• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC da Gaming

Pubblicità
Ok sono arrivato a questa conclusione:

370d332dffc1eede9b0f7fcfa60ac15b.jpg

ca40295a0e580a37db07851a46aae7bf.jpg

Dovrebbe venire circa 380 euro fammi sapere

Dove hai preso questi prezzi? Non trovo il seasonic su taocomputer. Per la scheda madre va bene l asrock h170 pro4s la versione atx per i 4 gb per risparmiare lascio quelli in futuro upgrado ram cpu e scheda video
Vedi qui:

Per la ram... non fare l'errore che hanno già fatto anche altri..
appena monti un giochino serio 4GB rallentano tutto :asd:
visto il prezzo vai direttamente con 8GB almeno stai sicuramente sul giocabile da subito!!

Ciauz

Ultima modifica:
Vedi qui:

Per la ram... non fare l'errore che hanno già fatto anche altri..
appena monti un giochino serio 4GB rallentano tutto :asd:
visto il prezzo vai direttamente con 8GB almeno stai sicuramente sul giocabile da subito!!

Ciauz
Ho visto tante recensioni sui seasonic e xfx e molti hanno problemi di questo ticchettio quindi cerco di evitarli invece per la ram lascio 4gb per risparmiare tanto League of Legends non richiede tanta ram

infatti per quello ti avevo messo il be quiet , comunque la serie gold seasonic e xfx che ha la stessa base non soffrono di quel difetto, comunque se trovi un xfx 550 gold su qualche store al prezzo da 70 80 euro circa prendilo il seasonic purtroppo sono molto piu cari

infatti per quello ti avevo messo il be quiet , comunque la serie gold seasonic e xfx che ha la stessa base non soffrono di quel difetto, comunque se trovi un xfx 550 gold su qualche store al prezzo da 70 80 euro circa prendilo il seasonic purtroppo sono molto piu cari
Quindi così può andare bene la configurazione?

b9ce7012184470422546c95f1acb39d1.jpg

4c4ffcc1d35b1dc7dbdfb7a8c7c6afe8.jpg

la configurazione cosi va bene, comunque sforando solo di 2 euro poco piu il badget di 400 , credimi e meglio aggiungere ancora 4 gb di ram tot. 8gb, credo che qualche altro utente te l'abbia gia consigliato. ciao

Prendere una z170 sperando che sto porello prima che passi un anno o due e cambiare generazione di processore rimanendo su skylake e prendere addirittura un modello k, io la trovo una cavolata....permettetemi.
Avrei potuto capire un h170 perche' magari con questo chipset ci sono dei vantaggi, qualche uscita in piu allora e' diverso

- - - Updated - - -

Aggiungo che quei 20/30 euro che risparni li metterei in ram portandola ad 8

Prendere una z170 sperando che sto porello prima che passi un anno o due e cambiare generazione di processore rimanendo su skylake e prendere addirittura un modello k, io la trovo una cavolata....permettetemi.
Avrei potuto capire un h170 perche' magari con questo chipset ci sono dei vantaggi, qualche uscita in piu allora e' diverso

- - - Updated - - -

Aggiungo che quei 20/30 euro che risparni li metterei in ram portandola ad 8
Non ho capito bene.. H170 conviene più della z170?

Non ho capito bene.. H170 conviene più della z170?
Ahzz...:cav:
l'ho già riportato sopra che con una CPU liscia senza K o comunque NON Overclockabile
una S.Madre Z170 non serve a nulla o quasi!!!
Serve solo nel caso si voglia inserire RAM a frequenze elevate oppure
nel caso si vogliano fare configurazioni Multi-VGA in SLI o XFire.

Comunque sempre sopra, ho messo anche il Link https://www.pugetsystems.com/labs/ar...ifference-635/
dove puoi vedere le differenze tangibili tra chipset H170 e Z170. Addirittura, visto che sei tirato con il budget
risulterebbe comunque valida anche una MoBo con Chipset Q150 o B150, mentre sconsiglio i modelli H110!!!

Ciauz

Ultima modifica:
infatti se avete letto bene non sta prendendo una z170 ma un h170!

per @Manu0900 la configurazione ultima va bene , metti solo 4gb in piu di ram come detto

Ultima modifica:
Alla fine ho optato per questa configuarazione:

280bb36a6e6ac02417e5f18f65c57e88.jpg

97a464117e8396b007244150e87a342d.jpg

Viene 375 spedito ed è più performante rispetto a quella di prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro