Ti dirò...il mio intento era quello di spendere "abbastanza" con l'obiettivo di giocare a tutti i giochi (quindi anche a quelli più pesanti, lacerando, distruggendo e sciogliendo nell'acido ciò che mi resta della mia frustrata vita sociale :suicidio:) e anche, possibilmente, a quanti più giochi possibili della next gen quindi concentrando la mia spesa su GPU e, eventualmente, CPU. Di conseguenza, a meno che la differenza di prezzo dell'i7 rispetto all'i5 non sia veramente troppa e troppo poco giustificata, sarei propenso all'acquisto dell'ultimo arrivato in casa Intel. Per la scheda video invece, ne ho cercato vari modelli mentre aspettavo la tua risposta e ti dico che sono rimasto totalmente sconcertato, oltre dal fatto se scegliere un modello AMD oppure Nvidia, dal fatto che ho clamorosamente scoperto che queste due case "affidano" i loro prodotti ad altre case (vedi EVGA, Asus, Gigabyte ecc., ma sicuramente lo saprai di gran lunga meglio di me) le quali li "modificano" o migliorano...non so. Sta di fatto che non ne sapevo assolutamente nulla di ciò e adesso sono 6565435435646 volte più confuso di prima riguardo alla scelta della GPUUUUUUUUU :shocked:
- - - Updated - - -
Caro pribolo, ho optato di prendere l'Intel Core i5 3570k (consigliami quale versione) risparmiando qualche soldo come da te suggerito; ho inoltre guardato la GTX 670 MSI Power Edition che mi hai segnalato e mi ha positivamente colpito, solo una cosa: la dicitura OC nel nome del prodotto sta a significare che la vendono già overcloccata (non so come si dice :() oppure che c'è la possibilità di farlo dopo l'acquisto?
Riguardo le case ti consiglio di andare su gigabyte ad occhi chiusi... mentre riguardo la cpu l'i7 non lo sfrutteresti.
Per lo shop usa e+chiave (cerca su google scrivendo key e il trattino al posto di chiave e del più, il forum lo blocca) che non ha prezzi esagerati e su cui si basano tutti i componenti che in genere si danno sul forum.
Comunque per vga dai un'occhiata:
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Core 925MHz Memory GDDR5 5500MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP