• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc finale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cryxill

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Ragazzi dopo i vostri consigli sono arrivato a questa configurazione finale:
Processore: i5-2500k
MOBO: Asrock z77 pro3
VGA: Sapphire Radeon HD7950 Vapor-X
Ram: G.skill ares 8gb (2x4gb) Low profile
HD: Western Digital Caviar Blue 1tb
Dissipatore: Cooler Master 412s
Alimentatore: xfx 550w
Case: CM Storm scout 2 ghost white
il totale viene 810 circa
come vi sembra? è una configurazione di alto livello?

Ottima config... pero ti consiglio di risparmiare un po sul case è prendere un i5 3570k che va di più

Se con il 2500k vuoi fare oc serio devi cambiare mobo con una extreme4. vuoi fare overclock?

- - - Updated - - -

Inoltre un 3570k con il tuo dissi arriva a 4.2ghz circa, idem per il 2500k. Per cui prendi il 3570 che ha quel 10/15% di prestazioni in più.

si ma il procio ho paura che scalda troppo..
perciò mi consigli la extreme4 per oc?

Ma che scalda troppo.... hai un buon dissi, fino a 4.2ghz ci arrivi. Per oc sarebbe meglio la extreme4. Con le cpu ivy bridge si hanno problemi di temperature quando si superano i 4.6/4.7 GHz.

Ma che scalda troppo.... hai un buon dissi, fino a 4.2ghz ci arrivi. Per oc sarebbe meglio la extreme4. Con le cpu ivy bridge si hanno problemi di temperature quando si superano i 4.6/4.7 GHz.
grazie ^^
quanto può durare in termini di anni?

nn farò subito oc appena ne sento il bisogno XD

- - - Updated - - -

utilizzo principalmente gaming, e un pochino di editing (photoshop, sony vegas) siccome gestisco un canale yt XD

Un i5 può durarti 4 anni (a livello di prestazioni), poi come vita totale può resistere anche il doppio..

come conf è buona...
potresti cercare di prendere usati componenti come hard disk dissipatore e case (sempre se lo assembli tu) e con i soldi risparmiati prenderti un bella 7970

posso risparmiare solo sul case se acquisto lo zalman z11
vabbe cmq sia entrambe le schede nn sono performanti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro