• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc da gaming

Pubblicità

Reynolds

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
49
Salve ragazzi devo comprare un pc nuovo da gaming. Quali componenti mi consigliate? Il budget max che ho a disposizione è 1000 euro e dal pc vecchio che ho al momento riesco a recuperare solo un hard disk da 1 giga.

Salve ragazzi devo comprare un pc nuovo da gaming. Quali componenti mi consigliate? Il budget max che ho a disposizione è 1000 euro e dal pc vecchio che ho al momento riesco a recuperare solo un hard disk da 1 giga.
Masterizzatore non lo recuperi?
Alimentatore che modello è quello che hai ora?
Riporta anche il modello del monitor che utilizzi
poi si valuta per bene.

Ciauz

si dimenticavo il masterizzatore dvd LG. L'alimentatore è da 550 W ma non è molto buono come marca (ha già 5 anni) e il monitor è un philips 24 pollci full HD.

si dimenticavo il masterizzatore dvd LG. L'alimentatore è da 550 W ma non è molto buono come marca (ha già 5 anni) e il monitor è un philips 24 pollci full HD.
Allora vedi questa:

Case- Corsair Carbide SPEC-03
MoBo- Asrock H97 PRO4
CPU- Intel i5-4690
RAM- G.Skill 8GB(4gbx2) 1600MHz cl9
Alim.- Cooler Master V550 S Gold Modulare
VGA- Gigabyte GTX970 Gaming OC
SSD- Adata SP920 128GB Premier Pro
Dissip.- Cooler Master Hyper T4
Tot. 985,00 €

Ciauz

Hard disk da 1 gb mi sembra pochino ahah, comunque un'altra domanda hai intenzione di fare overclock?

5.webp invece dell'alimentatore thermaltake, potresti mettere un neo eco 620w

pensavo che la gtx 970 non supportasse tali directx e che bisognava attendere magari settembre per vedere delle nuove schede grafiche in grado di sfruttare pienamente le directx 12 dal momento che escono a fine luglio con win 10.

pensavo che la gtx 970 non supportasse tali directx e che bisognava attendere magari settembre per vedere delle nuove schede grafiche in grado di sfruttare pienamente le directx 12 dal momento che escono a fine luglio con win 10.
Vai tranquillo la GTX970 supporta le DirectX 12 tra l'altro in modo completo e
non limitato come altre schede più vecchie!!
Vedi QUI

Ciauz

ok ti ringrazio per la delucidazione. Invece come case (magari finestrato) cosa portrei prendere?
Invece come configurazione, sulla base di altre config e dei vostri consigli, questa come vi sembra? Magari supero di poco i 1000 euro ma pazienza ;D
PROCESSORE: Intel Core i5-4690K 3.5GHz Quad-Core Processor
SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-Z97X-GAMING 5 ATX LGA1150
SCHEDA VIDEO: MSI GeForce GTX 970 4GB Twin Frozr V
HARD DISK: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB
MEMORIE: Corsair Vengeance 8GB DDR3-1600 CMZ8GX3M2A1600C9
ALIMENTATORE: Corsair VS650 650W ATX 80+
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 212EVO

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità