DOMANDA Configurazione Pc Design 3d (autocad E 3ds Max)

Pubblicità
Grazie ancora. La RAM che devo ordinare è questa http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33550 ? Ma non sarebbe meglio una sola scheda da 8 GB in caso di future espansioni?

Nel tuo caso è sempre meglio sfruttare 2 canali comunque. Quindi, se solo ipotizzi che in futuro potresti aver bisogno di più RAM, vai direttamente su 2x8 GB:

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33044

(su Taocomputer non c'è il kit 2x8 GB di Corsair del tipo 2x4 che hai trovato. Cambia solo la latenza, più alta nelle memorie Kingston; ma vanno bene lo stesso)
 
Ultima modifica:
Ciao: Ho controllato i prezzi e sono giunto alla conclusione:
Scheda madre: MSI B150M PRO-VDH
Scheda video: Sapphire Radeon RX 480 NITRO + 8GB (Cambiata)
Cpu: i5 6500
Ram: Corsair Vengeance Lpx 2133Mhz

Hdd ho deciso di tenere il mio seagate barracuda 7200.11 750GB
(Non ero sicuro che funzionasse ma a quanto pare non riesce a installarlo correttamente sul pc di adesso penoso)
Mi consigli un case mid tower? Che comprerò in avanti. Mi interessa molto la estetica e la porta in alto per le due ventole da dissipatore (che metterò in futuro). Bugdet non esagerato tipo 150 euro. Ma se ce uno bello e funzionale anche a 50 euro non vedo perche no ... la marca non mi interessa piu di tanto.. (Io ho trovato questo--> iTek BI-TURBO ITGCL03 Cabinet PC su amazon 61 euro

Ho visto anche vari video su YouTube di tom hardware... sembra che la amd stia per uscirli i nuovi processori Ryzen che faranno concorrenza.. anche al prezzo oltretutto o sbaglio? conviene aspettare? (Un mesetto). Poi ce qualche mese in cui ci sono sconti particolari per pc?


Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
@yes131
grazie per il supporto che mi hai dato, ho ordinato tutto tranne l'SSD Samsung che non era più disponibile ed ho preso un Sandisk X400 che dovrebbe avere le stesse caratteristiche. La RAM ho preso la Vengeance che mi hai consigliato inizialmente (2x4GB).
Grazie ancora e Tanti Auguri di Buone Feste.
 
@yes131
grazie per il supporto che mi hai dato, ho ordinato tutto tranne l'SSD Samsung che non era più disponibile ed ho preso un Sandisk X400 che dovrebbe avere le stesse caratteristiche. La RAM ho preso la Vengeance che mi hai consigliato inizialmente (2x4GB).
Grazie ancora e Tanti Auguri di Buone Feste.

Di nulla :-) Hai fatto bene a scegliere Sandisk: è una marca che produce ottime unità flash. Buone feste anche a te.
 
Ciao: Ho controllato i prezzi e sono giunto alla conclusione:
Scheda madre: MSI B150M PRO-VDH
Scheda video: Sapphire Radeon RX 480 NITRO + 8GB (Cambiata)
Cpu: i5 6500
Ram: Corsair Vengeance Lpx 2133Mhz

Hdd ho deciso di tenere il mio seagate barracuda 7200.11 750GB
(Non ero sicuro che funzionasse ma a quanto pare non riesce a installarlo correttamente sul pc di adesso penoso)
Mi consigli un case mid tower? Che comprerò in avanti. Mi interessa molto la estetica e la porta in alto per le due ventole da dissipatore (che metterò in futuro). Bugdet non esagerato tipo 150 euro. Ma se ce uno bello e funzionale anche a 50 euro non vedo perche no ... la marca non mi interessa piu di tanto.. (Io ho trovato questo--> iTek BI-TURBO ITGCL03 Cabinet PC su amazon 61 euro

Ho visto anche vari video su YouTube di tom hardware... sembra che la amd stia per uscirli i nuovi processori Ryzen che faranno concorrenza.. anche al prezzo oltretutto o sbaglio? conviene aspettare? (Un mesetto). Poi ce qualche mese in cui ci sono sconti particolari per pc?


Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Come case il seguente potrà andare benissimo:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00I6...FMwebp_QL65&keywords=corsair+midi+tower+cr100

Riguardo le CPU, invece, sempre meglio Intel; quindi puoi anche non aspettare. Per gli sconti non saprei.
 
Io ho anche la possibilità di comprare su taocomputer con partita iva.. conviene con un anno di garanzia?
Devo anche comprarmi un Alimentatore mi sa, perché quello che ho io adesso non ha gli 8 pin per la scheda video.. consigli? Non tanti euro ma neanche qualità scarsa. Semimodulare o modulare se costa quasi uguale.. Scusa se ti rompo ma e la prima volta che lo faccio e vorrei che tutto fosse perfetto peace man

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top