• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC da gaming

Pubblicità

SimonJambo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ecco una configurazione con un budget di 1400-1500 euro esclusi mouse e tastiera.

-Case: CM Storm Trooper Full Tower (€148)
-Alimentatore: Coolermaster Vanguard 850W (€154)
-Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming Intel (€146)
-Processore: Intel Ci7 | i7-4790K, 4.00 GHz (€328)
-Scheda Video: Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970 (€326)
-Dissipatore: Enermax Liqmax II 240 (ELC-LMR240S-BS) | Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU All-in-One con Radiatore da 240mm (€82)
-Ram: Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX | Memoria da 16 GB, 2x8 GB (€82)
-Hardisk: WD WD10EZRZ Blu Hard Disk Desktop, 5400 RPM, 64 MB Cache, 3.5", 1 TB (€47)
-Masterizzatore DVD Interno: Lg GH24NSD1(€18)
-Monitor: Benq GW2470H Monitor VA, Display da 23,8" Full-HD (€133)

Cosa ne pensate? Qualche componente che non va?
----------------------------------------------------------------------------------------------
Invece cosa proporreste per una configurazione con €1.000 di budget che regga bene i giochi in FullHD, 60 fps e adatto anche per registrare ed editing?

Ecco una configurazione con un budget di 1400-1500 euro esclusi mouse e tastiera.

-Alimentatore: Coolermaster Vanguard 850W (€154)
-Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming Intel (€146)
-Processore: Intel Ci7 | i7-4790K, 4.00 GHz (€328)
-Scheda Video: Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970 (€326)
-Dissipatore: Enermax Liqmax II 240 (ELC-LMR240S-BS) | Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU All-in-One con Radiatore da 240mm (€82)
-Ram: Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX | Memoria da 16 GB, 2x8 GB (€82)
-Hardisk: WD WD10EZRZ Blu Hard Disk Desktop, 5400 RPM, 64 MB Cache, 3.5", 1 TB (€47)
-Masterizzatore DVD Interno: Lg GH24NSD1(€18)
-Monitor: Benq GW2470H Monitor VA, Display da 23,8" Full-HD (€133)

Cosa ne pensate? Qualche componente che non va?
----------------------------------------------------------------------------------------------
Invece cosa proporreste per una configurazione con €1.000 di budget che regga bene i giochi in FullHD, 60 fps e adatto anche per registrare ed editing?

la configurazione è quasi eccessiva in alcuni punti:

i7 metti il 6700K, nel gaming è addirittura esagerato un i7

comunque potresti anche mettere il 6600K
Cerca di dare precedenza alla scheda video piuttosto che alla CPU
io per il full HD ti consiglio l'i5 6600K e metti più soldi nella scheda video.
Se invece devi fare anche editing a buon livello e hai pretese, metti l'I7 6700K

la gtx 970 ora non è consigliabile prenderla, resta una bella GPU ma non è il momento di prenderla.
Aspetta che esca la RX480, da i risultati che darà deciderai se prenderla o no, sulla carta dovrebbe essere buona. Tienila in considerazione

Hard disk mettine uno a 7.200 rpm e aggiungi un SSD (ti consiglio Samsung 850 EVO o Crucial MX200 a 80€).

Mi potresti dire cosa c'è di squilibrato per aiutatarmi? :)

la configurazione è quasi eccessiva in alcuni punti:

i7 metti il 6700K, nel gaming è addirittura esagerato un i7

comunque potresti anche mettere il 6600K
Cerca di dare precedenza alla scheda video piuttosto che alla CPU
io per il full HD ti consiglio l'i5 6600K e metti più soldi nella scheda video.
Se invece devi fare anche editing a buon livello e hai pretese, metti l'I7 6700K

la gtx 970 ora non è consigliabile prenderla, resta una bella GPU ma non è il momento di prenderla.
Aspetta che esca la RX480, da i risultati che darà deciderai se prenderla o no, sulla carta dovrebbe essere buona. Tienila in considerazione

Hard disk mettine uno a 7.200 rpm e aggiungi un SSD (ti consiglio Samsung 850 EVO o Crucial MX200 a 80€).
Vedrò cosa fare, grazie dei consigli.

Ultima modifica:
Cpu incompatibile, psu troppo troppo troppo esagerata, monitor scarso , piú il resto che ti é stato detto sopra dall altro utente.

Io con quel budget punterei ad un monitor wqhd tipo il dell. U2515h, rx 480, se ti serve solo per giocare il pc un i5 6600 / k va benissimo.

Vuoi fare o.c ?

Dai prezzi penso che stai comprando da amazon , bisognerebbe cambiare store per risparmiare o prendere qualche pezzo migliore

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Cpu incompatibile, psu troppo troppo troppo esagerata, monitor scarso , piú il resto che ti é stato detto sopra dall altro utente.

Io con quel budget punterei ad un monitor wqhd tipo il dell. U2515h, rx 480, se ti serve solo per giocare il pc un i5 6600 / k va benissimo.

Vuoi fare o.c ?

Dai prezzi penso che stai comprando da amazon , bisognerebbe cambiare store per risparmiare o prendere qualche pezzo migliore

be però piano, se hai la politica di Amazon su un prodotto (ovvero se è spedito e venduto da Amazon) è ottima rispetto a tanti negozi online.
Credo che comunque tra i siti online sia quello che garantisce la miglior politica di garanzia sui prodotti. Quindi secondo me sarebbe giustificata la scelta.

Poi vabbe se @SimonJambo non ti interessa troppo la garanzia, ovvio opta per altri siti

Si é vero ma se la paghi il 15% in piú che senso ha ? , mal che vada se hai un pezzo difettoso te lo ricompri.

Io ho acquistato da tao , cpu, mobo, psu.

S**** ha voluto che l alimentatore fosse difettoso. L ho spedito su a spese mie , l hanno testato mi hanno detto che sett prox me lo spediscono nuovo.

Morale della favola, con tutta la s**** e la spedizione sostenuta per mandarlo in assistenza mi é costato cmq meno rispetto amazon.

Senza contare che se vuole puó avere test e assemblaggio e una specie di formula acquisti sicuri.

Per me da amazon bisogna acquistare solo un singolo componente perché la spedizione é inclusa e il monitor.... Poi ognuno...

Il dissipatore va bene invece?
Se prendo comunque un i7-4790 (mi serve anche per registrare ed editare) che processore mi consigliereste? Se invece optassi per un i5-660 il processore cambierebbe?

Inoltre mi potrestelasciare il link di qualche sito più conveniente di amazon per decidere meglio?

Ultima modifica:
Mhhh allora ok il 6700k, si dissipatore ok ma quelli a liquido son rumorosi, se non ti da fastidio ok , se no ne puoi prendere uno buono ad aria , cryrig r1, be quiet DRP3 , ecc.

Shop : taocomputer, prokoo, qmaxtech

E il processore?

Se invece optassi per un monitor più economico, come sarebbe l'Asus VS248HR Gaming Monitor 24'' FHD? A me sembra ottimo anche dalle recensioni.

Ultima modifica:
11qjodx.jpg

allora il processore è sbagliato è esaurito , quando torna un paio di giorni max devi mettere il 6700k che quello da overclock, poi rimane da aggiungere la schdea video RX 480 probabilmente sotto le 300 €

se rinunci all o.c si risparmia un pò, volendo si può cambiare case ma quello che ho messo imho è abbastanza buono, se vuoi ti fanno pure l assemblaggio.

io non risparmierei assolutamente sul monitor, e quello ti consiglio di prenderlo da amazon, ti cosnsiglio :

https://www.amazon.it/DELL-UltraSha...UTF8&qid=1465833287&sr=8-1&keywords=dell+2515

(aspetta che torni da amzon)

https://www.amazon.it/Dell-210-AEOM...F8&qid=1465833335&sr=8-1&keywords=dell+p2416d

Questi sono wqhd discretucci, se vuoi risparmiare e andare sul full hd :

https://www.amazon.it/Asus-Monitor-...ie=UTF8&qid=1465833422&sr=8-2&keywords=vc239h

Sono ignorante nel campo e non ho ben capito di cosa hai parlato. Cosa intendi per overclock?
Poi perchè prendere una RX 480 invece una una GTX 970?

Puoi anche spiegarmi il criterio per scegliere un alimentatore? Ad esempio quello che avevo scelto inizialmente io era da 850W, mentre quello che proponi tu è da 550W e se le watt sono maggiori non è meglio? Oppure dipende anche dal resto dei componenti?

Ultima modifica:
Sono ignorante nel campo e non ho ben capito di cosa hai parlato. Cosa intendi per overclock?
Poi perchè prendere una RX 480 invece una una GTX 970?

Puoi anche spiegarmi il criterio per scegliere un alimentatore? Ad esempio quello che avevo scelto inizialmente io era da 850W, mentre quello che proponi tu è da 550W e se le watt sono maggiori non è meglio? Oppure dipende anche dal resto dei componenti?

overclock vuol dire portare il componente oltre il "clock" di standard (nel caso della CPU, puoi portarla a frequenze alte, oltre il solito limite).
è una pratica che ha i suoi rischi, è molto esosa in termini di soldi: tutti gli altri componenti devono esserne all'altezza, se no rischi di rovinare il PC.
Oggi è comunque più sicura rispetto ai tempi, però i rischi ci sono e non si possono negare. Bisogna prendere le necessarie precauzioni.
Al giorno d'oggi per fare gaming non è assolutamente necessario fare overclock, puoi ottenere ottimi PC senza fare overclock.

L'alimentatore è basato sul consumo dei componenti. Dopo un po' ti fai " l'occhio" e la calcoli a spanne.
Se vuoi calcolarla qui eXtreme Power Supply Calculator (più o meno)

Visto che mi sembri un po' confuso, se vuoi proviamo a rifare la configurazione da 0. senza overclock.
Dimmi tu

Si per me va bene rifarla da capo.
Ho fatto una cosa del genere, modificando qualcosa, non so se va bene l'alimentatore:

-Alimentatore: XFX P1-550S-XXB9 550W (€59)
-Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming Intel (€138)
-Processore: Intel i5-6600K 3,9 GHz (€218)
-Scheda Video: Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970 (€298)
-Dissipatore: Be Quiet! BK018 Dark Rock 3 Ventola di Raffreddamento (€59)
-Ram: DDR3 PC1600 16GB CL9 Kingston Hypk 2x8GB HyperX Fury Black Series (€59)
-Masterizzatore DVD Interno: Lg GH24NSD1(€14)
-Monitor: Asus VS248HR Gaming Monitor 24'' FHD (€169)
-SSD: Kingston Hyperx SSD 120 GB (€45)

P.S. L'overclock non mi interessa.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Nuove domande:
Qual'è la differenza tra una GTX 970 e ad esempio una VGA Asus R9 380 4GB STRIX Gaming OC da €200? Qual è più performante? Mi conviene prendere la R9 380 per risparmiare un pò sulla scheda video? Meglio optare su altro?

Ultima modifica:
Si per me va bene rifarla da capo.
Ho fatto una cosa del genere, modificando qualcosa, non so se va bene l'alimentatore:

-Alimentatore: XFX P1-550S-XXB9 550W (€68)
-Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming Intel (€138)
-Processore: Intel i5-6600K 3,9 GHz (€218)
-Scheda Video: Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970 (€298)
-Dissipatore: Be Quiet! BK018 Dark Rock 3 Ventola di Raffreddamento (€59)
-Ram: DDR3 PC1600 16GB CL9 Kingston Hypk 2x8GB HyperX Fury Black Series (€59)
-Masterizzatore DVD Interno: Lg GH24NSD1(€14)
-Monitor: Asus VS248HR Gaming Monitor 24'' FHD (€169)
-SSD: Kingston Hyperx SSD 120 GB (€45)

P.S. L'overclock non mi interessa.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Nuova domanda:
Qual'è la differenza tra una GTX 970 e ad esempio una VGA Asus R9 380 4GB STRIX Gaming OC da €200? Qual'è più performante? Mi conviene prendere la R9 380 per risparmiare un pò sulla scheda video? Meglio optare su altro?

se l'overclock non ti interessa togli la CPU 6600 K e mettine una 6600 "liscia".
Anche la scheda madre, prendine una H170 e non Z170, la Z170 serve se fai SLI e Overclock, la H170 gli mancano solo queste due cose
Per il resto va bene, magari non prendere la GTX 970 ora e aspetta l'uscita della RX480, poi valuterai cosa comprare.

La Ram va presa DDR4 (se non fai overclock, prendine un modello a 2133 MHz)
Se vuoi un consiglio, prendi le Corsair Vegeance LPX 2133 Mhz. Se vuoi mettere su 8 GB o 16 GB decidi tu, per me vanno bene tutti e due.

Hard disk prendi lo stesso che hai citato ma a 7.200 RPM, costa uguale online e va un attimino di più.
Per il resto tutto a posto a occhio;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro