• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC (e BSOD)

Pubblicità

headhole

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno,
riporto la mia configurazione attuale:
Asus Sabertooth Z87
i7 4770k
2x8Gb Crucial @ 1600Mhz
SSD Crucial M500 240Gb sata
SSD Asus ROG pci
HDD 2Tb
Asus GTX670 DCII
Win$ 7 Ultimate x64

Adesso il problema:
- Installato OS sul Crucial M500
- Installato Driver mobo...
- ...all'installazione della Intel Rapid Storage, al riavvio: bsod.

Al momento non ho installato l'IRS, ho i dischi in AHCI (uefi bios) e sulla gestione componenti ho il 'Marvell Console ATA Device' con un bel triangolino giallo che win$ update non vede.

Qualche consiglio?

Buongiorno,
riporto la mia configurazione attuale:
Asus Sabertooth Z87
i7 4770k
2x8Gb Crucial @ 1600Mhz
SSD Crucial M500 240Gb sata
SSD Asus ROG pci
HDD 2Tb
Asus GTX670 DCII
Win$ 7 Ultimate x64

Adesso il problema:
- Installato OS sul Crucial M500
- Installato Driver mobo...
- ...all'installazione della Intel Rapid Storage, al riavvio: bsod.

Al momento non ho installato l'IRS, ho i dischi in AHCI (uefi bios) e sulla gestione componenti ho il 'Marvell Console ATA Device' con un bel triangolino giallo che win$ update non vede.

Qualche consiglio?

installa tutti i driver dal sito del produttore della mobo quelli sono più aggiornati

Sembra però che si tratti piu di una configurazione RAID. Il mio problema è capire come configurare i due SSD: quello PCI della Asus e quello Crucial in SATA3. Adesso, che sono in AHCI, non ho il bsod ma l'installazione dell'OS è stata spezzata tra i due SSD: i 100Mb riservati sono stati fatti sul Crucial, ma l'OS è sull'Asus.
Vorrei poi sapere se qualcuno ha già fatto l'update del bios della mobo alla 1405. Di fabbrica ha ancora il 1007.
Grazie

Ti conviene aggiornare il bios essendo il tuo quello di fabbrica e con qualche problema che poi hanno corretto con gli aggiornamenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro