Configurazione pc economico a partire da ryzen 5700g

Mariopoas

Nuovo Utente
13
0
volevo provare ad avere una build usando questo processore che ha una grafica integrata. Escluso il processore ho un budget di 500 euro.il pc lo utilizzerei per fare girare qualche emulatore come yuzu e citra e alcuni giochi datati come gta IV ei assasin's creed III.L'unico componete valido del mio vecchio pc forse ancora valido è questo alimentatore:
Per tutto il resto accetto consigli per aiutarmi a costruire la build e premetto che sono un neofita ed ogni consiglio è ben accetto.
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
con circa 90€ prendi una scheda madre B450 decente (preferibilmente con funzione di aggiornamento BIOS senza cpu), con circa 30€ in più prendi una B550
con 50/80€ prendi un kit 2x8 gb ddr4 3600MHz
eventuale dissipatore per cpu (nel caso non lo avessi già)
dischi? altro?
 

Mariopoas

Nuovo Utente
13
0
ok ti ringrazio per i consigli,allora per l'hard disk ho questo: https://www.amazon.it/gp/product/B0088PUEPK/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o08_s01?ie=UTF8&psc=1
Però forse sarebbe meglio recuperare una ssd, hai qualche modello da consigliarmi?l'alimentatore può andar bene? Per quanto riguarda le ram ho delle vecchie kingston ma credo siano da cambiare https://www.amazon.it/gp/product/B00J8E908M/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o08_s01?ie=UTF8&psc=1
,hai qualche modello da consgliarmi delle DDR4 io avevo pensato a queste LEXAR https://www.amazon.it/Lexar-Prestaz...&sprefix=ddr4+16gb+3600hz,aps,109&sr=8-9&th=1?
Il disipatore incluso in stock sarebbe da evitare? se si quale modello si abbina con questo processore?

 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Però forse sarebbe meglio recuperare una ssd
Indubbiamente, quel HDD meccanico al massimo puoi usarlo esternamente USB in un apposito box SATA-USB per fare backup