|[ Configurazione PC da ufficio multiuso ]| - BUDJET massimo 300€

Pubblicità

italianprogram

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Buon giorno a tutti...
vado subito al dunque, mio padre mi ha chiesto di fargli un bella configurazione da ufficio.

Il budget è MASSIMO di 300 euro.
Il pc deve essere molto prestante... deve adattarsi un po’ a tutto... principalmente deve gestire bene programmi come Office, AutoCAD e cose del genere; inoltre deve poter offrire una navigazione il più fluida possibile.

Spero di essere stato esauriente,
inoltre ormai anche io un po’ me ne intendo così già ho pensato a qualcosa,
metto in grassetto le cose dove sono un po’ più insicuro:

Scheda Madre Asrock H61M-VS Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB2.0 DVI MicroATX
41,80 €

CPU Intel Core i3-2105 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32105
115,90 €

.RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
27,00 €

Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ
31,00 €

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W
36,50 €

Case Midi MS-Tech CA-0200 Nero
27,00 €

Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-7260S 24x DVD/CD Nero Bulk
17,60 €

TOTALE: 296,80 €

P.S.
Per favore quando intervenite cercate di spiegare il motivo dei vostri eventuali cambiamenti sulla configurazione da me già proposta...
Grazie infinite!!! :) :) :)

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W € 36,50
Case Midi Cooler Master Elite 371 Nero € 39,00
Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 31,10
Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 14,80
RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 25,20
CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32120 € 109,30
Scheda Madre Asrock H61M/U3S3 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA3 USB3 HDMI MicroATX € 56,90
TOTALE: € 312,80

Il case forno che hai messo tu l'ho tolto e ne ho messo uno un pochino migliore
Masterizzatore va bene uno qualsiasi
Ram ho preso le più economiche che vanno bene lo stesso
CPU era l'unica core i3 sulla chiave
Scheda madre ha SATA 3 (inutile) e USB3 (queste sono un po' più utili)

P.S. Io comunque ti consiglierei di andare su AMD, tanto in ambito office cambia poco e niente ;)

ahhaha cmq apparte gli scherzi....

il case che ho messo io... forse a mio parere è una valida alternativa alla serie CM elite perché da quello che ho potuto capire dal sito ufficiale ha ben 2 ventole preinstallate di fabbrica...
quindi a mio parere non è male... voi che dite???

e poi la scheda madre Asrock da 41,80€ non è già abbastanza per una conf. così ???

datemi altri pareri
Grazie infinite ancora

ahhaha cmq apparte gli scherzi....

il case che ho messo io... forse a mio parere è una valida alternativa alla serie CM elite perché da quello che ho potuto capire dal sito ufficiale ha ben 2 ventole preinstallate di fabbrica...
quindi a mio parere non è male... voi che dite???

e poi la scheda madre Asrock da 41,80€ non è già abbastanza per una conf. così ???

datemi altri pareri
Grazie infinite ancora
Guarda, io di questa MS-Tech ho sentito di tutto, tranne che bene.
La scheda che hai messo è già abbastanza, io ti stavo consigliando la H61M/U3S3 dato che ha le USB3 e ha SATA3...

Direi che a parte il case già corretto da Daniele11, che può andare bene...motivazione, miglior circolazione dell'aria (meno calore interno), filtri per la polvere di serie (in un ufficio sono una manna), ventola frontale da 120mm di serie (direi che ci vuole), ed aggiungo non conoscendo personalmente il 371, ti consiglio il 335 sostanzialmente simile o praticamente uguale, (filtri, ventola, agganci rapidi per le periferiche ecc...) in aggiunta il frontale viene via intero con semplcità, questo facilita la pulizia dei filtri molto comodo.
I componenti (cpu,mobo) possono andare bene quelli proposti nella configurazione di daniele11, tecnologia recente (anche sè non strettamente necessaria), usb3 attualmente sono poco diffuse quindi anche sè li reputo superflui in questo caso, considerando il costo della mobo direi che ci può stare ampiamente la scelta di Daniele11 piu' che condivisibile.

Cito: " inoltre deve poter offrire una navigazione il più fluida possibile."

questo non dipende principalmente dal pc, ma dalla linea Adsl.;)

dimenticavo, il solito discorso sulla salvaguardia dei dati che in questo frangente sono fondamentali, sè non sì è già in possesso di un sistema di backup dei dati è bene aggiungere un hd da mettere in mirror, altrimenti và bene così.

ps. manca il sistema operativo

Direi che a parte il case già corretto da Daniele11, che può andare bene...motivazione, miglior circolazione dell'aria (meno calore interno), filtri per la polvere di serie (in un ufficio sono una manna), ventola frontale da 120mm di serie (direi che ci vuole), ed aggiungo non conoscendo personalmente il 371, ti consiglio il 335 sostanzialmente simile o praticamente uguale, (filtri, ventola, agganci rapidi per le periferiche ecc...) in aggiunta il frontale viene via intero con semplcità, questo facilita la pulizia dei filtri molto comodo.
I componenti (cpu,mobo) possono andare bene quelli proposti nella configurazione di daniele11, tecnologia recente (anche sè non strettamente necessaria), usb3 attualmente sono poco diffuse quindi anche sè li reputo superflui in questo caso, considerando il costo della mobo direi che ci può stare ampiamente la scelta di Daniele11 piu' che condivisibile.

Cito: " inoltre deve poter offrire una navigazione il più fluida possibile."

questo non dipende principalmente dal pc, ma dalla linea Adsl.;)

dimenticavo, il solito discorso sulla salvaguardia dei dati che in questo frangente sono fondamentali, sè non sì è già in possesso di un sistema di backup dei dati è bene aggiungere un hd da mettere in mirror, altrimenti và bene così.

ps. manca il sistema operativo
beh, anche un hard disk esterno può andare bene secondo me...

beh, anche un hard disk esterno può andare bene secondo me...
Ragioniamo:
Un hd esterno è un'oggetto che puoi spostare, può cadere essere soggetto a urti di vario genere ed altro......, bisogna tenere conto di innumerevoli varibili i dati sono la parte piu' importante in modo particolare in ufficio;
è sicuramente un'opzione (seppur valida) ma non la migliore ed è una cosa che (personalmente) consiglio di passaggio dati o come secondo/terzo backup.

Ragioniamo:
Un hd esterno è un'oggetto che puoi spostare, può cadere essere soggetto a urti di vario genere ed altro......, bisogna tenere conto di innumerevoli varibili i dati sono la parte piu' importante in modo particolare in ufficio;
è sicuramente un'opzione (seppur valida) ma non la migliore ed è una cosa che (personalmente) consiglio di passaggio dati o come secondo/terzo backup.
Beh, ovviamente la migliore soluzione è il RAID 1, ma così saliremmo circa a 340 €...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro