Configurazione PC entry level

Pubblicità

davix10

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti, ho un case microATX che vorrei ancora utilizzare per fare un upgrade. Vorrei mantenere l' HD, l'alimentatore (500Watt) e il lettore CD. Pensavo di sostituire la MB e processore e guardando qua e la ho pensato a questa configurazione:

Asus Mod 1150 H81M-Plus (MATX/H81)

Intel BX80646I34150 Core i3-4150 Processore, 3M Cache, 3.50 GHz

HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3

Secondo voi è una configurazione che potrebbe andare bene o conoscete di meglio sempre per rimanere intorno ad un budget di 200 €
Grazie mille! :)

Si, può andare bene anche se come scheda madre preferirei una B85

Un' alternativa potrebbe essere un A8 7600 + scheda madre A88x prendendo delle ram dai 1866Mhz in su

L'alimentatore da 500W che modello è?

Perche l'H81 è un chipset veramente molto basilare, Il B85 offre già un qualcosina in più (a parte la possibilità di raid che c'è sull' H81 ma non su B85)

Puoi postare una foto dell' etichetta dell' almentatore perchè a istinto mi sa che è la classica "cinesata", se è così già che cambi il resto potresti cambiarlo almeno sei tranquillo (se non intendi aggiungere schede video dedicate te la cavi con 35-40 euro)

4893e3fbb36cfa936758772817215cf7.jpg

Ecco qui

a seconda dell'uso potrebbe bastare anche un pentium G3220 (più in linea con il livello della scheda madre).
visto che l'alimentatore è molto economico... e potrebbe avere vita breve, se lo cambi valuta un G3258 che quella scheda madre può overcloccare.

Non mi ispira molto quell' alimentatore, mi sa che è meglio cambiarlo con un be quiet 300/350 W o un thermaltache munich

ti diranno di si... :) e probabilmente non avrebbe comunque vita lunga anche se mi pare di capire che non ti abbia dato problemi col PC attuale, giusto?

se lo cambi prendi il G3258 invece dell'i3

il 3258 costa la metà e si può overcloccare per avere prestazioni simili all'i3. senza scheda video 3-400 watts buoni sono più che sufficienti, specie con un dual core.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro