• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc da gioco 400 euro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pcwin7

Utente Attivo
Reazioni
55
Punteggio
46
Ciao a tutti, dovrei rifarmi QUASI tutto il pc, i pezzi disponibili sono :

Ali: XFX 550w (65 euro)
Scheda video: AMD 6870 HD (135 euro)
HD: Wd 256 Gb, vorrei cambiarlo però
Case: Dovrei prendere il Thermaltake Commander MSIII (55 euro)

Avendo questi pezzi disponibili, quale scheda madre, Ram, processore, hard disk mi consigliate? Come budget sono sui 400 euro, considerando che la scheda video e l'alimentatore li ho già :)

Ultima modifica:
vado a memoria con i prezzi
i5 3570k 207 euro (amazzone)
asrock z77 extreme 3 102 euro
ram corsair vegeance blue 4x2gb 41 euro
hd caviar blue 1tb 60-65 euro
è una config da oc anche se non c'è il dissipatore aftermarket lo si può sempre acquistare in seguito se non ti interessa overcloccare subito(anche perchè quel procio va già una bomba di suo e in turbo boost arriva a 3,8 ghz)

vado a memoria con i prezzi
i5 3570k 207 euro (amazzone)
asrock z77 extreme 3 102 euro
ram corsair vegeance blue 4x2gb 41 euro
hd caviar blue 1tb 60-65 euro
è una config da oc anche se non c'è il dissipatore aftermarket lo si può sempre acquistare in seguito se non ti interessa overcloccare subito(anche perchè quel procio va già una bomba di suo e in turbo boost arriva a 3,8 ghz)
Grazie per la risposta, quindi tutti questi componenti sono compatibili tra di loro e tra quelli che ho già? La scheda madre è pci-express 2.0 o 3.0? Come processore è sufficientemente potente o devo puntare su un i7?

Sito ha detto:
2 x PCIe 3.0 x16, Supporta AMD Quad CrossFireX™, CrossFireX™ e NVIDIA[SUP]®[/SUP] Quad SLI™, SLI™

Quel processore è il TOP gamma i5, se la cava uguale (o leggermente meglio) degli i7.

Quel processore è il TOP gamma i5, se la cava uguale (o leggermente meglio) degli i7.

Perfetto, quindi dovrebbe durare un bel pò di tempo.
Riguardo al case (dovrei prendermi il Thermaltake Commander) il jack dell'audio frontale è compatibile con l'attacco di TUTTE le schede madri? Perchè è il primo componente che dovrei prendere, quindi non so se sia compatibile con la mia attuale scheda madre (Acer di un preassemblato...).

Direi che l'attacco sia universale, sono un paio di pin metallici sulla scheda madre.

come fa un i5 senza HT a cavarsela meglio di un i7? in gaming vanno uguale nel resto l'i7 è superiore

Mi sono dimenticato che era riferito alla prestazioni in gioco e a parità di frequenza.

Ultima modifica:
Codice:
Ok, riguardo alla scheda madre che differenza c'è tra la asrock extreme 3/4/5/6 ecc.?

Beh la prima differenza è che la 5 non c'è :asd:
Per le altre cambiano le porte posteriori, materiali "migliori" e nella 6 hai anche in dotazione un pannello USB3 da montare.

Beh la prima differenza è che la 5 non c'è :asd:
Per le altre cambiano le porte posteriori, materiali "migliori" e nella 6 hai anche in dotazione un pannello USB3 da montare.
Perfetto, grazie :ok:
Riguardo alla Ram ho visto che tu hai le vengeance black, cosa cambia rispetto alle blu?

Solo il colore, costavano uguale (o forse poco più :D, non ricordo bene) e ho preferito prendere quelle dato che il resto del PC ha colori scuri.
Per le schede madri forse ci sono altre differenze, ma se non hai esigenze particolari non ci sono altri benefici importanti.

Solo il colore, costavano uguale (o forse poco più :D, non ricordo bene) e ho preferito prendere quelle dato che il resto del PC ha colori scuri.
Per le schede madri forse ci sono altre differenze, ma se non hai esigenze particolari non ci sono altri benefici importanti.
Capito... riguardo al case (thermaltake commander) dove c'è la possibilità di mettere 5 ventole, l'
asrock z77 extreme 3 ha gli attacchi per tutte??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro