DOMANDA Configurazione PC da Ufficio 500€

Pubblicità

Botico91

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Salve a tutti, volevo domandare a voi quale fosse la configurazione migliore da fare con 500€ di budget per un PC da ufficio, perciò navigazione, office ecc.
Una cosa importante che mi chiedevo è: vale la prna con un budget così ristretto mettere una GPU o meno?
Ce la facciamo a farci entrare un i5 4440, mobo h97 e ali discreto?
Fatemi sapere, un poco me ne intendo ma quando si deve andare a risparmio mi sorge qualche dubbio, comunque hli shop penso siano Amazon e Taocomputer.
Grazie, distinti saluti!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Salve a tutti, volevo domandare a voi quale fosse la configurazione migliore da fare con 500€ di budget per un PC da ufficio, perciò navigazione, office ecc.
Una cosa importante che mi chiedevo è: vale la prna con un budget così ristretto mettere una GPU o meno?
Fatemi sapere, un poco me ne intendo ma quando si deve andare a risparmio mi sorge qualche dubbio, comunque hli shop penso siano Amazon e Taocomputer.
Grazie, distinti saluti!

La configurazione fatta da te va bene, tranne per alcune cose:
Come CPU prendi una 4690 normale, perchè la versione K è per chi vuole fare overclock, e non hai nemmeno la scheda madre adeguata per farlo;
Per le RAM ti consiglio di prenderle da 1866 MHz/2133 MHz;
L' alimentatore non mi convince molto, prova qualche XFX o EVGA;
Come dissipatore andrebbe bene anche quello stock;
Personalmente come OS preferisco Windows 10 perchè lavora molto meglio che Win 8.1 (da molti problemi);
Come case ti consiglio di prendere uno di marca Corsair, Zalman o NZXT perchè quelli Itek sono fatti di plasticaccia

Grazie, distinti saluti!

Ti consiglio vivamente di andare su skylake e DDR4, ed escludiamo la vga andando con la integrata del processore

Case carbide 88R 50€ va a gusti vedi tu
CX550M 58€ XFX TS 60€ rm550x 87€ o evga g2
b150m msi pc mate 70€
i5 6600 195€
Dissipatore stock
Ram ddr4 corsair vengeance 2*8 60€ o 2*4 35€
Ssd crucial mx200 250gb 75€ o Samsung 850evo
Wd blue 1tb 45€
Vga integrata
Dvd rw LG 10€

Totale: 568€

Ti allego lista psu e case ciao!

uploadfromtaptalk1465929687391.webp
uploadfromtaptalk1465929702603.webp

Ti consiglio vivamente di andare su skylake e DDR4, ed escludiamo la vga andando con la integrata del processore

Case carbide 88R 50€ va a gusti vedi tu
CX550M 58€ XFX TS 60€ rm550x 87€ o evga g2
b150m msi pc mate 70€
i5 6600 195€
Dissipatore stock
Ram ddr4 corsair vengeance 2*8 60€ o 2*4 35€
Ssd crucial mx200 250gb 75€ o Samsung 850evo
Wd blue 1tb 45€
Vga integrata
Dvd rw LG 10€

Totale: 568€

Ti allego lista psu e case ciao!

Visualizza allegato 208093
Visualizza allegato 208094
Perché il psu da 550 watt? La configurazione necessita di 150 watt forse meno...Poi volendo potrebbe prendere un i5 6500 che costa un po meno e risparmierebbe.

Perché il psu da 550 watt? La configurazione necessita di 150 watt forse meno...Poi volendo potrebbe prendere un i5 6500 che costa un po meno e risparmierebbe.
Perché quello è ottimo e se in futuro vuole metterci una vga è già a posto, sempre meglio non farlo lavorare al limite alimentatore a mio parere, al max scende su un cx450m ma non scenderei oltre

La differenza tra i5 6500 e 6600 è talmente irrisoria nell economia di un pc che almeno io non avrei dubbi su quale andare, al massimo risparmia quei 15/20€ sul case

Perché quello è ottimo e se in futuro vuole metterci una vga è già a posto, sempre meglio non farlo lavorare al limite alimentatore a mio parere, al max scende su un cx450m ma non scenderei oltre

La differenza tra i5 6500 e 6600 è talmente irrisoria nell economia di un pc che almeno io non avrei dubbi su quale andare, al massimo risparmia quei 15/20€ sul case
Beh non vedo perché spendere oltre i 500€ dato che è alla fin fine un PC da ufficio e un i5 è fin troppo dato che andrebbe più che bene anche un i3

Beh non vedo perché spendere oltre i 500€ dato che è alla fin fine un PC da ufficio e un i5 è fin troppo dato che andrebbe più che bene anche un i3
Perché lui ha specificato"ce la facciamo a farci entrare un i5" ho mantenuto suo volere

@Davoc @Spinax_ non ci siamo, stiamo pompando troppo, il pc non è per me e dobbiamo stare sui 500 netti, ufficio navigazione office nulla di importante quindi mi sembra anche eccessiva la configurazione, potremmo fare qualcosa del genere ma sempre stando sui 500..

@Davoc @Spinax_ non ci siamo, stiamo pompando troppo, il pc non è per me e dobbiamo stare sui 500 netti, ufficio navigazione office nulla di importante quindi mi sembra anche eccessiva la configurazione, potremmo fare qualcosa del genere ma sempre stando sui 500..

Eccessiva non lo è anzi è ottimizzata comunque.....Metti l i3 6100 105€ e rientri nel budget, così lasci l ssd, se no levi il crucial e lasci il processore migliore è budget è rispettato uguale

E metti il cx450m 50€....e poi dimezzi ram a 8gb vedi tu opzioni ne hai ora

Ultima modifica:
Eccessiva non lo è anzi è ottimizzata comunque.....Metti l i3 6100 105€ e rientri nel budget, così lasci l ssd, se no levi il crucial e lasci il processore migliore è budget è rispettato uguale

E metti il cx450m 50€....e poi dimezzi ram a 8gb vedi tu opzioni ne hai ora
Perfetto, da che shop sono presi i prezzi?

@Davoc grazie mille, farò le eventuali opportunee modifiche alla configurazione se necessario, proverò a farci entrare skylake :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro