• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc da gioco 1200

Pubblicità

fuckinggamer94

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve raga, questa è la seconda discussione che ho aperto su tom's, vorrei chiedervi una configurazione da gioco per un mio amico che con max 1200 €. serve solo la configurazione, niente monitor casse cuffie ecc.
requisiti:
-intel, ma niente i7 (perche ci vuole solo giocare e renderizzare qualche video)
-ultra su bf3 e alti su crysis 3

come scheda video potevamo pensare a una 7950 vapor x sapphire da 3 Gb GDDR5
per il resto non so, fate voi, vi ringrazio in anticipo e cia0 cia0 :inchino::inchino::inchino:

Ultima modifica:
Salve raga, questa è la seconda discussione che ho aperto su tom's, vorrei chiedervi una configurazione da gioco per un mio amico che con max 1200 €. serve solo la configurazione, niente monitor casse cuffie ecc.
requisiti:
-intel, ma niente i7 (perche ci vuole solo giocare e renderizzare qualche video)
-ultra su bf3 e alti su crysis 3

come scheda video potevamo pensare a una 7950 vapor x sapphire da 3 Gb GDDR5
per il resto non so, fate voi, vi ringrazio in anticipo e cia0 cia0 :inchino::inchino::inchino:

intel no oc.webp
se poi vuole fare oc mette i5 4670k e z87 extreme 4

Ciao a tutti come vedete dal nome sono l'amico di .....gamer avevo pensato a questo : processore intel i 5 3570K , scheda madre asrock h77 pro 4,ram Kingston 8gb 1600 MHz (2x4),hard disk da un tera (non posso fare il nome dell'hard disk) , poi come detto da gamer una sapphire 7950 ddr5 da 3GB vapor-x,poi come alimentatore corsair da 650 w, dissipatore hyper 612+ + 2 ventole fan shark rosse da 120mm, il case aercool x predator x 3 ed infine come ssd Kingston da 120 Gb ASPETTO un vostro parere oppure ditemi qualche pezzo da sostituire CIAOOOOOO

- - - Updated - - -

Ah dimenticavo la scheda video è overclokkata

- - - Updated - - -

oppure come ram le patriot viper 8gb 1600Mhz mamba edition

- - - Updated - - -

Ciao a tutti come vedete dal nome sono l'amico di .....gamer avevo pensato a questo : processore intel i 5 3570K , scheda madre asrock h77 pro 4,ram Kingston 8gb 1600 MHz (2x4),hard disk da un tera (non posso fare il nome dell'hard disk) , poi come detto da gamer una sapphire 7950 ddr5 da 3GB vapor-x,poi come alimentatore corsair da 650 w, dissipatore hyper 612+ + 2 ventole fan shark rosse da 120mm, il case aercool x predator x 3 ed infine come ssd Kingston da 120 Gb ASPETTO un vostro parere oppure ditemi qualche pezzo da sostituire CIAOOOOOO

- - - Updated - - -

Ah dimenticavo la scheda video è overclokkata

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

qual e il tuo budget?

- - - Updated - - -

se e quello che ha messo il tuo amico ok

si il budget è di 1200,poi per mouse pensavo ad un sentinel advance 2 e una tastiera della roccat isku invece per le cuffie non so vorrei spendere circa 80 euro massimo 90/100 ah vorrei che avessero un buon microfono GRAZIE PER L'AIUTO :)

- - - Updated - - -

ah la scheda madre è asrock z77 extreme 4 mi sono confuso scusate

Vorrei,ma ho sentito dire che il pc diventa più performante ma allo stesso tempo instabile è vero? PS:non me ne intendo molto di pc

- - - Updated - - -

Poi vorrei dirvi un'altra cosetta: è meglio un AMD FX8350 con una crosshair V formula z ed il resto dei componenti quelli che ho detto prima oppure un intel i 5 con una asroch z77 extreme 4??

- - - Updated - - -

Poi vorrei dirvi un'altra cosetta: è meglio un AMD FX8350 con una crosshair V formula z ed il resto dei componenti quelli che ho detto prima oppure un intel i 5 con una asroch z77 extreme 4??

- - - Updated - - -

non so il motivo ma ogni tanto mi sdoppia i messaggi

Puoi cancellarli...
Allora, diventa instabile solo se non è fatto in modo corretto. Il principale svantaggio sono Mobo e Dissipatore più costosi. Se l'utilizzo principale è il gaming, io andrei di i5 Haswell con mobo socket 1150. Certo che in rendering l'FX o un i7 andrebbero meglio, ma bisogna vedere quanto ne fai.

Per il momento direi di prendere in considerazione una cosa del genere:

XFX XXX Edition 650W 75.78€
Cooler Master CM 690 III 75.28€
Samsung MZ-7PD128 112.89€ (se ritorna disponibile il Vector a 20€ in meno potresti puntare a quello)
Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB 49.95€ (se ritorna il Seagate ST1000DM003 meglio farci un pensierino)
LG GH24NSB0 16.10€
G.Skill 8GB PC3-12800 Kit 66.58€
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme 65.24€
Intel Core i5-4670K 192.10€
Asrock Z87 Extreme4 115.58€
MSI N770 TF 2GD5/OC 327.29€
TOT: 1096.79€

E' predisposta per un po' di oc sulla CPU (4.3-4.4Ghz) e volendo anche sulla VGA.

a me sembra ottima, la config di pribolo ma sono sicuro che al mio amico non piacera il 690 III

Quello è lì come riferimento per la fascia di prezzo i il tipo di case. Ovviamente non l'ho scritto, ma si può cambiare con qualcosa che piace di più, non è un problema. Di solito devo dire che piace, ed è anche molto funzionale (come il suo predecessore del resto).

WOW ho letto un paio di recensioni e questa conf. è fantastica,ma una cosa non faccio prima a prendere una gtx 680 AMP edition ??

- - - Updated - - -

ultima cosa io devo acquistare da am.....n

- - - Updated - - -

anzi niente amp edition viene un pochino tanto xD

- - - Updated - - -

su am......n mi viene (tutto mouse tastiera cuffie ecc) 1700

- - - Updated - - -

PS:da che sito hai preso i componenti?

- - - Updated - - -

ho trovato la seguente scheda madre :[h=1]MSI 7751-040R è buona???[/h]

WOW ho letto un paio di recensioni e questa conf. è fantastica,ma una cosa non faccio prima a prendere una gtx 680 AMP edition ??

- - - Updated - - -

ultima cosa io devo acquistare da am.....n

- - - Updated - - -

anzi niente amp edition viene un pochino tanto xD

- - - Updated - - -

su am......n mi viene (tutto mouse tastiera cuffie ecc) 1700

- - - Updated - - -

PS:da che sito hai preso i componenti?

- - - Updated - - -

ho trovato la seguente scheda madre :MSI 7751-040R è buona???

La GTX680 AMP costa di più e va meno per cui non ha senso. inoltre è rumorosa.
Quella scheda madre è buona, ma non è compatibile con la CPu per cui non puoi prenderla. Il sito te lo dico in pm.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro