DOMANDA Configurazione PC economia 350€

Pubblicità

w00tz

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
HDD: Toshiba 1TB 3.5" 7.2k SATA Gb/s 32MB
Ram: G.Skill 4GB DDR3-1333
Scheda Madre: ASRock 960GM-VGS3 FX
Processore: AMD FX-4300
Lettore CD DVD: LG GH24NSB0
Alimentatore: LEPA N500-SA-EU(NC)
Dissipatore: Cooler Master Blizzard T2
Scheda Video: SAPPHIRE HD 5450 1GB DDR3 PCIE HDMI
Case: Aerocool GT Black

Il tutto per la modica cifra di 350€

Il PC lo sto assemblando per mio cugino, lo utilizza sopratutto per stare su facebook, youtube e qualche film in 720p.

Ora vi porgo una domanda, è tutto compatibile? È meglio utilizzare il dissipatore stock di AMD e risparmiare ulteriori soldi?

La VGA non è delle migliori lo sò.. hahaha però la mobo non offre uscite HD, quindi per collagare il suo 32" in HD e vedere i film ho pensato alla SAPPHIRE HD 5450.

Fatemi sapere, se avete consigli, cosa cambiereste?

Saluti! :rock:

- - - Updated - - -

Nessuno che mi dia conferma? :D

HDD: Toshiba 1TB 3.5" 7.2k SATA Gb/s 32MB
Ram: G.Skill 4GB DDR3-1333
Scheda Madre: ASRock 960GM-VGS3 FX
Processore: AMD FX-4300
Lettore CD DVD: LG GH24NSB0
Alimentatore: LEPA N500-SA-EU(NC)
Dissipatore: Cooler Master Blizzard T2
Scheda Video: SAPPHIRE HD 5450 1GB DDR3 PCIE HDMI
Case: Aerocool GT Black

Il tutto per la modica cifra di 350€

Il PC lo sto assemblando per mio cugino, lo utilizza sopratutto per stare su facebook, youtube e qualche film in 720p.

Ora vi porgo una domanda, è tutto compatibile? È meglio utilizzare il dissipatore stock di AMD e risparmiare ulteriori soldi?

La VGA non è delle migliori lo sò.. hahaha però la mobo non offre uscite HD, quindi per collagare il suo 32" in HD e vedere i film ho pensato alla SAPPHIRE HD 5450.

Fatemi sapere, se avete consigli, cosa cambiereste?

Saluti! :rock:

- - - Updated - - -

Nessuno che mi dia conferma? :D

Premetto che non me ne intendo molto di configurazioni PC (e quindi potrei anche sbagliarmi), ma "a naso" se il pc non serve per giocare e fare montaggi video, ma solo per andare un po su internet e per attività non molto pesanti, potresti prendere in considerazione i processori con scheda video integrata. In particolare se non vuoi spendere molto potresti puntare alle APU di AMD, che comunque offrono discrete prestazioni grafiche. Spero di esserti stato d'aiuto :)

Ultima modifica da un moderatore:
Ti consiglierei di comprare una cpu usata phenom ii (quelle precedenti alle FX) se ne prendi una delle ultime avrai un rendimento maggiore al FX4300 allo stesso prezzo circa. Valuta anche l'offerta di Gianmarco98, se effettivamente non ci gioca allora la scheda video dedicata non è un gran requisito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro