I due ssd se la giocano, più o meno sono li, prendi quello che preferisci o quello che costa meno

CL non sta per classe, ma per CAS Latency, ossia latenza, quindi più bassa è meglio è, il dissipatore si, ma serve solo per estetica, va bene un qualsiasi kit 2x4gb DDR3 1600Mhz CL9 (o inferiore), si trovano molti modelli con vari dissipatori

Per quanto riguarda il dissipatore si riesce a trovare qualcosa di migliore? Magari con più RAM o almeno più alto e largo

Quì non ho capito, con più ram cosa intendi?
Volendo si può prendere anche di meglio, ma sarebbe abbastanza inutile, già lo stock può andare bene, il tx3 sarebbe la ciliegina sulla torta

ahah, ha colpito ancora :lol:

Allora vale il discorso sopra, si può fare ma non ne vale la pena (te lo dico da possessore di un 4460 con dissipaore stock, si sente un pochino sotto carico, ma niente di che, con un qualsiasi dissipatore aftermarket decente sei a posto

La configurazione la compro ad inizi di ottobre quando mi entra lo stipendio perchè attualmente ho altre spese da sostenere. Vi terrò aggiornati :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro