DOMANDA Configurazione Pc Design 3d (autocad E 3ds Max)

Pubblicità

SentinelBox

Nuovo Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
ho bisogno di un PC principalmente per Autocad 2017, se possibile anche 3ds Max (Anche se la vedo dura).
Gradirei 3 configurazioni: Prezzo più basso possibile per solo Autocad, Prezzo Max/Medio per Autodesk (se possibile 3ds Max) e ultima ideale per Autodesk e 3ds Max che sfiora il budget (illimitato).

Il budget può aumentare come diminuire non sono molto limitato. Se il budget e troppo basso decidete voi il min e max. Vi lascio la piena libertà.

Come preferenze: Nessuna di particolare. Queste sono quelle che conosco io--> Nvidia e Intel, ma anche Amd (Che non abbiano grossi problemi). Su altre componenti piena libertà.

Potete risparmiare su parti non importanti tipo il case.

Budget: Min- 350 € -- Max- 650 €

Serve:
-Scheda Madre
-Processore
-Scheda Grafica
-Hard disk
-Dissipatore (Se serve)
-Ram
-Alimentatore (In caso di Upgrade)
-Tastiera (Non eccessiva)
-Case

Cosa ho già:
-Monitor
-Mouse
-Ventola Grande e Piccola
-Alimentatore Silent MaxPower 5000-W (Atlantis)
-Ram PC/2 6400U (2 x 2Gb)

P.S. Da usare anche con programmi Adobe (che non richiedono però tanto quanto Autodesk)
Spero di avervi dato tutte le informazioni utili. Grazie mille a chi aiuta un povero disgraziato come me.:thanks::inchino::ok:
 
Ciao a tutti,
ho bisogno di un PC principalmente per Autocad 2017, se possibile anche 3ds Max (Anche se la vedo dura).
Gradirei 3 configurazioni: Prezzo più basso possibile per solo Autocad, Prezzo Max/Medio per Autodesk (se possibile 3ds Max) e ultima ideale per Autodesk e 3ds Max che sfiora il budget (illimitato).

Il budget può aumentare come diminuire non sono molto limitato. Se il budget e troppo basso decidete voi il min e max. Vi lascio la piena libertà.

Come preferenze: Nessuna di particolare. Queste sono quelle che conosco io--> Nvidia e Intel, ma anche Amd (Che non abbiano grossi problemi). Su altre componenti piena libertà.

Potete risparmiare su parti non importanti tipo il case.

Budget: Min- 350 € -- Max- 650 €

Serve:
-Scheda Madre
-Processore
-Scheda Grafica
-Hard disk
-Dissipatore (Se serve)
-Ram
-Alimentatore (In caso di Upgrade)
-Tastiera (Non eccessiva)
-Case

Cosa ho già:
-Monitor
-Mouse
-Ventola Grande e Piccola
-Alimentatore Silent MaxPower 5000-W (Atlantis)
-Ram PC/2 6400U (2 x 2Gb)

P.S. Da usare anche con programmi Adobe (che non richiedono però tanto quanto Autodesk)
Spero di avervi dato tutte le informazioni utili. Grazie mille a chi aiuta un povero disgraziato come me.:thanks::inchino::ok:

- Scheda madre: MSI B150M PRO-VDH
- CPU: i5 6500
- Scheda grafica: XFX RX 480 4 GB
- RAM: Corsair Vengeance 2x4 GB LPX 2133 MHz CL13
- Hard disk: WD Blue 1 TB 7200 rpm
- Tastiera: Logitech K120

Con 650 euro non puoi avere di meglio.
 
Ultima modifica:
Ciao, sono nuovo del forum anche se di tanto in tanto capito tra queste pagine. Per non aprire una nuova discussione mi attacco a questa: devo sostituire il mio vecchio PC (avrà almeno 6/7 anni) con un AMD 64 X2 4200+ 2.2 GHz e 4GB di RAM e Windows 10 Home e vorrei sostituirlo con un nuovo PC così configurato:

AMD A6-6420K 2x4.00GHz
ASUS A88XM-E/USB 3.1 (Sound5.1-GBLAN-USB3.1)
ASUS GeForce GTX750Ti 2GB-GDDR5
Sharkoon VG4-W green SideWindow
8GB RAM Kingston/ G-Skill/ Crucial DDR3 PC-1600 1x8GB ValueRAM - -
1TB Toshiba HDD DT01ACA (DT01ACA100)
DVD Writer LG Electronics GH24NSD1 (GH24NSD1.AUAA10B)
Ultron UCR 75 75in1 Card Reader/Writer nero intern 3,5zoll - -

L'utilizzo che ne farei è esclusivamente da ufficio ma ho sempre diversi programmi aperti tra cui il gestionale, google Chrome con diverse pagine aperte (gmail, youtube, software 3d ricambistica del ns. fornitore, varie), Office. Vorrei che il PC che andrò ad acquistare mi possa durare diversi anni e soprattutto vorrei che l'apertura/chiusura dei vari programmi, il salvataggio dei dati ed il passaggio da una finestra all'altra, siano immediati.
Il mio budget è di circa 600 € IVA e licenza Windows 10 inclusa per il PC già assemblato e configurato.
Può andare come configurazione o avete altro da consigliarmi? Non ho mai assemblato un PC ma potrei provare anche a cimentarmi in questo se ne vale la pena...

Grazie e scusate se mi sono dilungato.
 
Ciao, sono nuovo del forum anche se di tanto in tanto capito tra queste pagine. Per non aprire una nuova discussione mi attacco a questa: devo sostituire il mio vecchio PC (avrà almeno 6/7 anni) con un AMD 64 X2 4200+ 2.2 GHz e 4GB di RAM e Windows 10 Home e vorrei sostituirlo con un nuovo PC così configurato:

AMD A6-6420K 2x4.00GHz
ASUS A88XM-E/USB 3.1 (Sound5.1-GBLAN-USB3.1)
ASUS GeForce GTX750Ti 2GB-GDDR5
Sharkoon VG4-W green SideWindow
8GB RAM Kingston/ G-Skill/ Crucial DDR3 PC-1600 1x8GB ValueRAM - -
1TB Toshiba HDD DT01ACA (DT01ACA100)
DVD Writer LG Electronics GH24NSD1 (GH24NSD1.AUAA10B)
Ultron UCR 75 75in1 Card Reader/Writer nero intern 3,5zoll - -

L'utilizzo che ne farei è esclusivamente da ufficio ma ho sempre diversi programmi aperti tra cui il gestionale, google Chrome con diverse pagine aperte (gmail, youtube, software 3d ricambistica del ns. fornitore, varie), Office. Vorrei che il PC che andrò ad acquistare mi possa durare diversi anni e soprattutto vorrei che l'apertura/chiusura dei vari programmi, il salvataggio dei dati ed il passaggio da una finestra all'altra, siano immediati.
Il mio budget è di circa 600 € IVA e licenza Windows 10 inclusa per il PC già assemblato e configurato.
Può andare come configurazione o avete altro da consigliarmi? Non ho mai assemblato un PC ma potrei provare anche a cimentarmi in questo se ne vale la pena...

Grazie e scusate se mi sono dilungato.

Eccetto il masterizzatore DVD e il card reader, la configurazione è da rifare. Quindi:

- Scheda madre: MSI B150M PRO-VDH
- CPU: i3 6100
- Scheda grafica: Gigabyte RX 460 4 GB
- RAM: Corsair Vengeance 2x4 GB LPX 2133 MHz CL13
- SSD: Samsung 850 EVO 250 GB
- HDD: WD Blue 1 TB 7200 rpm
- Alimentatore: Corsair CX550M
- Case: Raijintek Arcadia

Totale su Taocomputer: 590,30 euro + spedizione.

Nota: se per te non è un problema sforare di 30 euro, come CPU nel tuo caso sarebbe preferibile l'i3 6300.
 
Ultima modifica:
Ciao, grazie della risposta. Approfitto per chiederti:
- vale la pena per il mio utilizzo pensare ad un processore i5? In questo caso meglio stare sulla sesta generazione da 3,2 GHz o va bene anche la 2,7? Passerei da 138€ del i3 a 165/195€.
- processori AMD non li valuto nemmeno?
- come raffreddamento basta la ventola sul processore che dovrebbe essere già compresa, giusto? O nel case ce n'è già un'altra?
- come case eventualmente potrei utilizzare anche quello del mio vecchio pc? In questo caso potrei avere difficoltà nell'installare il nuovo alimentatore?
Grazie mille.
 
- Gli i5 sono processori per gaming, principalmente (6400: gaming in Full HD/massimo 2K; 6500/6600: in Full HD/2K/4K);
- Le CPU AMD sono relativamente scadenti, cioè hanno un'architettura meno avanzata rispetto agli attuali Skylake di Intel;
- Può bastare il dissipatore stock di Intel, a meno che tu non ne voglia uno migliore a prescindere (in tal caso ti consiglio il Noctua NH-L12);
- Riguardo il case: de gustibus. Personalmente ti consiglio l'Arcadia per il suo buon rapporto estetica/spazio/prezzo.
 
Qunidi nell'uso che ne faccio io non sentirei nessuna differenza indipendentemente dall'accettabile differenza di prezzo?
Potresti anche consigliarmi un buon monitor 22/24" Full Hd con attacco HDMI da massimo 150 €?

Grazie ancora.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top