DOMANDA Configurazione pc da videoediting hackintosh NO gaming

Pubblicità

Mattia Scotto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Dopo anni di macbook vorrei comprarmi un pc "potetente" per fare un po' di videoediting
ahimè ho capito che prendendo Apple spendi tanto e prestazioni poche,
detto questo, girando in questo fantastico forum ho finalmente deciso più o meno la mia configurazione:

CPU: i7 - 4970k
Mobo: Ga - z79x - UD5H
GPU : Gigabyte Nvidia GTX 970 G1 Gaming

Come RAM penso di montare 16gb della crucial e chiedo consiglio a voi per un case che mi tenga la scheda video (che da quanto ho capito è grande) un cooler per il processore ed eventuali accessori
ho scelto questa configurazione perché vorrei 2 partizioni una windows per lavorare con la suite Adobe e una hackintosh per lavorare con Final Cut e cazzeggiare...

Accetto tutti i tipi di consigli anche su i componenti che ho già definito

Grazie

Lascia perdere anche l'Hackintosh... Non siamo più nel 2005, ormai tutti i software che ci sono su PC Apple ci sono anche su Windows, spesso più completi, con più funzioni e con una velocità di rendering decisamente migliore, in quando fatti per sfruttare anche la potenza della GPU per il rendering video. Comunque poi deciderai tu cosa fare con gli OS, non c'è problema.

Io farei così:

MB: Gigabyte H97 D3H
CPU: i7 4790
GPU: ok
RAM: ok
Dissipatore: Cooler Master 212 EVO
Case: Carbide 300R
Alimentatore: Super Flower HX Gold 550W o 650W

Grazie mille della risposta...l'hackintosh più che altro volevo usarlo come "antivirus" ,nel senso che se non devo lavorare avvio l'hackintosh e mi sento un po più tranquillo con torrent e girare su internet, poi e da molti anni che non uso windows e non so come siamo messi a sicurezza.
detto questo, ok che l'overcloking non e la mia priorità, ma mi piacerebbe un domani alzare un pochino gli Hz del mio processore quindi per 30€ in più mi prenderei il k, sulla scheda madre mi hai convinto alla fine quella che mi consigli non ha niente da invidiare alla UD5H, il case mi piace, l'alimentatore... mi fido

mi consigli di acquistare da taocomputer?

Grazie mille della risposta...l'hackintosh più che altro volevo usarlo come "antivirus" ,nel senso che se non devo lavorare avvio l'hackintosh e mi sento un po più tranquillo con torrent e girare su internet, poi e da molti anni che non uso windows e non so come siamo messi a sicurezza.
detto questo, ok che l'overcloking non e la mia priorità, ma mi piacerebbe un domani alzare un pochino gli Hz del mio processore quindi per 30€ in più mi prenderei il k, sulla scheda madre mi hai convinto alla fine quella che mi consigli non ha niente da invidiare alla UD5H, il case mi piace, l'alimentatore... mi fido

mi consigli di acquistare da taocomputer?

La storia della sicurezza è la berzelletta piu vecchia del mondo. Uso Windows da secoli e non ho mai, e ripeto MAI, preso un malware o nulla di simile. Il miglior antivirus è l'untete. Ovvio che se un babbeo installa un virus volutamente la colpa non è di Windows.

Per la CPU: non sono i 30 euro in più, sono 30 euro + 50 di scheda madre (ci vuole una Z97) e almeno 70 di dissipatore.

La storia della sicurezza è la berzelletta piu vecchia del mondo. Uso Windows da secoli e non ho mai, e ripeto MAI, preso un malware o nulla di simile. Il miglior antivirus è l'untete. Ovvio che se un babbeo installa un virus volutamente la colpa non è di Windows.

Per la CPU: non sono i 30 euro in più, sono 30 euro + 50 di scheda madre (ci vuole una Z97) e almeno 70 di dissipatore.

Ti ringrazio ancora per le risposte! sta cosa dell'overclock la vorrei sperimentare, per cui se non c'e niente di male domani faccio il bonifico con questa configurazione
Schermata 2015-09-02 alle 12.47.54.webp

manca solo mouse e tastiera, ho già un hard disk della wd da 4Tb e come monitor più avanti prenderò un aoc i2757fh

può funzionare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro