DOMANDA Configurazione Pc Desktop Windows Video Editing 4k

davedave

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti,
come da titolo vorrei chiedervi suggerimenti sulla configurazione hardware per un PC Desktop ideale per editing video in 4K, è necessario che sia assolutamente prestante e fluido durante il montaggio nell'anteprima. Grazie a tutti per il supporto
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao, budget?

Potresti optare per una build con processore esacore recente e MB x99

RAM almeno 32gb

Monitor per montare video son comodi i 21:9 ma 4k per ora non vedo gran scelta per i miei gusti e son cari
 

davedave

Nuovo Utente
2
0
Ciao, budget?

Potresti optare per una build con processore esacore recente e MB x99

RAM almeno 32gb

Monitor per montare video son comodi i 21:9 ma 4k per ora non vedo gran scelta per i miei gusti e son cari

Ciao Davoc, confermo la scelta sia per la CPU che per la mobo. Budget, non è stato definito, vorrei il giusto compromesso tra prestazioni e costo. Vorrei capire quale scheda video sia più adeguata, se andare su una Quadro oppure se optare per una scheda video gaming, la differenza di prezzo potrebbe essere importante. C'è da dire che le Quadro hanno driver ottimizzati per i software specifici come ad esempio le suite Adobe....Cosa ne pensate a riguardo?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Usi solo Adobe?

Potresti optare per una gtx1080 anche, oppure a seconda dei programmi che usi principalmente andare di quadro tipo la M2000

Ti consiglio di andare a vedere la recensione della gtx1080 su Tom's dove ci sono bench anche con programmi professionali

Una build del genere senza monitor ti verrà quasi 2.000€ se opti anche per SSD NVMe come per esempio il 960pro

Considerato che RAM ora ha prezzi folli ed il resto la cifra vedrai che sarà questa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!