_Tomahawk_
Bannato a Vita
- Messaggi
- 114
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 38
Amd ha politiche normali, intel è un chip sviluppato in college e università israeliane che cooperano con quel governo. Non voglio spendere più di una riga è mezzo, è lo stesso purtroppo con caterpillar, sapete cosa fa caterpillar. Lasciamo perdere. Amd è più pulita. Premio il migliore per quanto mi riguarda. Il prezzo è elevato, è ovvio, finché quell'altra fa monopolio e crea cartelli ed è l'unica a operare, se sapete come funziona in economia, se hai un sacco di agganci e esternalità positive beh ti puoi permettere di abbassare il prezzo per non parlare delle vendite sotto costo e altre bastardate. Intel è capace di fare cose simili (io ne so molto meno di altre persone che segue come voi queste cose e sapete bene di cosa è stata capace intel) adesso non voglio fare boicottaggio qui. Dico solo cosa e perché non tengo in considerazione portatili con chip intel, niente... anche perché poi se parliamo di contributo AMD ha un contributo su quello che usiamo oggi larghissimo pure (le console montano tutte roba AMD per dire) .. etc.
AMD ha degli ottimi contratti, è come mettersi a fare battaglia tra windows mac e linux e altri... Sono tutti buoni, cerco solo di favorire chi fa le cose un po' meglio di altri per quanto mi riguarda.
Sono disposto a spendere pure di più. Quando compro i tarallucci al supermercato di terre prese alle mafie spendo piu del doppio. I tarallucci sono buoni e biologici, preferisco così... poi le fregature ci sono, o i contro ci sono.. non avrò piu soldi per comprarmi da mangiare? Intanto ho fatto del bene.
Per quanto riguarda il pc magari poterlo fare ma non lo prenderò prima di dicembre ...Questo gira, perché farne uno nuovo?
Vorrei un PC con il nuovo zen e cavoli vari. o che sia adatto a ospitarlo o comunque che sia aggiornabile. Per me la durata di "5 anni non è sufficiente" per me un pc deve durare all'infinito, ovviamente con scopi sempre meno pretenziosi da raggiungere per lo stesso. Però tipo se lo scopo qui è:
Farmi un pc per poter giocare a qualche gioco e magari poterlo potenziare anche per giocarci in 3 con Oculus tra 3 anni?
Ma per ora farmi un pc per fare cose base, scaricare, guardare film, montare filmati (audio e video) cosi tanto per piacere personale, creare siti, navigare con tante pagine aperte e giocare a qualche strategico oppure tipo Escape from Tarkov o robe come Total war napoleon o empire ... magari Star citizen .. senza 3d ... Eve ed Elite in 3d. (in futuro)
Lo so sono complicato.. per fare scelte cosi c'è bisogno di cultura e io devo studiare e conoscere.. magari se non avete tempo potreste indirizzarmi su come farmi una cultura?
Io leggo su riviste leggo "potenziali configurazioni" ogni tanto e vedo ... beh vedo che per fare un pc come ho appena descritto con questa "flessibilità" ci vogliono parecchi soldi (nel senso oltre le 700 euro) forse anche piu di 1000 ... oltre per il fatto che se poi uno fa un pc del genere deve investire anche nello schermo (per esempio) o in altri pezzi dell hardware interno .. perché poi ogni qualità di un pezzo tira su l'altro e allora arrivi tranquillamente a 1500 1700 ... ma allora significa che sono un giocatore della International League of players e vengo pagato per giocare ... e questo non è il mio caso, oltre a non avere il tempo per farlo.
Avevo fatto e non l'ho fatto "cliccando" e ciao in modo superficiale ma avevo verificato tutti i trade off e le compatibilità e quant'altro.
Ram
Mobo decente e compatibile
CPU
PSU
Scheda video eventuale o doppie (normalissima per iniziare da qualche euro.. poi prenderei un giorno una da 300 magari in un secondo momento)
Case che mi duri
SDD + HD
Letto decine di reviews di singoli e di redazioni per ogni pezzo per essere sicuro, poi certo capita il pezzo fatto male succede spesso!
Soluzioni del tipo, prendi dopo quello tanto poi è facile:... no per me non è facile e non conviene toccare, smontare cambiare fare, preferisco limitare al minimo riaperture toccare rifare, aggiungere, perché non si fa altro che aumentare la possibilità di far saltare tutto o che qualcosa vada storto...
questa era la configurazione
-23 pollici una roba base che ho philips ("teribbile") nel senso che funziona rende piacevole l'esperienza ad esso anche con questo vecchio pc che ho...
a volte basta pulire le ventole ad un pc e curarsi di sistemare le impostazioni del software come dicevo e il pc va "come nuovo..." o basta uno schermo carino ..
-Case vengeance (scelta mia) duratura .. ci sono anche da 30 39 euro belli lo so.. ma preferisco questo (magari preso in queste settimane o appena scende ma prima in modo da scandire gli acquisti.. questo si) Military (gusti personali) ... ho visto altri tipo una bit fenix ... perché poi se voglio spendere poco o molto comunque per me colore, stile del case angoli, (nonché le misure e la facilità di montaggio) per me sono fondamentali. Se mi viene suggerita na roba kitch .. Tipo quella che si vede qui sopra nella news "Il Pc dei lettori: Case esclusivo ..." ... ecco per me quella roba sarà ****.. ma non fa per me... è troppo kitch è per chi ha quello come passione io non posso fare finta di avere questo come passione o passatempo.. certo mi interessa ma fino ad un certo punto. Senza offesa il kitch!
-Mobo asus m5A97 Evo 2.0 (verificate varie.. buona per attendibilità affidabilità compatibilità prezzo etc).. mi piacerebbe capire altre perché meglio altre capire un po' .. ho guardato in giro.. c'è un sacco di roba, c'è davvero tanto ma overclocking appunto proprio non mi frega. Il pc è fisso e quindi anti sabbia anti urto non vado a LAN parties quindi non mi frega... roba tipo Sabertooth (e penso che dite che dico bene) ... quindi ... voi direte vai pure su una roba di 50 60 euro .. ma sinceramente risparmiare 30 euro per non essere sicuro di cosa ho ... ecco una ragione per cui non capisco chi abbassa per risparmiare alla fine 50 100 euro in totale togliendo 30 euro da una MOBO ... ma chissenefrega..! prendi quella che costa di piu, 30 euro in piu.. almeno vai "SUL SICURO."
-Vishera 6300 Amd Am3+ (e su questo abbiamo detto ci sono grandi dubbi)
-scheda video sapphire qualsiasi decente da 60 euro .. questo non ha importanza.. anche una da 25 euro giusto per iniziare
-un dissipatore decente ... le ventole invece le ha già il case in dotazione (pare siano buone).
-Schede ram circa 60 euro compatibili con amd 8 gb parto con 8 poi allargo (questo si.. magari in un secondo momento) o magari prendo 16 gb qualche mese prima ... quindi spendo un po di piu ma vabbe -- alcune sono meno compatibili con amd (questo si trova online tracciando quali scelte la gente fa --- si vede dalle recensioni ... io ragiono cosi, o "da cosa ha acquistato chi ha acquistato quello" ... (certo può essere non correlato alla stessa configurazione ... ma escludendo i casi si vede leggendo varie configurazioni quali pezzi mettere insieme pure ... non è sciamanesimo no? Basta pure vedere i brand o le specifiche dei pezzi come a volte quando il dubbio permaneva ho fatto ...
- un bel Fortrun Bronze o gold Aurum da 500 W (ho paura di consumare troppo o da 600? secondo me facendo anche i calcoli e calcolando sempre la decadenza di prestazioni col tempo che può andare a poi comportare la bruciatura dei componenti prenderei sempre qualcosa che è almeno 30% se non 40% maggiore rispetto a quello che ho bisogno..
Nel caso dei bronze o gold o silver ovviamente hai minore consumo della qualità dell'alimentatore quindi "non servirebbe" prendere troppo di piu perché poi hai l'effetto contrario che scalda... Ma se hai un buon case largo.. non ha questo enorme problema di scaldare. L'improtante è non prendere 150 200 W di piu di quanto ti serve. Stare nell'ordine dei 100 W in eccesso.
- Sdd samsung sata III 2.5 Evo .. 250 gb .. na roba cosi vedo un po' in base alle offerte pure e ovviamente le recensioni. Nel carrello ho questo per ora (come target insomma) Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO qui dentro riesco a metterci anche due sistemi operativi se voglio (""rischiare"" .. ma l'idea è windows o il 7 (gia pronto su USB) o il 10... sinceramente linux lo vorrei mettere altrove. Tipo su un altro pc .. non vorrei creare possibili problemi a questa macchina etc.
-HD ... Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5"
.. na roba che giri ... pensavo a 500 gb ... ma volevo "esagerare"... poi me prenderò un esterno e siccome non li fanno piu con tasto di spegnimento in modo "che se non serve" evitare di accenderlo per nulla (roba che rovina i dischi esterni)
prendere lo "Store n' Save" ... in modo da poterlo usare anche con una console xbox per esempio.
Sono piuttosto duro come scrivo, ma accetto e desidero consigli. Ma sensati.. mi accorgo quando la gente non c'ha voglia ..e fino ad ora mesi fa quando ero venuto c'erano state configurazioni fatte sui gusti personali. Uno per fare una configurazione OK che qui siamo tra sconosciuti "amici" e ci si da consigli al volo non a pagamento, ma se uno spera che lo ascolti almeno mi dovrà dare delle ragioni, o comunque che siano scelte plausibili o si da il caso che rispecchino le mie visioni ... poi certo sta a me scegliere... ma è chiaro che i consigli dati alla cavolo purtroppo siamo capaci tutti a scriverli qui e non qui su internet... tanto c'è un nickname di mezzo.
La cosa mi sembra strana perché la gente perde tempo pur di scrivere delle risposte... non capisco quale sia il motivo di questo.
Le cose mi sembrano un po' cambiate oggi dopo circa 5 6 mesi che sono tornato qui su tomshardware... la qualità delle risposte è migliorata decisamente. Forse solo un fatto contingente casuale... le persone casualmente che mi hanno risposto sono piu interessate ad aiutare e a spiegarsi e meno "estremiste" appena vedono qualcosa o qualcuno che scrive "diversamente".
Non dico diventare amici, ma almeno capirsi e darsi consigli seri e avere conversazioni di qualità per me è una cosa importante in un forum.
E credo su tomsharware forum possa avvenire o avvenga già ecco perché sono tornato.
Scusate per la lunghezza.
Ci tengo a far capire un po' effetto flusso de coscienza.
AMD ha degli ottimi contratti, è come mettersi a fare battaglia tra windows mac e linux e altri... Sono tutti buoni, cerco solo di favorire chi fa le cose un po' meglio di altri per quanto mi riguarda.
Sono disposto a spendere pure di più. Quando compro i tarallucci al supermercato di terre prese alle mafie spendo piu del doppio. I tarallucci sono buoni e biologici, preferisco così... poi le fregature ci sono, o i contro ci sono.. non avrò piu soldi per comprarmi da mangiare? Intanto ho fatto del bene.
Per quanto riguarda il pc magari poterlo fare ma non lo prenderò prima di dicembre ...Questo gira, perché farne uno nuovo?
Vorrei un PC con il nuovo zen e cavoli vari. o che sia adatto a ospitarlo o comunque che sia aggiornabile. Per me la durata di "5 anni non è sufficiente" per me un pc deve durare all'infinito, ovviamente con scopi sempre meno pretenziosi da raggiungere per lo stesso. Però tipo se lo scopo qui è:
Farmi un pc per poter giocare a qualche gioco e magari poterlo potenziare anche per giocarci in 3 con Oculus tra 3 anni?
Ma per ora farmi un pc per fare cose base, scaricare, guardare film, montare filmati (audio e video) cosi tanto per piacere personale, creare siti, navigare con tante pagine aperte e giocare a qualche strategico oppure tipo Escape from Tarkov o robe come Total war napoleon o empire ... magari Star citizen .. senza 3d ... Eve ed Elite in 3d. (in futuro)
Lo so sono complicato.. per fare scelte cosi c'è bisogno di cultura e io devo studiare e conoscere.. magari se non avete tempo potreste indirizzarmi su come farmi una cultura?
Io leggo su riviste leggo "potenziali configurazioni" ogni tanto e vedo ... beh vedo che per fare un pc come ho appena descritto con questa "flessibilità" ci vogliono parecchi soldi (nel senso oltre le 700 euro) forse anche piu di 1000 ... oltre per il fatto che se poi uno fa un pc del genere deve investire anche nello schermo (per esempio) o in altri pezzi dell hardware interno .. perché poi ogni qualità di un pezzo tira su l'altro e allora arrivi tranquillamente a 1500 1700 ... ma allora significa che sono un giocatore della International League of players e vengo pagato per giocare ... e questo non è il mio caso, oltre a non avere il tempo per farlo.
Avevo fatto e non l'ho fatto "cliccando" e ciao in modo superficiale ma avevo verificato tutti i trade off e le compatibilità e quant'altro.
Ram
Mobo decente e compatibile
CPU
PSU
Scheda video eventuale o doppie (normalissima per iniziare da qualche euro.. poi prenderei un giorno una da 300 magari in un secondo momento)
Case che mi duri
SDD + HD
Letto decine di reviews di singoli e di redazioni per ogni pezzo per essere sicuro, poi certo capita il pezzo fatto male succede spesso!
Soluzioni del tipo, prendi dopo quello tanto poi è facile:... no per me non è facile e non conviene toccare, smontare cambiare fare, preferisco limitare al minimo riaperture toccare rifare, aggiungere, perché non si fa altro che aumentare la possibilità di far saltare tutto o che qualcosa vada storto...
questa era la configurazione
-23 pollici una roba base che ho philips ("teribbile") nel senso che funziona rende piacevole l'esperienza ad esso anche con questo vecchio pc che ho...
a volte basta pulire le ventole ad un pc e curarsi di sistemare le impostazioni del software come dicevo e il pc va "come nuovo..." o basta uno schermo carino ..
-Case vengeance (scelta mia) duratura .. ci sono anche da 30 39 euro belli lo so.. ma preferisco questo (magari preso in queste settimane o appena scende ma prima in modo da scandire gli acquisti.. questo si) Military (gusti personali) ... ho visto altri tipo una bit fenix ... perché poi se voglio spendere poco o molto comunque per me colore, stile del case angoli, (nonché le misure e la facilità di montaggio) per me sono fondamentali. Se mi viene suggerita na roba kitch .. Tipo quella che si vede qui sopra nella news "Il Pc dei lettori: Case esclusivo ..." ... ecco per me quella roba sarà ****.. ma non fa per me... è troppo kitch è per chi ha quello come passione io non posso fare finta di avere questo come passione o passatempo.. certo mi interessa ma fino ad un certo punto. Senza offesa il kitch!
-Mobo asus m5A97 Evo 2.0 (verificate varie.. buona per attendibilità affidabilità compatibilità prezzo etc).. mi piacerebbe capire altre perché meglio altre capire un po' .. ho guardato in giro.. c'è un sacco di roba, c'è davvero tanto ma overclocking appunto proprio non mi frega. Il pc è fisso e quindi anti sabbia anti urto non vado a LAN parties quindi non mi frega... roba tipo Sabertooth (e penso che dite che dico bene) ... quindi ... voi direte vai pure su una roba di 50 60 euro .. ma sinceramente risparmiare 30 euro per non essere sicuro di cosa ho ... ecco una ragione per cui non capisco chi abbassa per risparmiare alla fine 50 100 euro in totale togliendo 30 euro da una MOBO ... ma chissenefrega..! prendi quella che costa di piu, 30 euro in piu.. almeno vai "SUL SICURO."
-Vishera 6300 Amd Am3+ (e su questo abbiamo detto ci sono grandi dubbi)
-scheda video sapphire qualsiasi decente da 60 euro .. questo non ha importanza.. anche una da 25 euro giusto per iniziare
-un dissipatore decente ... le ventole invece le ha già il case in dotazione (pare siano buone).
-Schede ram circa 60 euro compatibili con amd 8 gb parto con 8 poi allargo (questo si.. magari in un secondo momento) o magari prendo 16 gb qualche mese prima ... quindi spendo un po di piu ma vabbe -- alcune sono meno compatibili con amd (questo si trova online tracciando quali scelte la gente fa --- si vede dalle recensioni ... io ragiono cosi, o "da cosa ha acquistato chi ha acquistato quello" ... (certo può essere non correlato alla stessa configurazione ... ma escludendo i casi si vede leggendo varie configurazioni quali pezzi mettere insieme pure ... non è sciamanesimo no? Basta pure vedere i brand o le specifiche dei pezzi come a volte quando il dubbio permaneva ho fatto ...
- un bel Fortrun Bronze o gold Aurum da 500 W (ho paura di consumare troppo o da 600? secondo me facendo anche i calcoli e calcolando sempre la decadenza di prestazioni col tempo che può andare a poi comportare la bruciatura dei componenti prenderei sempre qualcosa che è almeno 30% se non 40% maggiore rispetto a quello che ho bisogno..
Nel caso dei bronze o gold o silver ovviamente hai minore consumo della qualità dell'alimentatore quindi "non servirebbe" prendere troppo di piu perché poi hai l'effetto contrario che scalda... Ma se hai un buon case largo.. non ha questo enorme problema di scaldare. L'improtante è non prendere 150 200 W di piu di quanto ti serve. Stare nell'ordine dei 100 W in eccesso.
- Sdd samsung sata III 2.5 Evo .. 250 gb .. na roba cosi vedo un po' in base alle offerte pure e ovviamente le recensioni. Nel carrello ho questo per ora (come target insomma) Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO qui dentro riesco a metterci anche due sistemi operativi se voglio (""rischiare"" .. ma l'idea è windows o il 7 (gia pronto su USB) o il 10... sinceramente linux lo vorrei mettere altrove. Tipo su un altro pc .. non vorrei creare possibili problemi a questa macchina etc.
-HD ... Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5"
.. na roba che giri ... pensavo a 500 gb ... ma volevo "esagerare"... poi me prenderò un esterno e siccome non li fanno piu con tasto di spegnimento in modo "che se non serve" evitare di accenderlo per nulla (roba che rovina i dischi esterni)
prendere lo "Store n' Save" ... in modo da poterlo usare anche con una console xbox per esempio.
Sono piuttosto duro come scrivo, ma accetto e desidero consigli. Ma sensati.. mi accorgo quando la gente non c'ha voglia ..e fino ad ora mesi fa quando ero venuto c'erano state configurazioni fatte sui gusti personali. Uno per fare una configurazione OK che qui siamo tra sconosciuti "amici" e ci si da consigli al volo non a pagamento, ma se uno spera che lo ascolti almeno mi dovrà dare delle ragioni, o comunque che siano scelte plausibili o si da il caso che rispecchino le mie visioni ... poi certo sta a me scegliere... ma è chiaro che i consigli dati alla cavolo purtroppo siamo capaci tutti a scriverli qui e non qui su internet... tanto c'è un nickname di mezzo.
La cosa mi sembra strana perché la gente perde tempo pur di scrivere delle risposte... non capisco quale sia il motivo di questo.
Le cose mi sembrano un po' cambiate oggi dopo circa 5 6 mesi che sono tornato qui su tomshardware... la qualità delle risposte è migliorata decisamente. Forse solo un fatto contingente casuale... le persone casualmente che mi hanno risposto sono piu interessate ad aiutare e a spiegarsi e meno "estremiste" appena vedono qualcosa o qualcuno che scrive "diversamente".
Non dico diventare amici, ma almeno capirsi e darsi consigli seri e avere conversazioni di qualità per me è una cosa importante in un forum.
E credo su tomsharware forum possa avvenire o avvenga già ecco perché sono tornato.
Scusate per la lunghezza.
Ci tengo a far capire un po' effetto flusso de coscienza.