Configurazione PC fisso e schermo -

_Tomahawk_

Bannato a Vita
114
6
Amd ha politiche normali, intel è un chip sviluppato in college e università israeliane che cooperano con quel governo. Non voglio spendere più di una riga è mezzo, è lo stesso purtroppo con caterpillar, sapete cosa fa caterpillar. Lasciamo perdere. Amd è più pulita. Premio il migliore per quanto mi riguarda. Il prezzo è elevato, è ovvio, finché quell'altra fa monopolio e crea cartelli ed è l'unica a operare, se sapete come funziona in economia, se hai un sacco di agganci e esternalità positive beh ti puoi permettere di abbassare il prezzo per non parlare delle vendite sotto costo e altre bastardate. Intel è capace di fare cose simili (io ne so molto meno di altre persone che segue come voi queste cose e sapete bene di cosa è stata capace intel) adesso non voglio fare boicottaggio qui. Dico solo cosa e perché non tengo in considerazione portatili con chip intel, niente... anche perché poi se parliamo di contributo AMD ha un contributo su quello che usiamo oggi larghissimo pure (le console montano tutte roba AMD per dire) .. etc.
AMD ha degli ottimi contratti, è come mettersi a fare battaglia tra windows mac e linux e altri... Sono tutti buoni, cerco solo di favorire chi fa le cose un po' meglio di altri per quanto mi riguarda.
Sono disposto a spendere pure di più. Quando compro i tarallucci al supermercato di terre prese alle mafie spendo piu del doppio. I tarallucci sono buoni e biologici, preferisco così... poi le fregature ci sono, o i contro ci sono.. non avrò piu soldi per comprarmi da mangiare? Intanto ho fatto del bene.


Per quanto riguarda il pc magari poterlo fare ma non lo prenderò prima di dicembre ...Questo gira, perché farne uno nuovo?
Vorrei un PC con il nuovo zen e cavoli vari. o che sia adatto a ospitarlo o comunque che sia aggiornabile. Per me la durata di "5 anni non è sufficiente" per me un pc deve durare all'infinito, ovviamente con scopi sempre meno pretenziosi da raggiungere per lo stesso. Però tipo se lo scopo qui è:
Farmi un pc per poter giocare a qualche gioco e magari poterlo potenziare anche per giocarci in 3 con Oculus tra 3 anni?
Ma per ora farmi un pc per fare cose base, scaricare, guardare film, montare filmati (audio e video) cosi tanto per piacere personale, creare siti, navigare con tante pagine aperte e giocare a qualche strategico oppure tipo Escape from Tarkov o robe come Total war napoleon o empire ... magari Star citizen .. senza 3d ... Eve ed Elite in 3d. (in futuro)
Lo so sono complicato.. per fare scelte cosi c'è bisogno di cultura e io devo studiare e conoscere.. magari se non avete tempo potreste indirizzarmi su come farmi una cultura?
Io leggo su riviste leggo "potenziali configurazioni" ogni tanto e vedo ... beh vedo che per fare un pc come ho appena descritto con questa "flessibilità" ci vogliono parecchi soldi (nel senso oltre le 700 euro) forse anche piu di 1000 ... oltre per il fatto che se poi uno fa un pc del genere deve investire anche nello schermo (per esempio) o in altri pezzi dell hardware interno .. perché poi ogni qualità di un pezzo tira su l'altro e allora arrivi tranquillamente a 1500 1700 ... ma allora significa che sono un giocatore della International League of players e vengo pagato per giocare ... e questo non è il mio caso, oltre a non avere il tempo per farlo.

Avevo fatto e non l'ho fatto "cliccando" e ciao in modo superficiale ma avevo verificato tutti i trade off e le compatibilità e quant'altro.
Ram
Mobo decente e compatibile
CPU
PSU
Scheda video eventuale o doppie (normalissima per iniziare da qualche euro.. poi prenderei un giorno una da 300 magari in un secondo momento)
Case che mi duri
SDD + HD
Letto decine di reviews di singoli e di redazioni per ogni pezzo per essere sicuro, poi certo capita il pezzo fatto male succede spesso!

Soluzioni del tipo, prendi dopo quello tanto poi è facile:... no per me non è facile e non conviene toccare, smontare cambiare fare, preferisco limitare al minimo riaperture toccare rifare, aggiungere, perché non si fa altro che aumentare la possibilità di far saltare tutto o che qualcosa vada storto...

questa era la configurazione
-23 pollici una roba base che ho philips ("teribbile") nel senso che funziona rende piacevole l'esperienza ad esso anche con questo vecchio pc che ho...
a volte basta pulire le ventole ad un pc e curarsi di sistemare le impostazioni del software come dicevo e il pc va "come nuovo..." o basta uno schermo carino ..
-Case vengeance (scelta mia) duratura .. ci sono anche da 30 39 euro belli lo so.. ma preferisco questo (magari preso in queste settimane o appena scende ma prima in modo da scandire gli acquisti.. questo si) Military (gusti personali) ... ho visto altri tipo una bit fenix ... perché poi se voglio spendere poco o molto comunque per me colore, stile del case angoli, (nonché le misure e la facilità di montaggio) per me sono fondamentali. Se mi viene suggerita na roba kitch .. Tipo quella che si vede qui sopra nella news "Il Pc dei lettori: Case esclusivo ..." ... ecco per me quella roba sarà ****.. ma non fa per me... è troppo kitch è per chi ha quello come passione io non posso fare finta di avere questo come passione o passatempo.. certo mi interessa ma fino ad un certo punto. Senza offesa il kitch!
-Mobo asus m5A97 Evo 2.0 (verificate varie.. buona per attendibilità affidabilità compatibilità prezzo etc).. mi piacerebbe capire altre perché meglio altre capire un po' .. ho guardato in giro.. c'è un sacco di roba, c'è davvero tanto ma overclocking appunto proprio non mi frega. Il pc è fisso e quindi anti sabbia anti urto non vado a LAN parties quindi non mi frega... roba tipo Sabertooth (e penso che dite che dico bene) ... quindi ... voi direte vai pure su una roba di 50 60 euro .. ma sinceramente risparmiare 30 euro per non essere sicuro di cosa ho ... ecco una ragione per cui non capisco chi abbassa per risparmiare alla fine 50 100 euro in totale togliendo 30 euro da una MOBO ... ma chissenefrega..! prendi quella che costa di piu, 30 euro in piu.. almeno vai "SUL SICURO."
-Vishera 6300 Amd Am3+ (e su questo abbiamo detto ci sono grandi dubbi)
-scheda video sapphire qualsiasi decente da 60 euro .. questo non ha importanza.. anche una da 25 euro giusto per iniziare
-un dissipatore decente ... le ventole invece le ha già il case in dotazione (pare siano buone).
-Schede ram circa 60 euro compatibili con amd 8 gb parto con 8 poi allargo (questo si.. magari in un secondo momento) o magari prendo 16 gb qualche mese prima ... quindi spendo un po di piu ma vabbe -- alcune sono meno compatibili con amd (questo si trova online tracciando quali scelte la gente fa --- si vede dalle recensioni ... io ragiono cosi, o "da cosa ha acquistato chi ha acquistato quello" ... (certo può essere non correlato alla stessa configurazione ... ma escludendo i casi si vede leggendo varie configurazioni quali pezzi mettere insieme pure ... non è sciamanesimo no? Basta pure vedere i brand o le specifiche dei pezzi come a volte quando il dubbio permaneva ho fatto ...
- un bel Fortrun Bronze o gold Aurum da 500 W (ho paura di consumare troppo o da 600? secondo me facendo anche i calcoli e calcolando sempre la decadenza di prestazioni col tempo che può andare a poi comportare la bruciatura dei componenti prenderei sempre qualcosa che è almeno 30% se non 40% maggiore rispetto a quello che ho bisogno..
Nel caso dei bronze o gold o silver ovviamente hai minore consumo della qualità dell'alimentatore quindi "non servirebbe" prendere troppo di piu perché poi hai l'effetto contrario che scalda... Ma se hai un buon case largo.. non ha questo enorme problema di scaldare. L'improtante è non prendere 150 200 W di piu di quanto ti serve. Stare nell'ordine dei 100 W in eccesso.
- Sdd samsung sata III 2.5 Evo .. 250 gb .. na roba cosi vedo un po' in base alle offerte pure e ovviamente le recensioni. Nel carrello ho questo per ora (come target insomma) Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO qui dentro riesco a metterci anche due sistemi operativi se voglio (""rischiare"" .. ma l'idea è windows o il 7 (gia pronto su USB) o il 10... sinceramente linux lo vorrei mettere altrove. Tipo su un altro pc .. non vorrei creare possibili problemi a questa macchina etc.
-HD ... Seagate Barracuda ST1000DM003 Hard disk interno 1TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5"

.. na roba che giri ... pensavo a 500 gb ... ma volevo "esagerare"... poi me prenderò un esterno e siccome non li fanno piu con tasto di spegnimento in modo "che se non serve" evitare di accenderlo per nulla (roba che rovina i dischi esterni)
prendere lo "Store n' Save" ... in modo da poterlo usare anche con una console xbox per esempio.

Sono piuttosto duro come scrivo, ma accetto e desidero consigli. Ma sensati.. mi accorgo quando la gente non c'ha voglia ..e fino ad ora mesi fa quando ero venuto c'erano state configurazioni fatte sui gusti personali. Uno per fare una configurazione OK che qui siamo tra sconosciuti "amici" e ci si da consigli al volo non a pagamento, ma se uno spera che lo ascolti almeno mi dovrà dare delle ragioni, o comunque che siano scelte plausibili o si da il caso che rispecchino le mie visioni ... poi certo sta a me scegliere... ma è chiaro che i consigli dati alla cavolo purtroppo siamo capaci tutti a scriverli qui e non qui su internet... tanto c'è un nickname di mezzo.
La cosa mi sembra strana perché la gente perde tempo pur di scrivere delle risposte... non capisco quale sia il motivo di questo.

Le cose mi sembrano un po' cambiate oggi dopo circa 5 6 mesi che sono tornato qui su tomshardware... la qualità delle risposte è migliorata decisamente. Forse solo un fatto contingente casuale... le persone casualmente che mi hanno risposto sono piu interessate ad aiutare e a spiegarsi e meno "estremiste" appena vedono qualcosa o qualcuno che scrive "diversamente".

Non dico diventare amici, ma almeno capirsi e darsi consigli seri e avere conversazioni di qualità per me è una cosa importante in un forum.
E credo su tomsharware forum possa avvenire o avvenga già ecco perché sono tornato.

Scusate per la lunghezza.

Ci tengo a far capire un po' effetto flusso de coscienza.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Dopo aver letto il poema :asd: (e tutto il 3D) capisco un pò quello che tu vuoi intendere (sarai mica il regista del film nemico pubblico?).... purtroppo col tuo ragionamento non si uscirebbe manco di casa, ti coltiveresti l orto ti gestiresti un agriturismo biologico e via....

Le multinazionali gestiscono più di quel che pensi, non dovresti avere un cellulare men che meno navigare in internet perché anche se avrai amd ti spiano uguale

BTW questo è sito di tecnologia se ci mettiamo a parlare di politica è finita

Partiamo dal case, lo conosco quello che dici avevo anche tempo fa letto recensione, non è recente ma è valido, se ti piace compralo, va a gusti non sto a sindacare, piaceva anche a me, ma a quella cifra oggi si trova di meglio perché le aziende ogni anno presentano e MIGLIORANO i loro prodotti con filtri antipolvere, l alimentatore che lo metti in basso, gestione cavi, usb 3.0 davanti ecc ecc quindi ad oggi hai una scelta vastissima se dici che vuoi tenertelo all infinito....

Tieni conto che nulla dura in eterno nemmeno noi ahimè quindi l ideale è farsi un PC equilibrato e senza svenarti ti dura più di 6/7 anni stai sereno, oltre i 10 se accendi un cero forse ti dura in maniera accettabile.....

Alimentatore va preso valido e bilanciato, i 80+gold son quelli migliori in rapporto a prezzo/risparmio watt un buon XFX TS 550w a 65€ va già bene se vuoi il top EVGA G2 o i corsair RMx 10anni di garanzia....

Per tutto il resto ad oggi la soluzione migliore è Intel e DDR4 se no appunto aspetti Zen a fine anno o anche prima e via...prendere un fx ora è come buttare via i soldi imho

Ssd guarda ai crucial mx200 hanno memorie MLC più longeve dei samsung, non fare l errore di leggere commenti di chi compra e basarti solo su quelli....spesso la gente non sa manco cosa prende...

Capisco che hai tue convinzioni ma io guardo alla mia convenienza, non compro cose obsolete e se devo vedere aziende come si comportano allora uno non compra più nulla di niente!

Smussando angoli delle proprie convinzioni si guardano un po' più largamente le cose e vedrai ...

Ciao!
 

_Tomahawk_

Bannato a Vita
114
6
Ragionissima. Scusate. E grazie.
ahahaha si sono un regista. Magari!
Visto che citi case, puoi darmi qualche nome così scopro una cosa in piu, imparo una cosa in piu: quali sono i case della "next generation". La polvere, la sabbia l'umidità e le botte sono i nemici numero uno degli hardware oltre agli user non proprio concentrati. Quali Case. Si hai ragione inutile fissarsi: tipo ho visto su un sito di Ancona, Graphite e Carbide molto carini e anche meno kitch. Mi sono accorto che sono io il kitch semmai. aheheh:sisi: --- Ho visto questo zalman R1 .. molto bello , e li già risparmio 80 euro che metto altrove... beh in effetti.
Per ora sono fortunato ma sulla durata di questo sono ogni giorno con l'orecchio per sentire se succede qualcosa che non va. Di HD credo di averne già cambiati due qui, e persi tutto.. ma che ci vuoi fare... chi se ne frega se si perde tutto si perde tutto. Fa parte della vita.. quello che si salva si salva. Selezione naturale. Manco tutti i file fossero importanti! L'importante è salvare i ricordi e poi i rapporti umani salvano ogni cosa .. pure oltre le cose materiali.
Ora che ci penso è meglio che faccio un triplo back up delle cose a cui tengo...
Ho visto questa storia dei filtri per case, a parte che costano poco ma questa storia del magnetico non mi convince. Il magnetico nonfa bene ne a noi ne alla macchina. Cos'è il filtro magnetico?

Mi segno tutto quello che dici. mm beh oggi ho conosciuto diverse robe, dal case al top delle psu Ma vedo che non c'ero andato lontano XFX li conosco.. (japaaaan!) e gold ste cose qui avevo imparato mesi fa grazie a guide anche di Tom's che vale la pena investire su PSUs ...
Si questa cosa di Intel sapevo che vale la pena etc... DDR4 cavolo. Si ma fai tu un pc che giri per ddr4 ... 3000 mhz ? si ... forse con 1500 euro farai un pc per quelle ram

Ecco farsi una configurazione giocabile sui 7 anni diciamo che possa permettermi di provare Star citizen, Elite dangerous o Eve o fare qualche montaggio video o fare navigazione con programmi aperti in contemporanea, non è roba facile quindi?
Ma per mobo come fare allora "smussando" le mie convinzioni fatte di castelli di carta?
L'HD invece uno vale l'altro capisco ... ma avevo visto quelli che andavano ad un certo RPM ed erano pieni di recensioni etc. e che ovviamente avevano la piccola capienza che interessa a me.
Poi per zen come si fa? E' una tecnologia quindi se vorrò prendere una cpu zen potrò metterci la Mobo asus m5a97 evo 2.0 (per dire...) ? E girerà bene insieme? O non sarà magari nemmeno compatibile? Uscirà quello 3k hz ? Uscirà quello da 4. herz funzionerà comunque a 2 core 4 core 6 core 8 core ? ...

Qualcuno mi sa dire seriamente quanto andrò a spendere in totale?
Minchia ci sono cose da asapere magare qualcuno che mi insegnasse di piu sui pc... qualche base ce l'ho oltre a tanta ignoranza. Mi piacerebbe saperne di più.

Abbasso intel !! :party:

Il regista di Star citizen e di nemico pubblico 2
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Di zen non si sa nulla onestamente finché non li presentano e non escono recensioni con prova sul campo non posso dirti altro

I corsair son validi come case. Guarda anche ai phanteks ai nzxt cooler master Thermaltake fractal design....

Ti giro lista case e alimentatori e monitor consigliati su forum così vai a vedere e studiarteli meglio (io ho avuto sui miei pc solo Philips praticamente è mi son sempre trovato bene) comunque guarda gli Asus per esempio



uploadfromtaptalk1463934305993.jpg
uploadfromtaptalk1463934318452.jpg
uploadfromtaptalk1463934325082.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: _Tomahawk_

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Vuoi un pc che ti duri decentemente oltre un lustro?

Io farei così

Case carbide 100R 58€ o altro di tuo gradimento
Rmx550w 85€ (10anni di garanzia 80+gold full modular)
H170 Asus Pro usb 3.1 e m.2 110€
i7 6700 273€ o i5 6600 195€
Dissipatore stock o 212evo o la T4 o rajintek themis (30€ massimo)
RAM corsair vengeance LPX cl13 2133mhz 2x8 (16gb) 61€
Ssd crucial mx200 250 evo 75€
Wd blue 1tb 45€ (hard disk meccanici vanno presi di qualità guarda a questo o al WD Black o agli HGST o i Toshiba)
Vga aspetta il computex è conseguente calo prezzi si spera budget 250€
Dvd rw LG 10€

Totale: 997€

Lo so mi dirai ma è fatta su base Intel e a me non va giù :asd: aspetta zen e vedremo...

Ciao!
 

_Tomahawk_

Bannato a Vita
114
6
Ho visto questo Zalman R1 infatti guardando bene ... ma non è facile trovare la roba ce n'è talmente atanta ce non ti accorgi di quali vedere o cosa cercare. Ci vuole tempo! Non si riesce a fare scelte rapide e buone. Comunque robe tipo zalman r1 a parte sto sportellino de menghia... fa al caso mio anche se il military mi piacerebbe. Io non devo fare nessun discorso liquido (raffreddamento), anche se sinceramente mi piacerebbe addentrarmi in quel mondo un giorno...E

h si gli HD andrebbero pure presi a mano direttamente dalle case o dai negozi perché piu te li sbattono come gli altri pezzi piu bye bye durata... e affidabilità ... è un terno al lotto.

I card reader come questo Ewent card reader interno ... consigli, consigliate?

Altra domanda, sto benedetto i7 e i5 .. sono skylake? Vorrei sapere, a parte che costano ... ma non si può mettergli un ddr4 con 3000 mhz? Bus speed massimo qual'ìè fin ora 2133 o 3000 ? Perchè alcune dice amazon sono anche a 3000 mhz.. si ma è vero? Perché quello è un venditore... il discorso tecnico invece qual'è? Le DDR3 che avrei preso io sono a 1800 che si chiamano ddr 3 ma sono classificate come ddr 4 da altre schede.. insomma dipende da come le chiami ma il punto è prendere quella a frequenza piu alta e metterle assieme ad un sistema compatibile e che le sfrutti.

Interessante.. è quello che spesi per questo dell mini atx... benedetta DELL .. che fa pc come caramelle che durano ma che non mi faceva giocare a nulla di che...

grazie per la config! pure. Me la studicchio ... grazie per le liste dei nomi.
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ce ne son tantissimi per tutti i gusti e per tutte le tasche se ti piace militareggiante prendi il C70
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
I lettori card reader basta prenderne uno anche esterno sui 10€ leggono parecchi formati di schede
 

_Tomahawk_

Bannato a Vita
114
6
Comunque ad oggi o spendi facendoti un pc intel con i contro ma spendi. Oppure spendi un po' di meno magari overcloccki hai un pc simile (a patto che non overcloccki l'intel) e suki con un AMD ... diciamo a parita di prezzo rispetto ad intel, in piu rischi l'obsolescenza perché al momento AMD offre robe non di gran livello a prezzi comunque elevati... non è sul mercato con roba potente ... con Zen "potrebbe cambiare il gioco" Perché uscirebbe qualcosa di forse competitivo .
Questo è il discorso?

Se voglio il VRo mi prendo un buon config Intel etc oppure aspetto zen ..
Comunque se voglio giocare con il VR oltre ad usare il pc per scrivere con Word come dicevo piu sopra, devo spendere almeno 1000 euro giusto (senza contare l'hardware VR ... (vabbe quello sono bazzecole ... :utonto:) .. o forse meglio lasciar perdere usare una console per farlo e via.. farsi un pc decente con Zen per motivi politici e via.

Forse non l'ho scritto ma il mio dell di 11 anni è un Intel inside...eheheh
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Dipende, puoi anche spendere meno prendendo un i5 6600 ma ci vuole una buona scheda video per il VR credo una di nuova generazione, è ancora una cosa recente il VR e bisogna vedere cosa uno vuole sfruttare e cosa serve per farlo girare, di certo escludo che un processore fx di 5 anni possa farlo girare bene anche se overclockkato...

Poi magari ci gira eh ma non so sul VR leggo qualche articolo ma serve giudizio di altri

Dell ha Intel sicuro LoL, ma come non odiavi Intel e poi te la tieni 11anni :asd:
 
Ultima modifica:

_Tomahawk_

Bannato a Vita
114
6
(almeno sono sincero, potevo tenerlo segreto) Che ci posso fare? gira! Ce l'ho, però voglio cambiare, voglio AMD, mi piace il prodotto che fanno, grafico, processori tutto, secondo me la concorrenza (monopolio) spietato ci ha tolto molto di quanto di buono avremmo potuto avere oggi tra le mani grazie alla concorrenza, se fosse stato un mercato di concorrenza. Non è stata rispettata la regola fondamentale di mercato libero. Oggi c'è uno stallo, che non dovrebbe esserci e ormai siamo anni "tutto è fermo".
Si andrò di tecnologia ZEN. Bella configurazione, convincente e con i contro C.* ...
Sono desideroso di fare una configurazione ZEN, magari andare di overclock leggero con qualche software e via, imparare un'altra cosa .. perché no. Overclock leggero, non so quanto duri il tutto con l'overclock, ma aspetteremo. Intanto la tua configurazione me la tengo comunque. Grazie A presto a tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ram a frequenza maggiore ti serve scheda madre con chipset Z170 3000mhz lo ritengo un buon compromesso, le DDR4 son recenti e come latenze ancora alte, ma si abbasseranno col tempo

i5 / i7 si skylake Intel sesta generazione

Aspetta zen a sto giro se ti piace amd
 
  • Mi piace
Reazioni: _Tomahawk_

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili