DOMANDA Configurazione PC da ufficio

Pubblicità
Ma con un pentium il computer rimarrebbe veloce nelle varie operazioni ( mi sono dimenticato che negli utilizzi del PC c'è anche l'uso di un programma, che è in rete su 5 PC, per la gestione delle cartelle dei pazienti).
Per quanto riguarda la VGA integrata vince apu sia sull'i3 che sul pentium giusto?

Adesso valuto il dissipatore da te consigliato!
E do uno sguardo agli alimentatori.

Grazie mille per i consigli! @nuccio79

ciao!
si va bene però io metterei un pentium spendere piu del doppio per una cpu che ti offre le stesse cose non lo preferisco allora io andrei su un amd apu tipo 7650
se lo vuoi silenzioso devi mettere un dissipatore alla cpu tipo arctic freezer 7
preferirei un alimentatore da non oltre i 350 max 400 il sistema di picco ne richiede meno di 200 se esageri con i watt dell'alimentatore perdi efficienza , almeno il corsair era semimodulare piu comodo
Alimentatore PC Corsair VS350 350W 120mm PFC Attivo 34.30€
Alimentatore PC Corsair VS450 450W ATX 80+ 39.50€

se dici che basta il 350W prendo quello!! basterebbe quello anche in caso di aggiunta di una vga di bassissimo livello?
in caso prendessi il pentium la vga integrata va bene per un utilizzo normale (magari far girare qualche video a volta) ovviamente non giocare.

Il vs è alimentatore spazzatura non comprarlo!

Cx450m 50€, se no evga 500w 35€

Integrata va benissimo

come non detto ho scelto il cx 450W e va bene così ho aggiunto anche il dissipatore!!
mi manca la scelta del processore che è tra il pentium G4500 e l'i3 6100 ! quali sono le vere differenze tra questi 2 processori?
@Davoc
@nuccio79

si ti basta certamente, ma anche 450w non succede mica niente :)

ti metto lista PSU indicativa

Allegati

• Aggiornamento PSU.webp
    Aggiornamento PSU.webp
    47.2 KB · Visualizzazioni: 32
come non detto ho scelto il cx 450W e va bene così ho aggiunto anche il dissipatore!!
mi manca la scelta del processore che è tra il pentium G4500 e l'i3 6100 ! quali sono le vere differenze tra questi 2 processori?
@Davoc
@nuccio79

CX450 quale??? il CX450M va solo bene quello con la etichetta grigia nuovo, quello verde fa pena stai attento

il 6100 è un 2core 2threads hai una piccola spinta in più, prenderei l i3

CX450 quale??? il CX450M va solo bene quello con la etichetta grigia nuovo, quello verde fa pena stai attento

il 6100 è un 2core 2threads hai una piccola spinta in più, prenderei l i3
okkei vada per l'i3 così è apposto qualche anno in più! ho da un'occhiata alla lista degli alimentori! vanno bene tutti quelli di quella lista così forse riesco a fargli risparmiare un po per farci stare l'i3!!

okkei vada per l'i3 così è apposto qualche anno in più! ho da un'occhiata alla lista degli alimentori! vanno bene tutti quelli di quella lista così forse riesco a fargli risparmiare un po per farci stare l'i3!!

La lista è stata avallata da falco quindi quelli li van bene, se no non sarebbero stati messi, poi va a fortuna puoi comprare anche il non plus ultra ma problemi te li può dare qualsiasi

@Davoc
@nuccio79
qualsiasi cpu compri caschi in piedi vanno tutti bene nel tuo uso
l'alimentazione poi è talmente bassa che lo puoi accendere anche tu cn i pedali
come ali se lo trovi per risparmiare qualcosa puoi vedere un bequiet system 7 da 300/350 o un antec vpf
gia il tanto usato b8 è come il vs o lì vicino.
cmq va bene quello scelto e tutto il resto :-)

qualsiasi cpu compri caschi in piedi vanno tutti bene nel tuo uso
l'alimentazione poi è talmente bassa che lo puoi accendere anche tu cn i pedali
come ali se lo trovi per risparmiare qualcosa puoi vedere un bequiet system 7 da 300/350 o un antec vpf
gia il tanto usato b8 è come il vs o lì vicino.
cmq va bene quello scelto e tutto il resto :-)
Grazie :) magari l'i3 fa una figura un po più bella!! Adesso provo a spiegargli tutto ciò che mi avete consigliato e vediamo che dice.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro