Configurazione PC economico, mATX

Pubblicità
Ciao elise_s1, perdona la mia ignoranza, mi hanno sempre detto di prendere almeno banchi in coppia per sfruttare il dual channel, o una cosa simile sul profilo xmp, mi ricordo che l'ho impostato pure sul mio pc a suo tempo. Mi sai dare una spiegazione? :)
il punto è che 8GB oggi sono il "minimo sindacale" per una configurazione nuova.
Se tra tre anni volesse raddoppiare la memoria con un banco singolo lo può fare, con due deve ricomprare tutto.
 
il punto è che 8GB oggi sono il "minimo sindacale" per una configurazione nuova.
Se tra tre anni volesse raddoppiare la memoria con un banco singolo lo può fare, con due deve ricomprare tutto.
Non fa una piega.
Se lo svantaggio di non usare il dual channel non è così elevato allora opto per gli 8gb! Come si può quantificare? (so che per l'uso e per le basse prestazioni del computer non vale la pena il discorso, ma lo tengo buono anche per il futuro!)
 
Non fa una piega.
Se lo svantaggio di non usare il dual channel non è così elevato allora opto per gli 8gb! Come si può quantificare? (so che per l'uso e per le basse prestazioni del computer non vale la pena il discorso, ma lo tengo buono anche per il futuro!)

Beh, per una configurazione del genere non credo servirà upgreidare la ram, a meno che non si andrà a potenziare completamente il computer, allora si, 1 banco solo da 8 GB, sennò 2x4 GB.
 
la quantità di ram ideale dipende da programmi e sistema operativo, non dal resto dell'hardware... se Windows 11 (o cosa verrà) sarà avido di RAM non lo sappiamo ancora
 
la quantità di ram ideale dipende da programmi e sistema operativo, non dal resto dell'hardware... se Windows 11 (o cosa verrà) sarà avido di RAM non lo sappiamo ancora
Questo è un altro caso probabile, supposto che sia un PC che duri altri dieci anni magari si vede passare davanti W11, tanto vale renderlo migliorabile!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top